tute t schults o cme belin si scrive

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da nikovic » mer mar 09, 2011 1:00 pm

Poi e' strano una volta le tute della T-schull erano buone, erano le tute dei Crucchi tedeschi!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da SIMONE69SPL » mer mar 09, 2011 1:31 pm

Fidatevi cambaitela la PELLE è UNICA
lo dico con rammarico ed esperienza
ps non è il massimo fare rammendi con il filo di ferro meno male che non l'ho tastata forte non oso immaginare
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da lethalsveapon » mer mar 09, 2011 2:26 pm

Essevuista Inside ha scritto:
neeko72 ha scritto:quando lo dicevo io che le tute da 200€ so nammerda tutti a darmi contro.... 8)
su ora non fare la vittima sacrificale..eravamo in parecchi a dire che è una cagata :lol:
ribadisco che casco e tuta son fondamentali per chi va in moto
e solo un scroto spende 200 € per una tuta di cartone
punto
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da 4sk8ters » mer mar 09, 2011 2:32 pm

Io ho speso 280 per una Suomy Cyta...chi cerca si trova! 8)

Questa:
Immagine
però grigia!
Ultima modifica di 4sk8ters il mer mar 09, 2011 2:36 pm, modificato 2 volte in totale.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Rick » mer mar 09, 2011 2:35 pm

Beh....guarda che i prezzi dipendono molto anche dalle taglie. Ora non so che taglia tu abbia, ma diciamo che la taglia 50-52 e' la piu' cara in assoluto, mentre una 46 di solito costa molto meno.

Anche io avevo la possibilita' di portare a casa delle suomy a poco, ma la pelle, molto piu' rigida delle altre, non mi ha convinto (poi magari se si sale di gamma la cosa cambia). :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da 4sk8ters » mer mar 09, 2011 2:37 pm

Rick ha scritto:Beh....guarda che i prezzi dipendono molto anche dalle taglie. Ora non so che taglia tu abbia, ma diciamo che la taglia 50-52 e' la piu' cara in assoluto, mentre una 46 di solito costa molto meno.

Anche io avevo la possibilita' di portare a casa delle suomy a poco, ma la pelle, molto piu' rigida delle altre, non mi ha convinto (poi magari se si sale di gamma la cosa cambia). :wink:
Io ho la 48 mi pare....forse 50...non ne sono sicuro. Ovviamente salendo di gamma qualcosa in pià c'è...quello che cercavo io è la sicurezza a poco prezzo!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da _GM_ » mer mar 09, 2011 2:37 pm

cucciolotto ha scritto:Io ho speso 280 per una Suomy Cyta...chi cerca si trova! 8)

Questa:
Immagine
però grigia!
Bell'arredamento :asd:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da 4sk8ters » mer mar 09, 2011 2:42 pm

_GM_ ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Io ho speso 280 per una Suomy Cyta...chi cerca si trova! 8)

Questa:
Immagine
però grigia!
Bell'arredamento :asd:
Non sono io quello...è un'immagine presa da internet! :noia:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da _GM_ » mer mar 09, 2011 2:46 pm

cucciolotto ha scritto:
_GM_ ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Io ho speso 280 per una Suomy Cyta...chi cerca si trova! 8)

Questa:
Immagine
però grigia!
Bell'arredamento :asd:
Non sono io quello...è un'immagine presa da internet! :noia:
Resta il fatto che l'arredamento fà Kakà :asd:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da GlaNdius650 » mer mar 09, 2011 7:00 pm

Tute che si trovano in negozio sotto i 600€ di listino è un dato di fatto che siano costruite con pelli e rifiniture da poco,ho esperienza per poter dire che tra una entry level fatta a risparmio anche da una marca nota e una tuta di marca sconosciuta nn c'è praticamente differenza...adesso non per dire ma quella marca crucca è pessima e si sa nel settore,ma non pensiamo che una suomy o berik o madiff -che sono farina dello stesso sacco- nelle entry level siano tanto meglio di una pincopallino poco conosciuta..magari non fanno le cagate tipo usare cerniere lampo di plastica che sono a dir poco assurde (e cmq se in pista in teoria vorrebbero solo le intere c'è un perchè preciso..) o cuciture non doppie o non risvoltate,ma il pellame e le finiture per la vestibilità poco hanno a che vedere con le tute buone sul serio,questo vale per tutte le marche,anche le più "blasonate".
Non c'è nulla da fare,salvo anomalie tipo svendite per varie ragioni chi spende poco ha poco,punto... poi vabbè ci sono i soliti compromessi dove magari non strapagare il prodotto per il marchio è cosa buona e giusta.
Siamo franchi: quanto vi dura una tuta di solito? anni...beh se è il caso non è mica stupido aspettare di metter da parte magari qualcosa in più e prendere una cosa buona sul serio...dentro c'è il kulo di chi la porta mica quello del rivenditore.
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Sbenga » mer mar 09, 2011 8:19 pm

Confermo, da poco ad un mio amico è successo lo stesso con una tuta di marca (dopo chiedo) di fascia bassa (tipo cyta).
Nel suo caso ha bruciato le cuciture e si è aperta su braccio e spalla in una banale caduta stradale.

Controllate sempre le cuciture: se sono esposte la tuta non vale nulla qualsiasi marchio porti.
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da mark » mer mar 09, 2011 11:11 pm

Sbenga ha scritto:
Controllate sempre le cuciture: se sono esposte la tuta non vale nulla qualsiasi marchio porti.
ma in una tuta in pelle come è possibile che le cuciture non siano esposte? capisco la doppia cucitura, molteplici strati nei punti più soggetti ma in ogni punto di giunzione le cuciture si vedono e quindi sono esposte ad eventuale abrasione o sbaglio?
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Robindohh » gio mar 10, 2011 12:54 am

In pratica pieghi i bordi dei due pezzi di pelle da cucire a "U" e li cuci dall'interno della tuta.
All'esterno restano i 2 pezzi di pelle attaccati senza filo in vista.
Una cosa simile la faccio pure io con i gatti ,quando li sutiro dopo un intervento, per evitare che leccandosi si strappino il filo
(hanno una lingua piu abrasiva dell'asfalto :D )
Lasciando cosi solo la pelle esposta non hai problemi di resistenza all'abrasività del filo e le cucitire non si aprono.
La mia spike divisibile infatti ha tutte le cucitore fatte cosi
E la cerniera di giunzione GROSSA (ma proprio grossa) e in metallo. 8)
100 euri spedita usata senza 1 graffio, 1 giro in lavanderia e come nuova.
Alla fine:
Se non si spuo controllare lo stato delle cuciture e lo spessore della pelle,
Meglio desistere :roll:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da mark » gio mar 10, 2011 1:11 am

Robindohh ha scritto:In pratica pieghi i bordi dei due pezzi di pelle da cucire a "U" e li cuci dall'interno della tuta.
All'esterno restano i 2 pezzi di pelle attaccati senza filo in vista.
ora ho capito!!!
domani controllo la mia tuta Dainese!!
Immagine

moroboshi78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven mar 06, 2009 11:41 am
Moto: attualmente a piedi
Località: Roma

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da moroboshi78 » gio mar 10, 2011 9:34 am

Sbalbi: Si trattava di una intera o di una divisibile?
La cerniera che e' "saltata" era quella della giacca o (se divisibile) quella che unisce giacca e pantalone?

Ho qualche perplessita' sul fatto che le cerniere siano in plastica... appena torno a casa controllo.
"Equilibrata frizzantezza". ESSEVU'... mi piaci tu!
maxegb ha scritto:...e spesso la moto , che è sempre meglio di me, ce la fa anche quando il mio cervello ormai mi urla "siamo morti" !
nicolaus ha scritto: Mentre il semaforo è rosso loro fanno rombare i motori con sonori colpi di gas, mentre io fingo di sistemare due cosette con una fascetta in plastica...giusto per dar loro l'impressione del moto-merendero.

