tute t schults o cme belin si scrive

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da enjoyash » gio mar 10, 2011 1:32 pm

SIMONE69SPL ha scritto:quanta saggezza,
quanti giudizi,
tutti intenditori
tutti saggi aaaaaaaaa perooooooooo''''''

fortunatamente dal posto sono uscite indicazioni che aumentano il bagaglio delle nozioni per un lettore intelligente e per un futuro pilota (seri dati da prendere seriamente in considerazione).
:o :o :o

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da SIMONE69SPL » gio mar 10, 2011 1:54 pm

dopo aver parlato di tute sarebbe bene introdurre al neofita i concetti di guanti per la pista
avanti scatenatevi, ma in maniera intelligente (anche in questo settore ho risparmiato troppo ma non sapevo cosa erano gli aspetti importanti da prendere in considerazione)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da 4sk8ters » gio mar 10, 2011 1:56 pm

SIMONE69SPL ha scritto:dopo aver parlato di tute sarebbe bene introdurre al neofita i concetti di guanti per la pista
avanti scatenatevi, ma in maniera intelligente (anche in questo settore ho risparmiato troppo ma non sapevo cosa erano gli aspetti importanti da prendere in considerazione)
Io uso i guanti da mountain bike...però al contrario...perchè voglio avere tutta la sensibilità possibile nel dosare la potenza dei millemila cavalli della mia SV! 8)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da enjoyash » gio mar 10, 2011 1:57 pm

io ancora non ho capito che minkia vuoi dire, comunque :fuori:

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da sbalbi » gio mar 10, 2011 2:18 pm

SIMONE69SPL ha scritto:dopo aver parlato di tute sarebbe bene introdurre al neofita i concetti di guanti per la pista
avanti scatenatevi, ma in maniera intelligente (anche in questo settore ho risparmiato troppo ma non sapevo cosa erano gli aspetti importanti da prendere in considerazione)

se vuoi quelli buoni, prendi i five che ci ha fatto provare garcia.... erano qualcosa di incredibile...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da killeradicator » gio mar 10, 2011 2:37 pm

mah, in effetti sulla tuta meglio risparmiare ma con cognizione.

io ho preso la mia Suomy nuova a 300 euro, e a guardarle da vicino è mille volte meglio delle sottomarche varie... tant'è che inizialmente costava poco meno del triplo.

per la pista poi, è davvero il caso di non prendere cavolate... più che altro perchè l'abbigliamento valido si trova anche a poco prezzo cercando bene, basta sbattersi e non comprare al primo negozio sotto casa.

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio feb 23, 2006 12:10 am
Località: Gorizia - Nato 26 - 6 - 1982, Vivente

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Giurista » gio mar 10, 2011 3:14 pm

Sui guanti posso fornire un'esperienza personale. La marca è importante così come il tipo di protezioni, ma bisogna soprattutto stare molto attenti a come vestono! No, non sono pazzo, oltre che al casco ed alla tuta bisogna fare attenzione anche con i guanti. Ho un paio di m.tech con protezioni in carbonio: freschi d'estate, protezioni rigidissime e solide, confortevoli e garantiscono tantissima sensibilità, peccato che con il tempo la pelle si sia un pelo allargata e senza considerare che già li presi un filo abbondanti. Pazienza mi sono sempre detto, finchè non sono caduto. Qualcosa ha colpito la protezione in carbonio della nocca del pollice che è fatta a conca; la stessa, invece di essere sul pollice al momento dell'impatto era un pelo avanti, poco meno di un centimetro diciamo. Un bordo della conca ha fatto leva sulla nocca l'altro sulla falange più esterna, proprio sull'attacco dell'unghia. Il carbonio è duro da rompere ed in effetti non si è rotto, ma l'osso del pollice si!
Morale? Mai più guanti larghi!
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

Essevuista Inside

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Essevuista Inside » gio mar 10, 2011 3:23 pm

enjoyash ha scritto:io ancora non ho capito che minkia vuoi dire, comunque :fuori:
mi accodo alla richiesta :lol:

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da SIMONE69SPL » gio mar 10, 2011 3:25 pm

importanti sono anche le protezione ai palmi oltre al dorso della mano
importante sarebbe avere quelli con fascia mignolo di protezione al dito affianco
Non mettete anelli (come la fede, io non lo sapevo)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da sbalbi » gio mar 10, 2011 3:27 pm

SIMONE69SPL ha scritto:importanti sono anche le protezione ai palmi oltre al dorso della mano
importante sarebbe avere quelli con fascia mignolo di protezione al dito affianco
Non mettete anelli (come la fede, io non lo sapevo)
tutto quello che hai chiesto quei guanti lo hanno!
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da hoshimoto » gio mar 10, 2011 3:51 pm

tuta presa allo spaccio axo. Ho speso poco perchè mi sono accontentato dei modelli e colori rimasti...
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da SV++ » gio mar 10, 2011 3:58 pm

Se posso riportare la mia personalissima esperienza, posso dire che finora (in ben due occasioni) l'accoppiata giubbino MTech e pantaloni Dainese hanno fatto si che una scivolata su strada e un'highside in pista non lasciassero segni evidenti
Per entrambi i capi non stiamo parlando di top di gamma dellerispettive marche

