casco integrale nuovo... givi?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » mer dic 13, 2017 5:58 pm

salve a tutti,
l'altra sera al ritorno da lavoro, a casusa di una mia svista, il casco (un caberg v2x) cade dal codone della moto per finire a rotolare in terra.
oltre ai graffi sulla vernice e sulla visiera (pochi fortunatamente), ora non mi va più di usarlo: gli interni sono piuttosto rovinati dopo 4 anni di uso, dalla giunzione guarnizioni-visiera mi entrano spifferi e quindi questa caduta ha chiuso il cerchio. è ora di pensionarlo.
veniamo al dunque: cerco un casco da usare tutti i giorni, tutto l'anno e dove possa inserire il sistema di interfono f4. lo affiancherò all' hjc rpha-st di 3 anni e mille avventure.
ho valutato vari caschi e al momento sono rimasti in ballo:
- un modulare (shark evoline 3), ha di bello che la mentoniera si ribalta fino quasi dietro la nuca ed è abbastanza bilanciato anche da aperto. non sono un fan dei modulati maquesto mi garba. il lato negativo è che lo spazio per gli speaker dell'interfono è risicato. inoltre lo devo andare a provare perchè in genere gli integrali shark mi calzano malino.
- un integrale touring di fascia piuttosto alta (hjc rpha-70), è un marchio di cui mi fido con prodotti che conosco. devo controllare la profondità delle fossette per gli speaker ma se sono come il mio rpha-st non ci saranno problemi. purtroppo però tutte le grafiche mi fanno cagaRRRe, esclusa quella di irona man che però ha un sovrapprezzo per me troppo poco giustificato.
e qui entra in campo givi...
ho buttato un occhio al sito e c'è il 40.5 x-fibre (fibra verniciata) e il 40.5 x-carbon (fibra con finitura carbonio) che mi allettano non poco. scelta di grafiche quasi nulla, ma devo dire che quello in carbonio lucido con decori gialli mi piace tantissimo. quasi sicuramente c'è spazio per gli speaker perchè hanno la predisposizione per l'interfono givi che non mi sembra troppo "slim".
per quel poco che conosco i caschi givi gli interni non sono affatto male e non cedono troppo nel tempo.
qualcuno di voi ha esperienza in merito a questi caschi givi? riepto, la mia impressione è che siano prodotti curati, ma magari qualcuno di voi ci ha avuto a che fare direttamente. inoltre ho scoperto che sono prodotti "veramente loro", pensati e costruiti da loro.
io purtroppo per provarli devo farmi una lunga passeggiata, inoltre non mi piace proprio comprare i caschi via internet, soprattutto se prima li ho provati in un negozio.
a voi la parola.
grazie, un saluto.
Ultima modifica di sniper765 il mer dic 13, 2017 11:44 pm, modificato 1 volta in totale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nick92
Fermone
Fermone
Messaggi: 63
Iscritto il: lun nov 28, 2016 11:13 pm
Moto: sv650s

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da nick92 » mer dic 13, 2017 7:52 pm

nolan ? io ho preso un grex, stessa famiglia ma con rifiniture meno curate, mi trovo bene... forse scalda un po' però non è malvagio

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da Raistlin78 » mer dic 13, 2017 10:32 pm

No, i givi non li conosco,ma se vuoi un casco in cui entrino gli auricolari dell'interfono gli shoei hanno posto. Ho un interfono f4 che prima era montato su un xr1000 e adeso su uno nxr.
Ovviamente di givi ne compri due con quello che costa uno shoei....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » mer dic 13, 2017 11:39 pm

nick92 ha scritto:nolan ? io ho preso un grex, stessa famiglia ma con rifiniture meno curate, mi trovo bene... forse scalda un po' però non è malvagio
Nolan ho provato:
N87: fossette per gli speaker troppo piccole secondo me, e poi mi calzava male in testa. Mi è dispiaciuto molto perché non solo mi piaceva molto sotto tanti aspetti, ma avrei spuntato anche un ottimo prezzo.
X661: (dovrebbe essere x-lite come marchio), questo calzava bene ma la calotta è minuscola e quindi non mi si tirava giù il visierino parasole perché toccava sulla montatura degli occhiali.
X702r: una favola, peccato per la mancanza del visierino, per me quasi fondamentale.
Non mi va di "scendere" fino a grex...

Inviato con Honor 6X
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » mer dic 13, 2017 11:42 pm

Raistlin78 ha scritto:No, i givi non li conosco,ma se vuoi un casco in cui entrino gli auricolari dell'interfono gli shoei hanno posto. Ho un interfono f4 che prima era montato su un xr1000 e adeso su uno nxr.
Ovviamente di givi ne compri due con quello che costa uno shoei....
Shoei gt-air: ne ero innamorato fino al giorno in cui l'ho provato, dopodichè ho avuto una grossa delusione scoprendo che non solo mi calzano male praticamente tutti i modelli (la taglia S è dolorosamente piccola e la M è grande), ma non mi entrano gli occhiali nel casco.

Inviato con Honor 6X
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da yoda » gio dic 14, 2017 12:23 am

Tutti gli HJC di livello hanno degli alloggiamenti appositi per gli auricolari. Li aveva il mio vecchio RPHA10, li ha il 70(che ho provato), li ha ovviamente il mio attuale RPHA11.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » gio dic 14, 2017 9:09 am

yoda ha scritto:Tutti gli HJC di livello hanno degli alloggiamenti appositi per gli auricolari. Li aveva il mio vecchio RPHA10, li ha il 70(che ho provato), li ha ovviamente il mio attuale RPHA11.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Conosco i prodotti e so che lo spazio per gli speaker c'è (come detto, li ha anche il mio rpha-st), solo che se dovessi propendere per l'rpha70 dovrei prendere la grafica monocolore bianca o al massimo la lif (ma dovrei prendere coraggio ogni volta che esco in moto), le altre fanno veramente cagarrrre, almeno secondo i miei canoni estetici.

Inviato con Honor 6X
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da 69libero » gio dic 14, 2017 12:05 pm

schubert c3 (si è un modulare,ma è fighissimo)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » gio dic 14, 2017 6:51 pm

69libero ha scritto:schubert c3 (si è un modulare,ma è fighissimo)
So per certo che gli Schubert hanno degli Interni molto ma molto ben fatti, Per il resto non capisco cosa abbia di fighissimo il C3 visto che è un modulare come molti altri e come molti altri non mi piace il fatto che la mentoniera resti a fare da vela sulla fronte del pilota.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da yoda » gio dic 14, 2017 7:05 pm

sniper765 ha scritto:
yoda ha scritto:Tutti gli HJC di livello hanno degli alloggiamenti appositi per gli auricolari. Li aveva il mio vecchio RPHA10, li ha il 70(che ho provato), li ha ovviamente il mio attuale RPHA11.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Conosco i prodotti e so che lo spazio per gli speaker c'è (come detto, li ha anche il mio rpha-st), solo che se dovessi propendere per l'rpha70 dovrei prendere la grafica monocolore bianca o al massimo la lif (ma dovrei prendere coraggio ogni volta che esco in moto), le altre fanno veramente cagarrrre, almeno secondo i miei canoni estetici.

Inviato con Honor 6X
Vai di bianco, risparmi anche. Io. ormai è anni che ho abbandonato le grafiche. Prima bianco, ora nero.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » gio dic 14, 2017 7:24 pm

yoda ha scritto:
sniper765 ha scritto:
yoda ha scritto:Tutti gli HJC di livello hanno degli alloggiamenti appositi per gli auricolari. Li aveva il mio vecchio RPHA10, li ha il 70(che ho provato), li ha ovviamente il mio attuale RPHA11.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Conosco i prodotti e so che lo spazio per gli speaker c'è (come detto, li ha anche il mio rpha-st), solo che se dovessi propendere per l'rpha70 dovrei prendere la grafica monocolore bianca o al massimo la lif (ma dovrei prendere coraggio ogni volta che esco in moto), le altre fanno veramente cagarrrre, almeno secondo i miei canoni estetici.

Inviato con Honor 6X
Vai di bianco, risparmi anche. Io. ormai è anni che ho abbandonato le grafiche. Prima bianco, ora nero.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Bianco opaco così se si sporca si nota poco, se si fa qualche graffietto si nota poco e risparmio anche all'acquisto come suggerito anche da te. :lol:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da Raistlin78 » gio dic 14, 2017 7:27 pm

sniper765 ha scritto:
Raistlin78 ha scritto:No, i givi non li conosco,ma se vuoi un casco in cui entrino gli auricolari dell'interfono gli shoei hanno posto. Ho un interfono f4 che prima era montato su un xr1000 e adeso su uno nxr.
Ovviamente di givi ne compri due con quello che costa uno shoei....
Shoei gt-air: ne ero innamorato fino al giorno in cui l'ho provato, dopodichè ho avuto una grossa delusione scoprendo che non solo mi calzano male praticamente tutti i modelli (la taglia S è dolorosamente piccola e la M è grande), ma non mi entrano gli occhiali nel casco.

Inviato con Honor 6X

Già.Ho avuto lo stesso problema con arai.MI piacciono.Ma non ci sto comodo.
Peccato perchè gli shoei hanno veramente un sacco di posto per le orecchie.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » gio dic 14, 2017 9:33 pm

Raistlin78 ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Raistlin78 ha scritto:No, i givi non li conosco,ma se vuoi un casco in cui entrino gli auricolari dell'interfono gli shoei hanno posto. Ho un interfono f4 che prima era montato su un xr1000 e adeso su uno nxr.
Ovviamente di givi ne compri due con quello che costa uno shoei....
Shoei gt-air: ne ero innamorato fino al giorno in cui l'ho provato, dopodichè ho avuto una grossa delusione scoprendo che non solo mi calzano male praticamente tutti i modelli (la taglia S è dolorosamente piccola e la M è grande), ma non mi entrano gli occhiali nel casco.

Inviato con Honor 6X

Già.Ho avuto lo stesso problema con arai.MI piacciono.Ma non ci sto comodo.
Peccato perchè gli shoei hanno veramente un sacco di posto per le orecchie.
A me gli arai invece calzano alla perfezione.
Questa estate stavo per prendere un axcess3 solo perché l'ho provato e lo sentivo come un guanto.
Però poi ha prevalso la ragione visto che :
1. Non ha neanche l'ombra di un incavo per gli speaker
2. Non ha il visierino parasole e il sistema usato da arai con il visierino all'esterno della visiera non mi piace affatto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Quiet
Fermone
Fermone
Messaggi: 49
Iscritto il: mer nov 29, 2017 1:04 pm
Moto: SV 650N K7
Località: Lucania/Roma

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da Quiet » ven dic 15, 2017 11:32 am

sniper765 ha scritto:Shoei gt-air: ne ero innamorato fino al giorno in cui l'ho provato, dopodichè ho avuto una grossa delusione scoprendo che non solo mi calzano male praticamente tutti i modelli (la taglia S è dolorosamente piccola e la M è grande), ma non mi entrano gli occhiali nel casco.
Strano, io ho proprio un Gt-air e porto gli occhiali, tutto ok... Hai però fatto bene a non prenderlo, se non calzava: avresti potuto togliere le imbottiture per gli auricolari e guadagnare (poco) spazio, ma anche dopo ormai un anno di utilizzo quotidiano il mio "stringe" come il primo giorno.
Provato il Neotech? Non è dimensionalmente molto diverso dal Gt-air e ha il visierino.
Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo. - Oldboy

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » ven dic 15, 2017 12:19 pm

Quiet ha scritto:
sniper765 ha scritto:Shoei gt-air: ne ero innamorato fino al giorno in cui l'ho provato, dopodichè ho avuto una grossa delusione scoprendo che non solo mi calzano male praticamente tutti i modelli (la taglia S è dolorosamente piccola e la M è grande), ma non mi entrano gli occhiali nel casco.
Strano, io ho proprio un Gt-air e porto gli occhiali, tutto ok... Hai però fatto bene a non prenderlo, se non calzava: avresti potuto togliere le imbottiture per gli auricolari e guadagnare (poco) spazio, ma anche dopo ormai un anno di utilizzo quotidiano il mio "stringe" come il primo giorno.
Provato il Neotech? Non è dimensionalmente molto diverso dal Gt-air e ha il visierino.
Il neotec è un modulare "classico" dove, una volta sollevata la mentoniera, essa resta a fare da vela sulla fronte del pilota, Invece avevo valutato lo Shark evoline 3 proprio perché la mentoniera è un pochino più minimale e soprattutto va a posizionarsi in un punto dove non fa da vela e il casco resta molto ben bilanciato.
Ho trovato anche Airoh che produce un modulare quasi identico allo Shark però non ho avuto modo di vederlo se non dal sito internet.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Quiet
Fermone
Fermone
Messaggi: 49
Iscritto il: mer nov 29, 2017 1:04 pm
Moto: SV 650N K7
Località: Lucania/Roma

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da Quiet » ven dic 15, 2017 12:35 pm

sniper765 ha scritto:Il neotec è un modulare "classico" dove, una volta sollevata la mentoniera, essa resta a fare da vela sulla fronte del pilota, Invece avevo valutato lo Shark evoline 3 proprio perché la mentoniera è un pochino più minimale e soprattutto va a posizionarsi in un punto dove non fa da vela e il casco resta molto ben bilanciato.
Ho trovato anche Airoh che produce un modulare quasi identico allo Shark però non ho avuto modo di vederlo se non dal sito internet.
Lascia perdere Airoh, ho avuto brutte esperienze in passato con l'Executive: certo non un top di gamma ma comunque un casco che di listino sta sui 200€.
Io per il mio Shoei ho speso circa 400€ e, senza voler fare gli integralisti, per ottenere la stessa qualità e accessoristica anche su altre marche che non siano le due considerate migliori (quindi Shoei, appunto, ed Arai) avrei dovuto spendere uguale, per cui credo a questo punto sia meglio puntare sui 2 giapponesi. Anche perchè, a distanza di anni, ancora si trovano i ricambi...
Per cui, visto che Shoei non ti entra... non rimane che Arai! :D :D :D
Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo. - Oldboy

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » ven dic 15, 2017 12:45 pm

Quiet ha scritto:
sniper765 ha scritto:Il neotec è un modulare "classico" dove, una volta sollevata la mentoniera, essa resta a fare da vela sulla fronte del pilota, Invece avevo valutato lo Shark evoline 3 proprio perché la mentoniera è un pochino più minimale e soprattutto va a posizionarsi in un punto dove non fa da vela e il casco resta molto ben bilanciato.
Ho trovato anche Airoh che produce un modulare quasi identico allo Shark però non ho avuto modo di vederlo se non dal sito internet.
Lascia perdere Airoh, ho avuto brutte esperienze in passato con l'Executive: certo non un top di gamma ma comunque un casco che di listino sta sui 200€.
Io per il mio Shoei ho speso circa 400€ e, senza voler fare gli integralisti, per ottenere la stessa qualità e accessoristica anche su altre marche che non siano le due considerate migliori (quindi Shoei, appunto, ed Arai) avrei dovuto spendere uguale, per cui credo a questo punto sia meglio puntare sui 2 giapponesi. Anche perchè, a distanza di anni, ancora si trovano i ricambi...
Per cui, visto che Shoei non ti entra... non rimane che Arai! :D :D :D
Personalmente dopo due caschi hjc comprerei tranquillamente il terzo perché mi ci sono trovato davvero bene, mentre per un motivo o per un altro molte aziende le ho scartate. questo givi non so perché ma mi ispira molto e quindi vorrei vederlo e toccarlo con mano prima di poterlo giudicare. Arai fa caschi stupendi e alla fine non ho un budget prefissato, quindi posso arrivare fino a €500 di spesa senza farmi troppi problemi. il fatto che non mi piace è che nessun arai ha il visierino parasole e il loro sistema di applicarlo all'esterno lo trovo posticcio e delicato.
So per certo che la loro è una scelta dettata (a detta loro) dal fatto che non scavando alcuno spazio nella calotta per il visierino interno mantengono uno standard di sicurezza più alto. Se hanno ragione o torto non sta a me giudicarlo però usando il casco giornalmente E con molte condizioni meteo un visierino interno che sono tranquillo sia sempre pulito e pronto all'uso lo ritengo molto più comodo rispetto a una aletta agganciata alla meno peggio all'esterno della visiera.
Se riesco a metterci le mani sopra gli farò comunque sapere di questo givi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Quiet
Fermone
Fermone
Messaggi: 49
Iscritto il: mer nov 29, 2017 1:04 pm
Moto: SV 650N K7
Località: Lucania/Roma

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da Quiet » ven dic 15, 2017 2:13 pm

sniper765 ha scritto:Personalmente dopo due caschi hjc comprerei tranquillamente il terzo perché mi ci sono trovato davvero bene, mentre per un motivo o per un altro molte aziende le ho scartate. questo givi non so perché ma mi ispira molto e quindi vorrei vederlo e toccarlo con mano prima di poterlo giudicare. Arai fa caschi stupendi e alla fine non ho un budget prefissato, quindi posso arrivare fino a €500 di spesa senza farmi troppi problemi. il fatto che non mi piace è che nessun arai ha il visierino parasole e il loro sistema di applicarlo all'esterno lo trovo posticcio e delicato.
So per certo che la loro è una scelta dettata (a detta loro) dal fatto che non scavando alcuno spazio nella calotta per il visierino interno mantengono uno standard di sicurezza più alto. Se hanno ragione o torto non sta a me giudicarlo però usando il casco giornalmente E con molte condizioni meteo un visierino interno che sono tranquillo sia sempre pulito e pronto all'uso lo ritengo molto più comodo rispetto a una aletta agganciata alla meno peggio all'esterno della visiera.
Se riesco a metterci le mani sopra gli farò comunque sapere di questo givi.
Confermo, le due scelte sono esattamente una l'opposto dell'altra: o il visierino si mette all'esterno come ha fatto Arai (e come ha sempre fatto la Nolan), oppure si crea una gobba apposita sulla calotta per non diminuire lo spessore del materiale assorbente, come fa Shoei dall'uscita del Gt-air (infatti, anche il Neotec e il Jet nuovi hanno la "gobba").
Dimenticavo una cosa, però: come consigliato dalla stessa Shoei sul manuale, potresti anche combinare una calotta con imbottiture diverse che vengono vendute come veri e propri optional. In pratica, loro ti dicono che DI SERIE compri un casco e delle imbottiture L, per esempio, ma se vuoi più spazio puoi sempre metterci le imbottiture M: so che sembra strano, ma è cosi... :lol:
Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo. - Oldboy

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da sniper765 » ven dic 15, 2017 3:03 pm

Quiet ha scritto:
sniper765 ha scritto:Personalmente dopo due caschi hjc comprerei tranquillamente il terzo perché mi ci sono trovato davvero bene, mentre per un motivo o per un altro molte aziende le ho scartate. questo givi non so perché ma mi ispira molto e quindi vorrei vederlo e toccarlo con mano prima di poterlo giudicare. Arai fa caschi stupendi e alla fine non ho un budget prefissato, quindi posso arrivare fino a €500 di spesa senza farmi troppi problemi. il fatto che non mi piace è che nessun arai ha il visierino parasole e il loro sistema di applicarlo all'esterno lo trovo posticcio e delicato.
So per certo che la loro è una scelta dettata (a detta loro) dal fatto che non scavando alcuno spazio nella calotta per il visierino interno mantengono uno standard di sicurezza più alto. Se hanno ragione o torto non sta a me giudicarlo però usando il casco giornalmente E con molte condizioni meteo un visierino interno che sono tranquillo sia sempre pulito e pronto all'uso lo ritengo molto più comodo rispetto a una aletta agganciata alla meno peggio all'esterno della visiera.
Se riesco a metterci le mani sopra gli farò comunque sapere di questo givi.
Confermo, le due scelte sono esattamente una l'opposto dell'altra: o il visierino si mette all'esterno come ha fatto Arai (e come ha sempre fatto la Nolan), oppure si crea una gobba apposita sulla calotta per non diminuire lo spessore del materiale assorbente, come fa Shoei dall'uscita del Gt-air (infatti, anche il Neotec e il Jet nuovi hanno la "gobba").
Dimenticavo una cosa, però: come consigliato dalla stessa Shoei sul manuale, potresti anche combinare una calotta con imbottiture diverse che vengono vendute come veri e propri optional. In pratica, loro ti dicono che DI SERIE compri un casco e delle imbottiture L, per esempio, ma se vuoi più spazio puoi sempre metterci le imbottiture M: so che sembra strano, ma è cosi... :lol:
Fare taglia e cuci con l'imbottitura e la calotta non mi fa impazzire per un motivo relativamente semplice: se comunque ci sono delle aziende di caschi le cui taglie mi calzano perfettamente, perché andare a impazzirmi con la cosa delle imbottiture?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: casco integrale nuovo... givi?

Messaggio da 69libero » ven dic 15, 2017 4:51 pm

sniper765 ha scritto:
69libero ha scritto:schubert c3 (si è un modulare,ma è fighissimo)
So per certo che gli Schubert hanno degli Interni molto ma molto ben fatti, Per il resto non capisco cosa abbia di fighissimo il C3 visto che è un modulare come molti altri e come molti altri non mi piace il fatto che la mentoniera resti a fare da vela sulla fronte del pilota.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Se uno è scemo e la tiene aperta mentre va lo fa.
Io la chiudo sempre la mentoniera.
è molto silenzioso,per i viaggi è l'ideale, se hai il raffreddore puoi fermarti alzare la mentoniera e soffiarti il naso,puoi scatarrare,chiede informazioni ai passanti e farti comprendere distintamente, puoi fare benzina sotto il sole senza toglierti il casco,puoi limonare col casco, puoi fare un sacco di altre cose....

Rispondi