Casco

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Casco

Messaggio da pike » dom mar 06, 2011 6:48 pm

2 puntini sulle i... glandius.
La garanzia è biennale e te la fa chi te lo ha venduto
Se lo acquisti da un rivenditore autorizzato Nolan e con lo scontrino registri la garanzia sul sito, dalla data dell'acquisto è Nolan che fa garanzia per 5 anni su materiali e lavorazioni.
Ed è una delle aziende più serie e disponibili a risolvere problemi nell'ambito dei caschi.
Un buon rivenditore autorizzato Nolan può comunque farti della scontistica...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco

Messaggio da GlaNdius650 » dom mar 06, 2011 6:53 pm

pike ha scritto:2 puntini sulle i... glandius.
La garanzia è biennale e te la fa chi te lo ha venduto
Se lo acquisti da un rivenditore autorizzato Nolan e con lo scontrino registri la garanzia sul sito, dalla data dell'acquisto è Nolan che fa garanzia per 5 anni su materiali e lavorazioni.
Ed è una delle aziende più serie e disponibili a risolvere problemi nell'ambito dei caschi.
Un buon rivenditore autorizzato Nolan può comunque farti della scontistica...
te li tolgo subito i puntini:
ho parlato di prezzi di listino da cui partire con gli sconti,perchè non è una novità che si gonfino i prezzi per fare poi finti alti sconti;
senza lo scontrino di rivenditore ufficiale hai la garanzia del rivenditore che è estremamente limitata alle sue possibilità di intervento,e non si può far intervenire la casa madre,cosa che invece può fare il rivenditore diretto...
la scontistica che Xlite e nolan pretenderebbero sarebbe non oltre il 20% su internet e la metà nei negozi.
temperinopike non mettere con me i puntini,sono 12 anni che son diretto nolan-xlite... :linguetta:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Casco

Messaggio da pike » dom mar 06, 2011 6:58 pm

Ciò non toglie che il fetuso che venderebbe il nolan anche senza essere un diretto la garanzia biennale la deve dare ;)

Sulla scontistica, l'azienda dispone quel che crede. Il rivenditore sconta quando sceglie e quanto sceglie. Apposta non ho menzionato prezzi, perchè è mestiere del negoziante fare sconti e trattare il cliente. Mentre l'azienda fa i listini...

E mi sa che somigli tanto ad un ragazzaccio che conosco io... temperino più di me, ma di certo una persona onesta e rispettabile :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco

Messaggio da GlaNdius650 » dom mar 06, 2011 7:06 pm

pike ha scritto:Ciò non toglie che il fetuso che venderebbe il nolan anche senza essere un diretto la garanzia biennale la deve dare ;)

Sulla scontistica, l'azienda dispone quel che crede. Il rivenditore sconta quando sceglie e quanto sceglie.

E mi sa che somigli tanto ad un ragazzaccio che conosco io... temperino più di me, ma di certo una persona onesta e rispettabile :)
IL rivenditore ha l'obbligo di darti la garanzia per legge,ma se non può poi intervenire in sicurezza ci rimette poi solo l'utente finale...perchè passa solo delle rotture perde nno poco tempo,e poi il rivenditore stesso si mette in condizioni di risolvere una pescaccia.
Sulla scontistica l'azienda si riserva di decidere se uno diventa un problema per il mercato e per non correre rischi toglie i prodotti a chi la fà fuori dal vasino creando problemi,vedi un paio di esempi in casa nostra che prima uno e poi per forza di cose l'altro si son trovati non più serviti.
Ergo va bene scontare il giusto,non va bene svendere,pena ci si ritrova senza prodotti in negozio.
Poi non vorrei dire,ma i saldi e quindi determinati sconti sono regolamentati per legge,e qualcuno di quelli furbi che dicevo sopra è pure passato per guai seri con l'apposito organismo di controllo prima di abdicare e farsi di nebbia per plateale fallimento...sopravvenuto per palese mancanza di guadagni nelle vendite dell'ultimo anno e mezzo.
Certo che ce ne hai messo eh.... :roftl:
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Casco

Messaggio da joker » dom mar 06, 2011 8:53 pm

su louis.de c'è l'uvex in carbonio a 200 euri, se riesci a provarlo prima puo essere un buon affare...
Immagine

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: Casco

Messaggio da swear » lun mar 07, 2011 9:27 am

Questa tua spiegazione mi ha illuminato e ti ringrazio. Ovviamente dalle caratteristiche tecniche si capisce che l'x802 è migliore, ma non avevo mai pensato al discorso delle prese d'aria ottimizzate per la pista che, effettivamente, per un uso di tutti i giorni non deve essere il massimo.
Allora nel mio dubbio sostituisco l'802 con il 701, ma credo che alla fine la scelta migliore rimanga l'n85.
Ieri sera tornando da passione moto padova per la prima mezz'ora avevo il sole negli occhi e con il mio visierino abbassato non avevo problemi poi, appena il sole è sparito ho alzato la visierina e via senza problemi.

GlaNdius650 ha scritto: mh...anche no.
uno è un tripla calotta in carbon-kevlar nato per chi ha esigenze di guida su moto sportive,con visiera ampliata per vederci meglio in posizione di semimanubri,con prese aria che funzionano al meglio da molto chinati in avanti e una aerodinamica atta a tenerlo stabile alle alte velocità,con spugne interne a strati differenziati molto solide per evitarne lo schiacciamento a alte velocità,è nato con prese aria che oltre a arieggiare lo stabilizzano..e per le caratteristiche che ha è fresco per le tante prese aria,bella l'ampia visuale data dalla visiera più aperta verso l'alto ma rumoroso un bel pò,non è da usare per turismo se non ci si vuol pentire dell'acquisto...anche se è leggerissimo non è da turismo.
l'altro è un calotta singola in policarbonato lexan,con interni votati alla comodità,tanto di predisposizioni ai sistemi bluetooth,sono diversi in tutto,dai materiali alla calzata,per finire ai pesi in gioco...e costa anche la metà..
non è solo questione di comodità o libidine..c'è molto altro,basta leggere le caratteristiche sul sito che anche uno che dorme in piedi capisce che si parla di due pianeti diversi.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Casco

Messaggio da mark » lun mar 07, 2011 6:52 pm

appena comprato x lite 802 bianco a 286,30 euro!!!!

tra qualche giorno lo si prova insieme al nuovo paio di stivali :roftl:
Immagine

pillino2005
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mag 25, 2009 11:42 pm
Località: citta di castello

Re: Casco

Messaggio da pillino2005 » lun mar 07, 2011 6:56 pm

mark ha scritto:appena comprato x lite 802 bianco a 286,30 euro!!!!

tra qualche giorno lo si prova insieme al nuovo paio di stivali :roftl:
Dove l'hai comprato a quel prezzo?

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Casco

Messaggio da mark » lun mar 07, 2011 7:12 pm

Proprio grazie a questo topic, ho fatto un giretto al planet sport di Saronno per vedere i prezzi e ho scoperto che facevano la rottamazione dei caschi!!!
Non è la prima volta che vedevo tale promozione ma pensavo fosse terminata da tempo ed invece con un colpo di fortuna o risparmiato parecchio.

Portando un casco vecchio facevano il 30% dal prezzo di listino e quindi non ho fatto altro che portare il mio 801R e uscire con l'802 ad un prezzo fantastico!!

il prezzo di listino è di 409 euro, loro lo vendevano a circa 345 euro e con la rottamazione si scende a 286
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 07, 2011 7:19 pm

mark ha scritto:Proprio grazie a questo topic, ho fatto un giretto al planet sport di Saronno per vedere i prezzi e ho scoperto che facevano la rottamazione dei caschi!!!
Non è la prima volta che vedevo tale promozione ma pensavo fosse terminata da tempo ed invece con un colpo di fortuna o risparmiato parecchio.

Portando un casco vecchio facevano il 30% dal prezzo di listino e quindi non ho fatto altro che portare il mio 801R e uscire con l'802 ad un prezzo fantastico!!

il prezzo di listino è di 409 euro, loro lo vendevano a circa 345 euro e con la rottamazione si scende a 286
anche sulle H vedo... :lol: :lol: :lol:

cazzate a parte ottimo colpo per il prezzo...
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Casco

Messaggio da pike » lun mar 07, 2011 7:23 pm

Ha anche badato al sodo (il casco) e non alla fuffa (la grafica...) ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Casco

Messaggio da mark » lun mar 07, 2011 7:59 pm

GlaNdius650 ha scritto:
anche sulle H vedo... :lol: :lol: :lol:

cazzate a parte ottimo colpo per il prezzo...

pignolo :asd:


è rimasta attaccata alla tastiera del pc :lol:
pike ha scritto:Ha anche badato al sodo (il casco) e non alla fuffa (la grafica...) ;)

lo sconto era su ogni casco esposto, quindi anche quelli con grafiche più o meno pacchiane ma io cercavo un buon sostituto al mio 801r ad un prezzo accettabile e visto il costo non ho esitato un secondo.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Casco

Messaggio da pike » lun mar 07, 2011 9:04 pm

A gusto personale, X802 bianco è molto bello.
Però la grafica, rispetto alle funzionalità del casco, non avrebbe aggiunto nulla.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pegattosilvestro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1036
Iscritto il: gio mar 17, 2005 1:08 am
Località: ASTI

Re: Casco

Messaggio da pegattosilvestro » mar mar 08, 2011 12:16 am

swear ha scritto:l'x802 che prenderei sarà o bianco o nero a 270 euro quindi nessun problema di prezzo.
-Avere 2 visiere sarebbe inutile perché non cambio una visiera mentre vado.
- Le pellicole fotocromatiche sono abbastanza lente circa 4/5 secondi a cambiare colore quindi non saprei.
- Le visiere Lcd di Raleri costa un patrimonio.

quindi ho paura che l'x802 per quanto bello, non sia il mio casco, per il fatto che voglio la miglior vista possibile in ogni situazione e in mezzo secondo
AGV se ti piace alcuni modelli hanno il visierino interno scuro che si alza-abbassa. questo è bello :http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodo ... rafica=915
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco

Messaggio da GlaNdius650 » mar mar 08, 2011 11:38 am

Se non si ha paura di spendere per l'802 si può andare a parare sul nuovo 551, in teoria è un "finto casco da cross" con mentoniera però più robusta e ampia,con forma meno allungata dei veri cross...
in pratica si toglie il frontino perchè è predisposto per smontarlo e girare senza e si ha un particolarissimo casco con linea decisamente fuori dalla norma e questo ha il visierino interno parasole,
con le solite 3 calotte esterne in carbon-kevlar-fiberglass..chiaro che costicchia dai 419 ai 469 di listino..ma secondo me è un'idea valida se proprio si vuole un casco con visiera interna parasole ma non si vuole rinunciare alla qualità massima delle fibre e delle calotte multiple.
Immagine

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Casco

Messaggio da lethalsveapon » mar mar 08, 2011 11:44 am

GlaNdius650 ha scritto:Se non si ha paura di spendere per l'802 si può andare a parare sul nuovo 551, in teoria è un "finto casco da cross" con mentoniera però più robusta e ampia,con forma meno allungata dei veri cross...
in pratica si toglie il frontino perchè è predisposto per smontarlo e girare senza e si ha un particolarissimo casco con linea decisamente fuori dalla norma e questo ha il visierino interno parasole,
con le solite 3 calotte esterne in carbon-kevlar-fiberglass..chiaro che costicchia dai 419 ai 469 di listino..ma secondo me è un'idea valida se proprio si vuole un casco con visiera interna parasole ma non si vuole rinunciare alla qualità massima delle fibre e delle calotte multiple.
che roba è il crossover?
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco

Messaggio da GlaNdius650 » mar mar 08, 2011 12:03 pm

lethalsveapon ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:Se non si ha paura di spendere per l'802 si può andare a parare sul nuovo 551, in teoria è un "finto casco da cross" con mentoniera però più robusta e ampia,con forma meno allungata dei veri cross...
in pratica si toglie il frontino perchè è predisposto per smontarlo e girare senza e si ha un particolarissimo casco con linea decisamente fuori dalla norma e questo ha il visierino interno parasole,
con le solite 3 calotte esterne in carbon-kevlar-fiberglass..chiaro che costicchia dai 419 ai 469 di listino..ma secondo me è un'idea valida se proprio si vuole un casco con visiera interna parasole ma non si vuole rinunciare alla qualità massima delle fibre e delle calotte multiple.
che roba è il crossover?
E' il nuovo Jet con mentoniera smontabile e doppia omologazione...calotta e calzata da jet con visiera parasole interna,le solite 3 calotte esterne in carbon-kevlar-fiberglass per le 6 taglie, mentoniera in lexan termoformata smontabile con tanto di prese aria apri-chiudi,si smonta e rimonta in un secondo,testato e omologato sia con mentoniera dove ottiene i risultati per avere omologazione come casco integrale che senza mentoniera dove ottiene l'omologazione come casco jet.
Costa un botto...389€...ma va paragonato a uno schubert che costa oltre 500 che però nemmeno ha la doppia omologazione ed è molto più "agricolo".
Immagine

Rispondi