Fedefox
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 849
Iscritto il: lun apr 23, 2007 9:54 am
Località: Cuneo

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Fedefox » gio mar 10, 2011 9:41 am

ho controllato ora...cerniere in plastica e cuciture si vedono tutte,cioè si vede proprio il filo..
"Com'è andare in moto?"
"E' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'è la liberta, se ne sei capace".
..."Era l'attesa sotto un cavalcavia con lo sguardo rivolto verso l'alto aspettando che la pioggia passasse. Era l'occhio del ciclope acceso nella notte"... [Niente di vero tranne gli occhi]

Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da enjoyash » gio mar 10, 2011 10:26 am

non capisco perchè tutti si fanno paranoie per moto o auto coreane o cinesi per via della loro scarsa affidabilità e sicurezza e poi si prendono ste tute di cartavelina e pretendono anche che costando 1/3 di una tuta media di marca sia sicura uguale, mah

Fedefox
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 849
Iscritto il: lun apr 23, 2007 9:54 am
Località: Cuneo

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Fedefox » gio mar 10, 2011 10:39 am

bhè,io lo avevo messo in conto che la qualità era proporzionata al prezzo..come ho anche messo in conto che appena posso la cambio,ma all'epoca avevo solamente una giacca in tessuto e quella era stata la soluzione+veloce..
"Com'è andare in moto?"
"E' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'è la liberta, se ne sei capace".
..."Era l'attesa sotto un cavalcavia con lo sguardo rivolto verso l'alto aspettando che la pioggia passasse. Era l'occhio del ciclope acceso nella notte"... [Niente di vero tranne gli occhi]

Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da Mastino76 » gio mar 10, 2011 11:48 am

Ma poi... cioè sai che hai una tuta così, che a malapena salvi qualcosa in strada in caso di caduta e te ne vai in una pista già seria (non kartodromo), dove le velocità sono più alte???

Cioè adesso non è per dire, perchè dispiace se uno cade, ma vuol dire che te le vai proprio a cercare...!

Cacchio se si vuole far un'attività che porta con se qualche rischio, bisogna andare attrezzati, sennò piuttosto non si fà. Punto.

Io in pista vado poco ed è un po che non vado, ma quest'anno con la moto nuova oltre a farmi un'altro corso mi son preso una tuta INTERA e non so nemmeno quanto ci andrò in pista! magari 2 o 3 volte, ma ho preso la tuta intera! (pur possedendo una divisibile dove avevo accoppiato un pantalone suomy ed una giacca Arlen Ness). Volevo la GIMOTO, ma poi ho trovato un'occasione e ho preso un'Alpinestars, un entry level, ma siamo su un'altro livello rispetto a Suomy ad esempio.. Non so le altre marche, ma lo standard della pelle della suddetta marca è uguale, sia che prendi quella da 700 di listino (minimo), sia che prendi quella 1000.. cambiano altre cose, tipo, chiusura polsini anche con il bottone, le protezioni in titanio al posto di quelle normali, paraschiena integrato, e altre cosette magari per alleggerire la tuta.. ma la resistenza all'abrasione è quella!Come lo standard delle cuciture.
Quindi distiunguiamo sempre i marchi, il gruppo suomy, è relativamente recente (prima suomy faceva solo i caschi),come anche Berik ma già Alpinestars o Dainese o Spyke sono un'altra roba, checchè se ne dica.
Anche Suomy fa tute discrete, ma bisogna salire di livello, quindi non la Cyta, ma la ghisallo ad esempio.
C'è da dire però che la Cyta si trova OVUNQUE a non più di 400 euro..anche sulle 300 in relatà... mentre se guardate le Dainese o Alpinestars entry level, anche in sconto, nelle taglie più comuni, è difficile che scendano sotto le 500.
Il motivo è che già in origine costano di più della suomy o della Berik ecc.

Certo una Suomy Cyta è già su un'altro livello rispetto a quelle pakistane e per girare in strada credo francamente che sia sufficiente. (IO con i pantaloni Suomy ci sono scivolato a 60 all'ora 2 anni fa e la pelle si è un po aperta vicino alla cucitura, ma mia hanno salvato il kiulo..!)

In conclusione, si mangia per come si spende, non c'è niente da fare!!
Piuttosto se si vuole risparmiare c'è sempre l'usato... alla fine bastano 50 euro in lavanderia è si è tranquilli.. con indosso un prodotto migliore. :P
Immagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: tute t schults o cme belin si scrive

Messaggio da SIMONE69SPL » gio mar 10, 2011 1:25 pm

quanta saggezza,
quanti giudizi,
tutti intenditori
tutti saggi aaaaaaaaa perooooooooo''''''

fortunatamente dal posto sono uscite indicazioni che aumentano il bagaglio delle nozioni per un lettore intelligente e per un futuro pilota (seri dati da prendere seriamente in considerazione).
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi