Ninja 250R

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: Ninja 250R

Messaggio da swear » lun mar 07, 2011 7:25 pm

questo è verissimo!
Giurista ha scritto:Se la moto fa i 160, a meno che tu non si a su autostrade tedesche, riesce tranquillamente ad andare ovunque, anzi essendo più leggera sarà più facile da guidare.
A volte ragazzini con il 125 sulla strada di casa fanno mangiare polvere alle supersportive curvando a 15 20 km/h più veloci :D.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

bspider78
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 563
Iscritto il: lun mag 07, 2007 10:47 pm
Località: Albano S.A. (Bergamo)

Re: Ninja 250R

Messaggio da bspider78 » lun mar 07, 2011 7:36 pm

Potresti andare a provarla tu che hai esperienza e capire se ha il potenziale per tenere i tuoi soliti ritmi... No?

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Ninja 250R

Messaggio da Sbenga » lun mar 07, 2011 7:49 pm

Il problema non è la velocità di punta, quanto l'accelerazione tra una curva e l'altra.
Immagine

Mickylus
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1418
Iscritto il: ven set 07, 2007 2:28 pm
Località: Trezzo sull'Adda

Re: Ninja 250R

Messaggio da Mickylus » mar mar 08, 2011 12:45 pm

provai la versione motard wr250x, stesso motore....và più o meno come un 125.
per una ragazza è perfetto, se le tiri il collo puoi fare un viaggio turistico con le moto "normali"(non sportivo ovviamente, soprattutto se la strada non è molto MSTSTRT).

il problema forse sono le lunghe percorrenza in giornata, 400km con quel motorino lì sono molto stancanti, molto più che con un sv650...
-STAY HUMAN-

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Ninja 250R

Messaggio da _GM_ » mar mar 08, 2011 12:53 pm

Ho fatto un paio d'uscite col tinga dove c'era un ragazzo con il ZZR 250.

Se il motore è simile, lascia stare :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Ninja 250R

Messaggio da GlaNdius650 » mar mar 08, 2011 12:59 pm

Chi dice di lasciar perdere dimentica il piccolo particolare che sta moto dovrebbe finire in mano a una neofita...per cui dovendosi adattare lui che è quello con esperienza alla guida di lei e non lei alla guida di lui quella moto va benissimo per iniziare.
E non dimentichiamo che in fondo 250cc non sono poi così pochi per passeggiare e imparare,anche se magari ha appena 20cv alla ruota,tanti bastano...
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Ninja 250R

Messaggio da Dueruote » mar mar 08, 2011 1:42 pm

La seconda che hai detto. Meglio un vecchio 125cc a due tempi piuttosto... la mia ragazza ha iniziato da una Kawasaki ER-5 ed ha capito subito dopo l'acquisto di aver sbagliato. Gomme piccole e freni scarsi non la rendono così facile.

Ha provato (all'epoca) il mio GSR600 ed ha detto che era moooolto più facile da portare. Ora ha un Monster 620 che, a detta sua, è la moto più facile in assoluto assieme al Monster 696.

Non dimentichiamo la sicurezza. Una Ninja 250 a 100Km/h è molto più pericolosa di un'altra moto meglio equipaggiata. Riguardo al peso... la Ninja 250 non è poi un piuma. Peserà appena 20-25Kg in meno di un Monster 696 ed ha una posizione di guida meno facile di una nuda... poi sono opinioni, sia chiaro.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Ninja 250R

Messaggio da killeradicator » mar mar 08, 2011 2:07 pm

io l'ho provata. è un chiodo.

lascia perdere, è una moto che va bene per città e gite fuori porta, ma NON è sportiva e NON è neanche così leggera.

meglio un 125 due tempi a quel punto, come la RS: pesa molto meno, è molto più agile, ha una ciclistica di tutt'altro livello, e va persino più forte.

se solo la facessero 400, sarebbe già una moto interessante per imparare e divertirsi (come il vecchio bandit che era divertentissimo), ma così NO.

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio feb 23, 2006 12:10 am
Località: Gorizia - Nato 26 - 6 - 1982, Vivente

Re: Ninja 250R

Messaggio da Giurista » mar mar 08, 2011 4:27 pm

killeradicator ha scritto:io l'ho provata. è un chiodo.

lascia perdere, è una moto che va bene per città e gite fuori porta, ma NON è sportiva e NON è neanche così leggera.

meglio un 125 due tempi a quel punto, come la RS: pesa molto meno, è molto più agile, ha una ciclistica di tutt'altro livello, e va persino più forte.

se solo la facessero 400, sarebbe già una moto interessante per imparare e divertirsi (come il vecchio bandit che era divertentissimo), ma così NO.
VA beh, ma con il 125 in salita in prima toccava sfrizionare :D. Non parliamo poi dell'impossibilità di avere un bauletto o altro. L'RS è una moto da divertimento, ma finisce lì, almeno per quanto mi ricordo.
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Ninja 250R

Messaggio da GlaNdius650 » mar mar 08, 2011 4:35 pm

ahò ma l'avete letto che deve andare in mano a una ragazza che deve imparare?? se c'è un mezzo infame è proprio il 125cc due tempi di tipo sportivo!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio feb 23, 2006 12:10 am
Località: Gorizia - Nato 26 - 6 - 1982, Vivente

Re: Ninja 250R

Messaggio da Giurista » mar mar 08, 2011 4:51 pm

GlaNdius650 ha scritto:ahò ma l'avete letto che deve andare in mano a una ragazza che deve imparare?? se c'è un mezzo infame è proprio il 125cc due tempi di tipo sportivo!! :lol: :lol: :lol:
Ma come infame? Dimentichi forse che avevi la frizione sempre in mano, l'erogazione che dava tutto tra 12000 e 12500 giri, quel piacevole odore di benzina ed olio bruciato, i comodissimi semimanubri altezza ginocchia per non parlare della poca manutenzione di cui necessitavano :roftl: ! Ah, quanti bei ricordi :loveletter: ! (la prima volta non si scorda mai, che gran nave scuola è stata :lol2: )
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ninja 250R

Messaggio da pike » mar mar 08, 2011 4:55 pm

DueRuote, ci sono poche moto da 600cm3 che hanno il peso di una Monster... Di solito si è sempre attorno ai 170-180kg, se si vogliono moto "da prezzo".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Ninja 250R

Messaggio da GlaNdius650 » mar mar 08, 2011 4:58 pm

Giurista ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:ahò ma l'avete letto che deve andare in mano a una ragazza che deve imparare?? se c'è un mezzo infame è proprio il 125cc due tempi di tipo sportivo!! :lol: :lol: :lol:
Ma come infame? Dimentichi forse che avevi la frizione sempre in mano, l'erogazione che dava tutto tra 12000 e 12500 giri, quel piacevole odore di benzina ed olio bruciato, i comodissimi semimanubri altezza ginocchia per non parlare della poca manutenzione di cui necessitavano :roftl: ! Ah, quanti bei ricordi :loveletter: ! (la prima volta non si scorda mai, che gran nave scuola è stata :lol2: )
taci va che la mia NSR 125 maggiorata a 180 e col mondo sopra m'è scoppiata sotto il kiulo a quasi 180km-h in autostrada all'altezza dello svincolo A14 di imola...vedere la faccia della stradale che si ferma a chiedere se c'è bisogno d'aiuto non ha prezzo!!! le mutande da buttare invece si.... :lol: :lol: :lol:
Immagine

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Ninja 250R

Messaggio da lethalsveapon » mar mar 08, 2011 5:39 pm

GlaNdius650 ha scritto:
Giurista ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:ahò ma l'avete letto che deve andare in mano a una ragazza che deve imparare?? se c'è un mezzo infame è proprio il 125cc due tempi di tipo sportivo!! :lol: :lol: :lol:
Ma come infame? Dimentichi forse che avevi la frizione sempre in mano, l'erogazione che dava tutto tra 12000 e 12500 giri, quel piacevole odore di benzina ed olio bruciato, i comodissimi semimanubri altezza ginocchia per non parlare della poca manutenzione di cui necessitavano :roftl: ! Ah, quanti bei ricordi :loveletter: ! (la prima volta non si scorda mai, che gran nave scuola è stata :lol2: )
taci va che la mia NSR 125 maggiorata a 180 e col mondo sopra m'è scoppiata sotto il kiulo a quasi 180km-h in autostrada all'altezza dello svincolo A14 di imola...vedere la faccia della stradale che si ferma a chiedere se c'è bisogno d'aiuto non ha prezzo!!! le mutande da buttare invece si.... :lol: :lol: :lol:
:sbrago: :sbrago: :sbrago:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Ninja 250R

Messaggio da killeradicator » mar mar 08, 2011 6:07 pm

GlaNdius650 ha scritto:
Giurista ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:ahò ma l'avete letto che deve andare in mano a una ragazza che deve imparare?? se c'è un mezzo infame è proprio il 125cc due tempi di tipo sportivo!! :lol: :lol: :lol:
Ma come infame? Dimentichi forse che avevi la frizione sempre in mano, l'erogazione che dava tutto tra 12000 e 12500 giri, quel piacevole odore di benzina ed olio bruciato, i comodissimi semimanubri altezza ginocchia per non parlare della poca manutenzione di cui necessitavano :roftl: ! Ah, quanti bei ricordi :loveletter: ! (la prima volta non si scorda mai, che gran nave scuola è stata :lol2: )
taci va che la mia NSR 125 maggiorata a 180 e col mondo sopra m'è scoppiata sotto il kiulo a quasi 180km-h in autostrada all'altezza dello svincolo A14 di imola...vedere la faccia della stradale che si ferma a chiedere se c'è bisogno d'aiuto non ha prezzo!!! le mutande da buttare invece si.... :lol: :lol: :lol:
ahahaahha a me la mia NSR 125 maggiorata 160 ha fatto la STESSA IDENTICA COSA su un cavalcavia a 160km/h.

niente polizia, ma stesse mutande.

comunque il discorso è: una moto del genere è INUTILE. a quel punto meglio un Er5 che costa mille euro usata, la tieni sei mesi per imparare poi la rivendi (mentre il kawa duemmezzo mi sa che se cerchi di venderlo bene te lo porti nella tomba), e via verso una moto vera.

intanto se è in grado sa portare anche un 500, se non lo è (come la mia ragazza) non ce la fa neanche con lo scooter.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ninja 250R

Messaggio da pike » mar mar 08, 2011 6:09 pm

GlaNdius650 ha scritto:Taci va che la mia NSR 125 maggiorata a 180 e col mondo sopra m'è scoppiata sotto il kiulo a quasi 180km-h in autostrada all'altezza dello svincolo A14 di imola...vedere la faccia della stradale che si ferma a chiedere se c'è bisogno d'aiuto non ha prezzo!!! le mutande da buttare invece si.... :lol: :lol: :lol:
Non c'è che dire... il massimo della sicurezza (freni e sospensioni) e del rispetto delle regole (C.d.S.) :asd: :asd: :asd:


Tornando al discorso...
Il minor peso aiuta sempre a non farsi "shockare".
Per il resto, è tutta psicologia, fino a che non ti tocca usare un 250 da gran premio con quote ciclistiche da suicidio... (o da libidine pistosa)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Ninja 250R

Messaggio da GlaNdius650 » mar mar 08, 2011 6:12 pm

e non avevo manco la patente..ma ancora il foglio rosa!!! muhauhauhauhahahahahahahaha!
mica son nato col cervello..l'ho messo su con l'età,ma a dirla tutta è ancora in rodaggio... :lol: :lol: :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ninja 250R

Messaggio da pike » mar mar 08, 2011 6:25 pm

Mi piacerebbe fare un gioco...
Di quelli decisamente impossibili...
Ovvero il tu attuale (senza memoria) che parla con il tu dei 17 anni e sentire le cinghiate che gli tira... :asd:
Spettacolo degno di un bearpit... con carnazza alla griglia e birra a fiumi :lol:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Filo!
Postino
Postino
Messaggi: 273
Iscritto il: gio ott 02, 2008 9:18 pm
Località: tra Modena e Bologna...

Re: Ninja 250R

Messaggio da Filo! » mar mar 08, 2011 6:46 pm

Io avevo la zzr 250,cioè la nonna della ninja 250...! L'avevo presa per imparare,usata mi è costata poco,uscivo tranquillamente con i miei amici (cbr,ninja,gsx-r), ma diciamo che andavamo solo negli stessi posti...altro che tener il passo! Era comoda,consumava pochissimo,agilissima,di bollo e assicurazione non costava una mazza,rispetto ai 125 andava in posti impensabili grazie alla coppia in più...per contro era veramente imbarazzante se volevi andare forte! E in più come è già stato detto non la rivenderai mai...!!! Ammetto che per imaparare è la moto perfetta,però dai anche un occhio al portafogli,soprattutto in questo periodo...valuta se non sia veramente meglio una sv usata o un er6...o la monster...che le si può dire di tutto,però in giro se ne vedono sempre,e se la vuoi rivendere stai pur sicuro che prima o poi ce la fai!
Uno dei privilegi più grandi per l'uomo dopo Noè è di poter bere senza avere sete...

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Ninja 250R

Messaggio da GlaNdius650 » mar mar 08, 2011 6:50 pm

pike ha scritto:Mi piacerebbe fare un gioco...
Di quelli decisamente impossibili...
Ovvero il tu attuale (senza memoria) che parla con il tu dei 17 anni e sentire le cinghiate che gli tira... :asd:
Spettacolo degno di un bearpit... con carnazza alla griglia e birra a fiumi :lol:
beh guarda...spettacolo impietoso delle cinghiate a parte :lol: non c'è quasi nulla che non rifarei tale e quale....in fondo non sono poi così malaccio e son quelle esperienze che mi hanno forgiato... :fuga:
e cmq quella notte ,perchè era notte fonda, stavo tornando da un giro al mare nei lidi ravennati....e sono letteralmente scappato da un distributore della statale adriatica mentre facevo benzina....mi si presentò un coso alto due metri nero e con un vestitino fuxia e zeppe...aveva tre gambe e mi chiese se volevo divertirmi...
quella sera la mia povera NSR diede il massimo prima di morire,ma andato così forte in mezzo al traffico di una statale dopo aver mollato al volo la pompa di benzina e infilato il casco al volo! :fuga:
ecco forse diciamo che guarderei meglio il benzinaio prima di fermarmi se tornassi indietro... :fuori: :igenica:
Immagine

Rispondi