Sono concorde sul fatto che, in ogni caso, in pista ci vorrebbe proprio la tuta intera, specie se iniziamo a parlare di piste serie (e non di kartodromi dove giro io)
La indosso ogni volta che vado via in moto la divisibile, ma non c'è dubbio che la cerniera non mi dia un sensazione di sicurezza al 100%
Bisognerebbe davvero avere una divisibile per la strada e una intera per la pista
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da GlaNdius650 » gio mar 10, 2011 4:26 pm

Essevuista Inside ha scritto:
enjoyash ha scritto:io ancora non ho capito che minkia vuoi dire, comunque :fuori:
mi accodo alla richiesta :lol:
idem..
perchè nn ho capito se parla sul serio o sarcasticamente prende per i fondelli...e la cosa sarebbe alquanto seccante,perdincibacco e pure cribbio.
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da sbalbi » gio mar 10, 2011 4:33 pm

enjoyash ha scritto:io ancora non ho capito che minkia vuoi dire, comunque :fuori:
ma a chi ti riferisci, a me?
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Essevuista Inside

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Essevuista Inside » gio mar 10, 2011 4:38 pm

sbalbi ha scritto:
enjoyash ha scritto:io ancora non ho capito che minkia vuoi dire, comunque :fuori:
ma a chi ti riferisci, a me?
no a simospl :lol:

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Rick » gio mar 10, 2011 4:41 pm

Ragazzi....ma sempre polemici? Eddai tutti, i battibecchi non rendono certo il forum piu' piacevole. :wink:

A Simo e' andata bene questa volta, penso che la prossima gia' sappia cosa fare senza insulti o prese in giro.

@ Sbalbi....take it easy...mica te la devi pigliare per cosi' poco! :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da indegno2000 » gio mar 10, 2011 4:44 pm

GlaNdius650 ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:
enjoyash ha scritto:io ancora non ho capito che minkia vuoi dire, comunque :fuori:
mi accodo alla richiesta :lol:
idem..
perchè nn ho capito se parla sul serio o sarcasticamente prende per i fondelli...e la cosa sarebbe alquanto seccante,perdincibacco e pure cribbio.
ve lo riassumo io:
lui compra la tuta Tschul pensando che i pakistani ci sappiano fare con la pelletteria...e pensa "ci vado in pista...perchè con questa tuta mi sento invincibile"...si accorge invece che appena alza la gamba per salire in moto gli si apre tutta tipo "battonaquandoleporgi50€"...alchè Sbalbi decide di raccontarlo alla comunità e i commenti arrivano copiosi "pirla...ma dove credi di andare con una tuta da 200€...chi più spende meno spende...meglio un'usata di qualità...o una gallina domani...sfigato è una tuta di cartone...froscio...il nuovo forum è una merxa...ecc...ecc".
a questo punto simone69cicicocò infastidito da questi commenti decide di rivalersi su quei commenti dando del "intenditori" agli autori degli stessi in modo sarcastico!
ora seriamente...peace&love dai! :wink:

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da SIMONE69SPL » gio mar 10, 2011 4:48 pm

ve lo riassumo io:
lui compra la tuta Tschul pensando che i pakistani ci sappiano fare con la pelletteria...e pensa "ci vado in pista...perchè con questa tuta mi sento invincibile"...si accorge invece che appena alza la gamba per salire in moto gli si apre tutta tipo "battonaquandoleporgi50€"...alchè Sbalbi decide di raccontarlo alla comunità e i commenti arrivano copiosi "pirla...ma dove credi di andare con una tuta da 200€...chi più spende meno spende...meglio un'usata di qualità...o una gallina domani...sfigato è una tuta di cartone...froscio...il nuovo forum è una merxa...ecc...ecc".
a questo punto simone69cicicocò infastidito da questi commenti decide di rivalersi su quei commenti dando del "intenditori" agli autori degli stessi in modo sarcastico!
ora seriamente...peace&love dai! :wink:[/quote]

:lollone: forte
il saggio e onnisciente scrisse:
”ribadisco che casco e tuta son fondamentali per chi va in moto
e solo un scroto spende 200 € per una tuta di cartone punto
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da sbalbi » gio mar 10, 2011 4:51 pm

Rick ha scritto:Ragazzi....ma sempre polemici? Eddai tutti, i battibecchi non rendono certo il forum piu' piacevole. :wink:

A Simo e' andata bene questa volta, penso che la prossima gia' sappia cosa fare senza insulti o prese in giro.

@ Sbalbi....take it easy...mica te la devi pigliare per cosi' poco! :wink:

e mica me la sono presa.. :pernacchio:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Rick » gio mar 10, 2011 5:06 pm

sbalbi ha scritto:
Rick ha scritto:Ragazzi....ma sempre polemici? Eddai tutti, i battibecchi non rendono certo il forum piu' piacevole. :wink:

A Simo e' andata bene questa volta, penso che la prossima gia' sappia cosa fare senza insulti o prese in giro.

@ Sbalbi....take it easy...mica te la devi pigliare per cosi' poco! :wink:

e mica me la sono presa.. :pernacchio:

Era generico. :wink:

Ma fate un bel book fotografico completo su picasa o similari.....
cosi' finisco di sbavare sullo schermo! :fuori:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Rispondi