tute t schults o cme belin si scrive

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da sbalbi » mer mar 09, 2011 9:14 am

in attesa di avere 5 minuti liberi per fare un report della 3 giorni in pista fatemi spendere subito 3 parole su questa tuta.

BUTTATELA NEL CESSO.

ho visto una suddetta tuta, per una banale scivolata, che fortunatamente è avvenuta a velocità molto contenuta aprirsi come la buccia di banana sulla cerniera con il serio pericolo per l'incolumità.
la semplice applicazione di una forza differente tra pantalone e giacca le ha separate come se ci fosse del velcro mal messo.

occhio alla pelle perchè se i soldi sono pochi la pelle è unica.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da pike » mer mar 09, 2011 9:17 am

T-schul, se non ricordo male.
A chi è capitato? Mi sembra che tu abbia una Rev-It
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da sbalbi » mer mar 09, 2011 9:19 am

pike ha scritto:T-schul, se non ricordo male.
A chi è capitato? Mi sembra che tu abbia una Rev-It

io ho una rev it intera sì, ma ti assicuro che doverla vedere ricucire con in fil di ferro, perchè si era strappata via il pezzo di guida per la cerniera, non è bello.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Fedefox
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 849
Iscritto il: lun apr 23, 2007 9:54 am
Località: Cuneo

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Fedefox » mer mar 09, 2011 9:27 am

Io all'epoca l'avevo comprata perchè sul forum ne parlavano tutti bene e visto la mia poca disponibilità di soldi ne ho approfittato...ovvio che non è a livelli alti come le "grandi marche",xò non credevo fino a sto punto..ricordo di gente che aveva scritto di scivolate senza problemi per la tuta..
"Com'è andare in moto?"
"E' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'è la liberta, se ne sei capace".
..."Era l'attesa sotto un cavalcavia con lo sguardo rivolto verso l'alto aspettando che la pioggia passasse. Era l'occhio del ciclope acceso nella notte"... [Niente di vero tranne gli occhi]

Immagine

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio feb 23, 2006 12:10 am
Località: Gorizia - Nato 26 - 6 - 1982, Vivente

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Giurista » mer mar 09, 2011 9:32 am

Fedefox ha scritto:Io all'epoca l'avevo comprata perchè sul forum ne parlavano tutti bene e visto la mia poca disponibilità di soldi ne ho approfittato...ovvio che non è a livelli alti come le "grandi marche",xò non credevo fino a sto punto..ricordo di gente che aveva scritto di scivolate senza problemi per la tuta..
Da quello che ho letto in giro il problema non è nella pelle ma nelle cuciture/cernienre. C'è chi le ha fatte ripassare dal sarto e dice di non aver avuto problemi scivolando.
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da enjoyash » mer mar 09, 2011 9:35 am

dillo a cisgazzo :lol:

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da sbalbi » mer mar 09, 2011 9:38 am

Giurista ha scritto:
Fedefox ha scritto:Io all'epoca l'avevo comprata perchè sul forum ne parlavano tutti bene e visto la mia poca disponibilità di soldi ne ho approfittato...ovvio che non è a livelli alti come le "grandi marche",xò non credevo fino a sto punto..ricordo di gente che aveva scritto di scivolate senza problemi per la tuta..
Da quello che ho letto in giro il problema non è nella pelle ma nelle cuciture/cernienre. C'è chi le ha fatte ripassare dal sarto e dice di non aver avuto problemi scivolando.
la cerniera si è aperta perchè è in plastica....
se la vuoi rendere un minimo sicura devi rimuoverla e sostituirla con una in metallo...
perchè non è partita la cucitura ma si sono aperti tutti i dentini in plastica...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Cisgaso » mer mar 09, 2011 9:42 am

:lol:

Si guarda ora che l'ha detto la butto sicuro, l'unico problema e' che nel cesso poi mi intasa lo scarico e spendo soldi in idraulico!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da enjoyash » mer mar 09, 2011 9:45 am

puoi sempre buttarla nella stufa, così serve almeno a qualcosa :lol:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da pike » mer mar 09, 2011 9:47 am

enjoyash ha scritto:puoi sempre buttarla nella stufa, così serve almeno a qualcosa :lol:
A far puzza? :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Fedefox
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 849
Iscritto il: lun apr 23, 2007 9:54 am
Località: Cuneo

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Fedefox » mer mar 09, 2011 9:56 am

è che poi puzza parecchio...la puoi mettere nella cuccia del cane magari..
cmq in effetti si, le cerniere non sono in metallo..
"Com'è andare in moto?"
"E' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'è la liberta, se ne sei capace".
..."Era l'attesa sotto un cavalcavia con lo sguardo rivolto verso l'alto aspettando che la pioggia passasse. Era l'occhio del ciclope acceso nella notte"... [Niente di vero tranne gli occhi]

Immagine

Essevuista Inside

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Essevuista Inside » mer mar 09, 2011 9:58 am

enjoyash ha scritto:dillo a cisgazzo :lol:
O A EGLI :lol:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da enjoyash » mer mar 09, 2011 9:59 am

Essevuista Inside ha scritto:
enjoyash ha scritto:dillo a cisgazzo :lol:
O A EGLI :lol:
:o

Essevuista Inside

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Essevuista Inside » mer mar 09, 2011 10:06 am

enjoyash ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:
enjoyash ha scritto:dillo a cisgazzo :lol:
O A EGLI :lol:
:o
era un accanito fautore di suddetta marca :asd:

Essevuista Inside

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Essevuista Inside » mer mar 09, 2011 10:09 am

neeko72 ha scritto:quando lo dicevo io che le tute da 200€ so nammerda tutti a darmi contro.... 8)
su ora non fare la vittima sacrificale..eravamo in parecchi a dire che è una cagata :lol:

Fedefox
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 849
Iscritto il: lun apr 23, 2007 9:54 am
Località: Cuneo

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Fedefox » mer mar 09, 2011 10:13 am

erano parecchi anche a dire che per quella cifra non erano male..
"Com'è andare in moto?"
"E' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'è la liberta, se ne sei capace".
..."Era l'attesa sotto un cavalcavia con lo sguardo rivolto verso l'alto aspettando che la pioggia passasse. Era l'occhio del ciclope acceso nella notte"... [Niente di vero tranne gli occhi]

Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da STEELGIOVI » mer mar 09, 2011 10:28 am

queste tute sono una cacchina..senza se e senza ma...ne ho una in garage che nn so dove stracazzo buttare..il problema nn e' la cerniera..il problema e' la tuta e le sue cuciture singole esposte all'abrasione,che nn appena toccano terra si volatilizzano,liberando tutti i micropezzetti di cui e' composta la tuta.

La soluzione piu' o meno casalinga ci sarebbe...far cucire sul kulo,internamente, un grosso pezzo di pelle che tenga per cosi' dire tutto insieme..cmq io nn ci angrei in pista
Immagine

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3290
Iscritto il: gio apr 19, 2007 12:59 am
Località: Roma

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da sPIEGO » mer mar 09, 2011 11:47 am

secondo me tutte le tute divisibili hanno questo difetto
Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Mastino76 » mer mar 09, 2011 12:40 pm

Facendo attenzione alle offerte, ci si può prendere qualche entry level delle collezioni passate intorno alle 300 euro ma di marche più o meno conosciute. Alla fine 100 euro in più per una cosa che ti dura anni... ci può stare, anche se uno non può/non vuole spendere. Molti diranno che anche quelle son fatte in China, taiwan o Romania, ma bisogna vedere gli standard produttivi oltre che il paese di produzione, senza contare il progetto ed i vari controlli di qualità che si presuppone che un grosso costruttore metta in atto.
Oltre a ciò c'è sempre l'usato.. con 200 250 euro si trovano buone occasioni ed è sempre meglio che quella o altre simili.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da nikovic » mer mar 09, 2011 12:58 pm

cerniera in plastica? :o
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi