Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
cristianb73
Cancello
Cancello
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ott 07, 2010 1:43 pm
Località: Trezzano sul Naviglio

Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da cristianb73 » sab mar 05, 2011 8:56 am

Buon giorno a tutti, quest'anno la mia fedele SV 650 S compie 10 anni in splendida forma e come regalo vorrei abbellirla rinfrescando un pochino il look, sono indeciso se riverniciarla in nero opaco oppure farla rivestire interamente con una pellicola chiamata "3M" che renderebbe tutte le carene in simil carbonio.....
qualcuno ha mai fatto un'operazione simile? Come costo mi hanno chiesto 800,00 euro manodopera compresa...che ne pensate?
Ciao :D

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da gidea75 » sab mar 05, 2011 9:03 am

:o ... 800 euro ... praticamente, due riverniciature complete ...

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da sbalbi » sab mar 05, 2011 9:03 am

tieni quei soldi per la prossima moto... non ha senso spendere quasi il valore della stessa moto in rivestimento di pellicola...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

barbetta
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 95
Iscritto il: mar giu 08, 2010 7:07 am
Località: Perugia/Roma

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da barbetta » sab mar 05, 2011 9:46 am

Ehi se io fossi in te non avrei dubbi....visto che parli di "abbellire" l'effetto estetico della pellicola carbon look è 10 volte + bello del "vissuto" nero opaco,certo è che la spesa non è irrisoria e magari con quei soldi potresti farci un'aggiornamento esteticamente valido e + funzionale(es:sostituzione forcelle&mono o tubi in treccia, pinze,pasticche,dischi a margherita,selle in gel ecc..) poi con quel che ti resta in tasca vai da un tuo amico carrozziere e gli fai dare una bella botta di vernice(io andrei col bi-colore,1 per cilindro) 8)
Magari posta una foto di come è adesso la moto che sicuro troverai chi ha qualche idea + azzeccata della mia :D ... e cmq ripeto(se i soldi sopra ce li spendi anche tu volentieri xchè è questa la moto che senti vicino al cuore) tutta carbon look viene da pippa! :wink:
Ciao e buona giornata
Immagine Immagine Immagine
- Chi ha tempo....non aspetti tempo!
- Chi rispetta la legge e ama le salsicce farebbe bene a non sapere come
entrambe vengono fatte!!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da killeradicator » sab mar 05, 2011 9:59 am

allora, a parte il fatto che il wrapping per una moto NON COSTA 800 euro (il ragazzo che ha venduto la moto a me mi rifarebbe l'RSV tutta carbon per 5-600 euro, e l'RSV ha MOLTA superficie in più da coprire).


poi, il carbon look va bene per i dettagli ma se fatto su tutta la moto è una TAMARRATA PAZZESCA. sarebbe ridicola, fidati.

anche io pensavo di riverniciare tutta la moto, ma avendo già parecchi particolari in carbonio ho optato per il nero opaco e me lo farò da solo con la bomboletta (è più facile del lucido, non serve neanche insistere con il trasparente).
Se vuoi ti dò il contatto di un ragazzo di torino che fa wrapping ed è molto in gamba ed economico, se sei di milano può probabimente anche passare a prenderti le carene e riportartele, o comunque potete mettervi d'accordo.
Per fartela tutta nera opaca con dettagli carbon ti chiederà 300 euro a dir tanto.

io opterei per alcuni particolari carbon e il resto monocromatico per evitare di spender troppo e non fare una pacchianata.

cristianb73
Cancello
Cancello
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ott 07, 2010 1:43 pm
Località: Trezzano sul Naviglio

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da cristianb73 » sab mar 05, 2011 10:58 am

vi ringrazio x i mille consigli, mi sa che abbandonerò l'idea di farla tutta con la pellicola, magari qualche particolare come suggeriva killeradicator e poi farla nero opaco....a proposito siccome non sono molto esperto in pc come si fa a mettere la foto della mia motina qui? :D

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da iguanapik » sab mar 05, 2011 11:05 am

cristianb73 ha scritto:vi ringrazio x i mille consigli, mi sa che abbandonerò l'idea di farla tutta con la pellicola, magari qualche particolare come suggeriva killeradicator e poi farla nero opaco....a proposito siccome non sono molto esperto in pc come si fa a mettere la foto della mia motina qui? :D
la carichi su imageschack.com e poi la inserisci nel tuo profilo tra i tag :wink:
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da STEELGIOVI » sab mar 05, 2011 11:15 am

killeradicator ha scritto:allora, a parte il fatto che il wrapping per una moto NON COSTA 800 euro (il ragazzo che ha venduto la moto a me mi rifarebbe l'RSV tutta carbon per 5-600 euro, e l'RSV ha MOLTA superficie in più da coprire).


poi, il carbon look va bene per i dettagli ma se fatto su tutta la moto è una TAMARRATA PAZZESCA. sarebbe ridicola, fidati.

anche io pensavo di riverniciare tutta la moto, ma avendo già parecchi particolari in carbonio ho optato per il nero opaco e me lo farò da solo con la bomboletta (è più facile del lucido, non serve neanche insistere con il trasparente).
Se vuoi ti dò il contatto di un ragazzo di torino che fa wrapping ed è molto in gamba ed economico, se sei di milano può probabimente anche passare a prenderti le carene e riportartele, o comunque potete mettervi d'accordo.
Per fartela tutta nera opaca con dettagli carbon ti chiederà 300 euro a dir tanto.

io opterei per alcuni particolari carbon e il resto monocromatico per evitare di spender troppo e non fare una pacchianata.
Quoto sarebbe una pacchianata assurda...inoltre meglio del wrapping che seppur fatto bene si vede distante un km che e' carbonio finto io farei la dippatura..solo alcuni pezzi, es.puntale fianchetti sella,ogive del conta km,,parafaango anteriore,e se lo hai quello posteriore,piu' di li nn mi azzarderei..a dimenticavo 2 cover proteggi carter..e colore della moto nero lucido..magari alternato a qualche parte di nero opaco
Immagine

cip650
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9544
Iscritto il: ven mar 08, 2002 12:00 am
Località: monsano -an
Contatta:

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da cip650 » sab mar 05, 2011 1:23 pm

Sono del settore e so con precisione quanto costano i prodotti 3M di carwarping. La carena intera non facile da wrappare, poi senza vedere il lavoro, non mi permetto di dare un giudizio sul prezzo che ti ha fatto un collega :)
Magari fai qualche paricolare per vedere come viene, prima di decidere.

io ho fatto il mio cupolino e ti assicuro che sembra carbonio. :)

Immagine
Immagine Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da enjoyash » sab mar 05, 2011 2:14 pm

ma l'adesivo ci pisco su microsoft l'hai spostato vero? non l'hai elimintato :asd:

cip650
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9544
Iscritto il: ven mar 08, 2002 12:00 am
Località: monsano -an
Contatta:

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da cip650 » sab mar 05, 2011 2:22 pm

l'ho rifarò in bianco.... :)
Immagine Immagine

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1521
Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:29 pm
Moto: Z750s
Nome: Simone
Località: Pavia

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da Simone76 » sab mar 05, 2011 2:38 pm

cip650 ha scritto:Sono del settore e so con precisione quanto costano i prodotti 3M di carwarping. La carena intera non facile da wrappare, poi senza vedere il lavoro, non mi permetto di dare un giudizio sul prezzo che ti ha fatto un collega :)
Magari fai qualche paricolare per vedere come viene, prima di decidere.

io ho fatto il mio cupolino e ti assicuro che sembra carbonio. :)

Immagine
:ohyes:
E' venuto veramente bene!
Chissà se l'estetica del mio orripilante cupolino migliorerebbe ...
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da iguanapik » sab mar 05, 2011 5:26 pm

cip650 ha scritto:Sono del settore e so con precisione quanto costano i prodotti 3M di carwarping. La carena intera non facile da wrappare, poi senza vedere il lavoro, non mi permetto di dare un giudizio sul prezzo che ti ha fatto un collega :)
Magari fai qualche paricolare per vedere come viene, prima di decidere.

io ho fatto il mio cupolino e ti assicuro che sembra carbonio. :)

Immagine
Il cupolino è venuto veramente bene, ma hai rivestito anche l'interno? Come si fanno le giunture tra interno ed esterno senza che siano troppo visibili?
Immagine

cip650
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9544
Iscritto il: ven mar 08, 2002 12:00 am
Località: monsano -an
Contatta:

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da cip650 » sab mar 05, 2011 5:33 pm

no l'ho girato per un 2/3 cm. Ma con un po di cura sii mascherano bene le sovrapposizioni.
Immagine Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da enjoyash » dom mar 06, 2011 2:19 pm

a me piacerebbe ricorpire le parti di plastica nere opaco
quelle tra telaio e serbatoio e quella sopra il serbatoio dove c'è il blocchetto di accensione, ma temo che butterei via 40-50 euro di tela perchè ho sentito dire che è complicata da applicare bene sulle pieghe...
Immagine

cip650
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9544
Iscritto il: ven mar 08, 2002 12:00 am
Località: monsano -an
Contatta:

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da cip650 » dom mar 06, 2011 6:02 pm

Considera che alta 75 cm viene sui 25 euro al metro lineare + spese sped. E' un cast e si può riscaldare con un phon per seguire meglio il profilo dell'oggetto dove viene applicato.
A occhio non mi sembrano zone difficili.
Immagine Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da enjoyash » dom mar 06, 2011 11:55 pm

cip650 ha scritto:Considera che alta 75 cm viene sui 25 euro al metro lineare + spese sped. E' un cast e si può riscaldare con un phon per seguire meglio il profilo dell'oggetto dove viene applicato.
A occhio non mi sembrano zone difficili.
ah beh io ho visto i prezzi che sparano in un grosso ricambista e accessorista, tipo 20 euro un foglio che sarà meno della metà di 1x0,75...
a questo prezzo potrei quasi provarci, anche se sono abbastanza impedito con ste cose...

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da killeradicator » lun mar 07, 2011 12:49 am

enjoyash ha scritto:
cip650 ha scritto:Considera che alta 75 cm viene sui 25 euro al metro lineare + spese sped. E' un cast e si può riscaldare con un phon per seguire meglio il profilo dell'oggetto dove viene applicato.
A occhio non mi sembrano zone difficili.
ah beh io ho visto i prezzi che sparano in un grosso ricambista e accessorista, tipo 20 euro un foglio che sarà meno della metà di 1x0,75...
a questo prezzo potrei quasi provarci, anche se sono abbastanza impedito con ste cose...
anche io vorrei cimentarmi... pensavo di rifare tutta la moto a bomboletta + compressore nera opaca, più alcuni particolari in carbon-look oltre a quelli che già ha (parafanghi ant. e post, estrattori aria e supporto strumentazione), in particolare i triangoli in plastica davanti alla sella, i supporti pedana passeggero e gli specchietti (se è fattibile).
Mi parlavano però di una cinquantina di euro al metro per la pellicola carbon... e circa la metà per quella normale.

Immagine

cip650
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9544
Iscritto il: ven mar 08, 2002 12:00 am
Località: monsano -an
Contatta:

Re: Dubbi su rivestimento con pellicola 3M

Messaggio da cip650 » lun mar 07, 2011 8:44 am

il prezzo è per quella che ho in magazzino (penso che ne siano rimasti meno di 5 ml) praticamente prezzo di costo. Non è 3M ma apa.
Immagine Immagine

Rispondi