Le Nostre Moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da lorenzino » gio giu 21, 2018 1:17 pm

Ciao, grazie mille. In effetti molta pazienza, e anche qualche soldino... Ma il risultato mi piace molto.
Premesso che era una versione S, le quote sono comunque cambiate molto, un po' in un senso, un po' in un altro.
I semimanubri sono molto bassi, ma forse ho guadagnato qualche centimetro con il codino e la sella in gomma, che sono più bassi della sella imbottita, ma forse anche no. La posizione è molto carica in avanti, mi piace molto, e sinceramente non è drammatica. Ci faccio girate anche da 400 km in giornata e più o meno me la cavo. La grande differenza la fa, ovviamente, lo stile di guida. Se tiro un po' l'autonomia cala... ma sono un fermone, quindi... ;-)
Quanto al passo, catena corona e pignone sono rimasti gli stessi, quindi ti direi che non è cambiato niente. In realtà il nuovo mono, YSS, è circa mezzo centimetro più lungo del vecchio (che era finito da anni) e quindi il codino si è ulteriormente alzato e forse il passo accorciato di qualche millimetro a causa della leva. Ora sento un po' più pressione sui polsi, ma probabilmente è anche dovuto al mono più rigido.

:D
Sono contento che piaccia. Ci sto dietro veramente da anni.

Quiet
Fermone
Fermone
Messaggi: 49
Iscritto il: mer nov 29, 2017 1:04 pm
Moto: SV 650N K7
Località: Lucania/Roma

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Quiet » mer ago 01, 2018 11:02 pm

Finalmente, posso postare il primo step della mia k7; per adesso ho montato:
- manubrio piega bassa;
- manopole nuove;
- contrappesi neri;
- specchietti tipo Kawa, molto semplici;
- frecce a lampadina, così niente resistenze e menate varie;
- leve snodate e regolabili in distanza e lunghezza;
- tamponi paratelaio;
- corona da 42 (quindi -3 denti) mantenendo pignone e catena originali, perchè volevo prima capire se questa modifica mi piacesse o meno, per cui quando necessario cambierò il trittico;
- sella rialzata e rivestita da me (ho finito lo sky e non ne avevo altro disponibile, per questo la parte del passeggero è leggermente diversa).
Essendo stata ferma due anni, ovviamente ci sono pasticche SBS nuove sia all'anteriore che al posteriore, Metzeler M5, liquido refrigerante e XTC60, ma che ve lo dico a fare... :D
Mi sono fermato qui, ma appena possibile mi piacerebbe lavorare sulla forcella (come minimo), mettere i tubi in treccia (per un neofita la frenata va bene, IMHO, perchè anche pinzando forte non si rischia mai di bloccare l'anteriore, ma la leva va strizzata fin troppo) e naturalmente cambiare l'olio dei freni, oltre al faro e al terminale.
E' forse fin troppo semplice, ma a me piace cosi e soprattutto mi ci sto divertendo un sacco: ho fatto 7000 km in 4 mesi! :lol: :lol:
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo. - Oldboy

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da sniper765 » gio ago 02, 2018 7:45 am

Madò, mi ricorda la mia quando la avevo presa da poco... :angelo:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da lorenzino » lun mar 18, 2019 12:10 pm

Ecco le ultime modifiche, blocchetto sinistro sparito!
Immaginebuttons by Nibile, on Flickr
Il meccanico che mi ha montato i comandi ha visto che ora all'accensione degli abbaglianti gli anabbaglianti restano accesi, perché non c'è switch, ed era preoccupato che non mi passassero la revisione... Io gli ho detto che c'è talmente tanta roba fuori regola sulla moto, che quello è l'ultimo dei problemi!

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da stez90 » lun mar 18, 2019 8:02 pm

Noto ora che non vi avevo aggiornato col cambio mezzo...
Da gennaio son passato dalla SV650S k7 a questa MT09, un altro mondo...
Allegati
mtweb.jpg
mtweb.jpg (171.73 KiB) Visto 7920 volte

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da sniper765 » mar mar 19, 2019 5:17 pm

Caspiterina, un mezzo niente male...
Complimenti!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da yoda » mar mar 19, 2019 8:18 pm

Questa invece è la mia. Sono stato più volte sull'orlo di cambiarla(le candidate sarebbero state Mt-09 Sp o Street 765 Rs), ma poi mi sono sempre detto "perchè spendere soldi per avere 10/15 cavalli in più, qualche controllo elettronico, e un'estetica più moderna, per poi alla fine fare le stesse cose nella stessa maniera?".
E allora ho preferito aggionarla costantemente. Al momento, le cose di "sostanza" installate sono

mono matris
cartuccia andreani
tubi in treccia+brembo rcs+zcoo
kit trasmissione 520
codone completo 2011
cambio elettronico healtech
+ una marea di altre cose, fra estetica e protezioni.

Comunque, visto l'indirizzo prevalentemente turistico che ha preso negli ultimi 2 anni(motivo per cui la vedete baulettata), l'erede più probabile ad oggi sarebbe la tracer900; certo, mi piacerebbe un'adventure 1290, ma costa decisamente troppo. :roftl:

DSC_4675.JPG
DSC_4675.JPG (137.42 KiB) Visto 7899 volte

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da sniper765 » mar mar 19, 2019 8:55 pm

Anvedi che hornet!
:up:

Upgrade di sostanza, così si fa :up:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Mathsl96 » gio mar 21, 2019 7:30 pm

Raga ho visto che ci sono dei contrappesi (si chiamano così quelli a fine manopola che fanno da tappo?) Che sono praticamente piatti, ovvero non ingombrano i soliti 3/4cm ma tappano la manopola.
A me piacciono molto, ma controindicazioni?? C'è qualche motivo se tutti utilizzano quelli più spessi/lunghi?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da sniper765 » gio mar 21, 2019 7:36 pm

Mathsl96 ha scritto:Raga ho visto che ci sono dei contrappesi (si chiamano così quelli a fine manopola che fanno da tappo?) Che sono praticamente piatti, ovvero non ingombrano i soliti 3/4cm ma tappano la manopola.
A me piacciono molto, ma controindicazioni?? C'è qualche motivo se tutti utilizzano quelli più spessi/lunghi?
In genere quei contrappesi sono molto più leggeri e su alcune moto, che magari trasmettono più vibrazioni al manubrio, queste vibrazioni non vengono affatto smorzate.
Per quanto mi riguarda (ho un manubrio wrp e non l'originale, questo devo dirlo) le vibrazioni sul manubrio dell'sv non mi hanno mai infastidito, al punto che insieme ai paramani non uso contrappesi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Mathsl96 » gio mar 21, 2019 8:49 pm

sniper765 ha scritto:
gio mar 21, 2019 7:36 pm
Mathsl96 ha scritto:Raga ho visto che ci sono dei contrappesi (si chiamano così quelli a fine manopola che fanno da tappo?) Che sono praticamente piatti, ovvero non ingombrano i soliti 3/4cm ma tappano la manopola.
A me piacciono molto, ma controindicazioni?? C'è qualche motivo se tutti utilizzano quelli più spessi/lunghi?
In genere quei contrappesi sono molto più leggeri e su alcune moto, che magari trasmettono più vibrazioni al manubrio, queste vibrazioni non vengono affatto smorzate.
Per quanto mi riguarda (ho un manubrio wrp e non l'originale, questo devo dirlo) le vibrazioni sul manubrio dell'sv non mi hanno mai infastidito, al punto che insieme ai paramani non uso contrappesi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
A me sinceramente sembra ridicolo che quei tappini leggerissimi possano davvero fare la differenza in termini di vibrazioni. Li sollevi con un'unghia, peseranno 50g , come fanno a smorzare vibrazioni. Io pensavo servissero più come protezione del manubrio.

Quindi l'unica controindicazione sarebbe per le vibrazioni?

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2419
Iscritto il: sab giu 06, 2009 4:50 pm
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da mau.83 » gio mar 21, 2019 8:53 pm

Prova a togliere i pesetti di equilibratura dai cerchi e dimmi se senti o no la differenza di quei pochi grammi, decisamente meno di 50

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da yoda » gio mar 21, 2019 9:16 pm

Mathsl96 ha scritto:
gio mar 21, 2019 8:49 pm

A me sinceramente sembra ridicolo che quei tappini leggerissimi possano davvero fare la differenza in termini di vibrazioni. Li sollevi con un'unghia, peseranno 50g , come fanno a smorzare vibrazioni. Io pensavo servissero più come protezione del manubrio.

Quindi l'unica controindicazione sarebbe per le vibrazioni?
Infatti quelli di serie pesano svariati etti, e quelli dell'sv sono piuttosto corposi. Se uno mette quelli in ergal, tutti frocetti e leggerini, poi si ritrova un manubrio che vibra e che potrebbe dare fastidio a talune andature.
Il problema è che sui manubri aftermarket puoi mettere solo quelli in ergal.

Io che ho un manubrio rizoma 22/28, e che non sacrifico mai la funzionalità per l'estetica fine a se stessa(e che so dove trovare le cose) ho messo i contrappesi di serie ktm, che sono molto pesanti, ma piccolini e discreti, in quanto la parte pesante è quella che va dentro il manubrio.
https://i.ebayimg.com/images/g/-hUAAOSw ... -l1600.jpg
Hanno diametro interno perfetto per il manubrio 22/28. Presi usati, rimossa la vernice nera e lucidati.
Allegati
Annotazione 2019-03-21 211901.jpg
Annotazione 2019-03-21 211901.jpg (61.18 KiB) Visto 7829 volte

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Raistlin78 » gio mar 21, 2019 9:20 pm

Mathsl96 ha scritto:
gio mar 21, 2019 7:30 pm
Raga ho visto che ci sono dei contrappesi (si chiamano così quelli a fine manopola che fanno da tappo?) Che sono praticamente piatti, ovvero non ingombrano i soliti 3/4cm ma tappano la manopola.
A me piacciono molto, ma controindicazioni?? C'è qualche motivo se tutti utilizzano quelli più spessi/lunghi?
Non cambia niente.
Metti quelli che ti piacciono di più!!

Sull'sv non ho notato differenze di vibrazioni sostituendoli con un paio mooolto più leggeri. Anche perchè l'sv a carburatori che avevo era praticamente un vibromassaggiatore.
Sul cb1000 li ho proprio eliminati.Ho i paramani. Nessuna differenza di vibrazioni.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Mathsl96 » gio mar 21, 2019 9:23 pm

mau.83 ha scritto:
gio mar 21, 2019 8:53 pm
Prova a togliere i pesetti di equilibratura dai cerchi e dimmi se senti o no la differenza di quei pochi grammi, decisamente meno di 50
Credo parliamo di due cose completamente differenti, con una dinamica completamente differente.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Mathsl96 » gio mar 21, 2019 9:24 pm

yoda ha scritto:
gio mar 21, 2019 9:16 pm
Mathsl96 ha scritto:
gio mar 21, 2019 8:49 pm

A me sinceramente sembra ridicolo che quei tappini leggerissimi possano davvero fare la differenza in termini di vibrazioni. Li sollevi con un'unghia, peseranno 50g , come fanno a smorzare vibrazioni. Io pensavo servissero più come protezione del manubrio.

Quindi l'unica controindicazione sarebbe per le vibrazioni?
Infatti quelli di serie pesano svariati etti, e quelli dell'sv sono piuttosto corposi. Se uno mette quelli in ergal, tutti frocetti e leggerini, poi si ritrova un manubrio che vibra e che potrebbe dare fastidio a talune andature.
Il problema è che sui manubri aftermarket puoi mettere solo quelli in ergal.

Io che ho un manubrio rizoma 22/28, e che non sacrifico mai la funzionalità per l'estetica fine a se stessa(e che so dove trovare le cose) ho messo i contrappesi di serie ktm, che sono molto pesanti, ma piccolini e discreti, in quanto la parte pesante è quella che va dentro il manubrio.
https://i.ebayimg.com/images/g/-hUAAOSw ... -l1600.jpg
Hanno diametro interno perfetto per il manubrio 22/28. Presi usati, rimossa la vernice nera e lucidati.
Ma dici? Io ho quelli di serie e mi sembrano davvero leggerissimi. Ma se mi dici che sono meglio degli Aftermarket mi tengo questi...

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da ghostchild » gio mar 21, 2019 9:33 pm

A questo punto presento anche la mia 2 ruote attuale :)

Immagine
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da sniper765 » gio mar 21, 2019 9:55 pm

ghostchild ha scritto:A questo punto presento anche la mia 2 ruote attuale :)

Immagine
Maddai... Una moto fighettina in questo forum? C'era già quella di tequi di xsr7000...
Immagine
Ovviamente si fa per scherzare.
La mt07 mi intriga di più, poi la "nuova" è decisamente meglio rifinita.
Ha anche un bel motore, o comunque è rapportata bene, ci ho fatto un pezzo di strada "assieme" tempo fa e io e l'sv ci siamo dovuti impegnare...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da sniper765 » gio mar 21, 2019 9:56 pm

Quanto ai contrappesi, quelli originali dell'sv 2003-2007 pesano più di 100gr l'uno, altro che leggerissimi...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da skywalker67 » gio mar 21, 2019 10:34 pm

Sui contrappesi/bilanceri che dir si voglia, credo di poter scrivere un trattato. Immagine

Dopo l'incidente avuto sugli sci un paio di anni fa, vibrazioni anche leggere applicate ai palmi delle mani mi causano intorpidimento, formicolìo, e alla lunga una marcata insensibilità al tatto. Questo per dire che purtroppo sono diventato molto sensibile al fenomeno vibrazioni.

Con i bilanceri originali della mia L6 (123g) il formicolìo era lieve ma c'era.
A seconda di quanto (inconsciamente) stringevo le manopole, il fenomeno aumentava o diminuiva.
Per questo motivo, quando ho scelto di mettere dei bilanceri in alluminio anodizzato, mi sono imbarcato nel progetto allegato: volevo appesantire i bilanceri aftermarket fino a farli pesare di più degli originali, per smorzare ancora di più le vibrazioni del manubrio.
Bar ends project.zip
(38.42 KiB) Scaricato 125 volte
Alla fine ho realizzato due boccole in acciaio lunghe il doppio di quelle montate nei bilanceri originali, che accoppiati ai bilanceri Puig lunghi ed un bullone più lungo, hanno aumentato il peso dell'insieme di quasi 40g l'uno: ora il fenomeno formicolìo è ridotto al minimo ed il comfort di guida è notevolmente migliorato. :wink: 8)
Ultima modifica di skywalker67 il gio mar 21, 2019 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi