Evoluzione? Cambio di idee?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da Teobecks » gio nov 09, 2017 7:39 am

killeradicator ha scritto:eeeh con quelle cifre ti compravi un R1, ci mettevi le ohlins ecc eccc.....


...scusate, volevo rispolverare un grande classico del forum dei bei tempi :lol2:

Monster: buona scelta, occhio che è delicata di impianto elettrico con umidità ecc.. ma per iniziare ci sta, e almeno non è un legno (vedi er-5 e simili)
Il Monsterino che usa mia moglie (750 i.e. 8) ) non ha alcun problema.
Se c'è una cosa da fare al più presto è quella di spostare il regolatore di tensione in un posto più ventilato, sotto la sella non si raffredda a sufficienza e spesso e lui a creare altri problemi.
Per ill resto, il motore è talmente tranquillo che bisogna essere un cane per fare malanni, l'affidabilità del 620 non è un problema.

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da sniper765 » gio nov 09, 2017 9:06 am

Ma questi regolatori di tensione sono proprio un gran casino...
Sv 650 carbs
Monster
Daytona 675
Street 675
Ma in fase di progetto era troppo difficile trovare loro un posto adatto?
Mah...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da ^Juza^ » gio nov 09, 2017 9:35 am

sniper765 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:Congratulazione! Grande Snip e Signora! ;)
Preparati che con la nuova stagione si ricomincia, e magari qualche giro serio invece di quello dell'altra volta :lollone:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
spero solo di essere più attivo dell'anno passato...e toglire un pò di polvere dalla moto!

e per inciso..potrei presetarmi con altro pezzo di ferro :asd:
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da Teobecks » gio nov 09, 2017 11:11 am

sniper765 ha scritto:Ma questi regolatori di tensione sono proprio un gran casino...
Sv 650 carbs
Monster
Daytona 675
Street 675
Ma in fase di progetto era troppo difficile trovare loro un posto adatto?
Mah...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Guarda, solo i monster dal 620 al s4r lo hanno sotto la sella. Prima ed in tutti gli altri modelli sono posizionati in posti ben arieggiati. Non si capisce come mai han deciso di metterlo li sotto. Per dire, nel mio è appena sotto il cannotto di sterzo fisaato sul telaio dietro alla piastra di sterzo inferiore, sulla mia ST invece è nella presa d'aria dinamica dell' airbox

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da sniper765 » gio nov 09, 2017 1:31 pm

^Juza^ ha scritto:
sniper765 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:Congratulazione! Grande Snip e Signora! ;)
Preparati che con la nuova stagione si ricomincia, e magari qualche giro serio invece di quello dell'altra volta :lollone:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
spero solo di essere più attivo dell'anno passato...e toglire un pò di polvere dalla moto!

e per inciso..potrei presetarmi con altro pezzo di ferro :asd:
Maddaiiiiii,
Oh , basta che non abbia il variatore :asd:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da sniper765 » gio nov 09, 2017 1:32 pm

Teobecks ha scritto:
sniper765 ha scritto:Ma questi regolatori di tensione sono proprio un gran casino...
Sv 650 carbs
Monster
Daytona 675
Street 675
Ma in fase di progetto era troppo difficile trovare loro un posto adatto?
Mah...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Guarda, solo i monster dal 620 al s4r lo hanno sotto la sella. Prima ed in tutti gli altri modelli sono posizionati in posti ben arieggiati. Non si capisce come mai han deciso di metterlo li sotto. Per dire, nel mio è appena sotto il cannotto di sterzo fisaato sul telaio dietro alla piastra di sterzo inferiore, sulla mia ST invece è nella presa d'aria dinamica dell' airbox

Se lo leggete, l'ho inviato...
Allora prenderò spunto dagli altri modelli per riposizionarlo ;)

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da sniper765 » gio nov 09, 2017 4:37 pm

Eccoci qua.
Il monsterino è in garage.
Ora ci si lavora un pochino pian piano e per la bella stagione sarà pronto a girovagare.
Purtroppo al momento non riesco a postare foto...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da killeradicator » gio nov 09, 2017 6:08 pm

comunque sul regolatore... l'ho cambiato 2 giorni fa sul kymco downtown perchè tanto per cambiare s'era bruciato, quindi il problema è molto comune

gli ho messo un MOSFET e almeno non avrò piu problemi, anche senza spostarlo, ma sono d'accordo che essendo un problema così comune è strano che così tanti non ci abbiano pensato

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da sniper765 » mer nov 15, 2017 11:12 pm

Oggi ci ho fatto un giretto breve, giusto per familiarizzare un po'.
1. Non è un motore che ama girare con marce lunghe a bassa velocità.
2. Di primo acchito il Monster non fa per me. Non mi piace la posizione di guida né il feeling che trasmette. Al contrario mi sono sentito subito a casa sulla speed triple (2009) provata tempo fa. Posizioni di guida quasi opposte.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da Teobecks » gio nov 16, 2017 7:41 am

sniper765 ha scritto:Oggi ci ho fatto un giretto breve, giusto per familiarizzare un po'.
1. Non è un motore che ama girare con marce lunghe a bassa velocità.
2. Di primo acchito il Monster non fa per me. Non mi piace la posizione di guida né il feeling che trasmette. Al contrario mi sono sentito subito a casa sulla speed triple (2009) provata tempo fa. Posizioni di guida quasi opposte.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
1- caratteristica ben nota del bicilindrico di Borgo Panigale. È praticamente impossibile stare con qualsiasi marcia al di sotto dei 2700rpm, pena vibrazioni esagerate e sensazione che la moto si stia distruggendo sotto il sedere. Considera comunque che con la i.e. le cose sono migliorate tantissimo, ma il vero passo avanti è stato fatto con il 696 che ha uma gestione elettronica decisamente più raffinata (rispetto a 620/695) e riesce a viaggiare a 50km/h anche in 4a marcia.

2- altra caratteristica nota dei "monsterini". Sono stati pensati per chi non ha mai guidato una moto e per chi non è molto alto di statura. Le serie piccole (620/695/696 ma ancora prima con i 600/750 a carburatori) hanno una seduta bassa che per chi invece, ha una statura nella media, trova quasi insopportabile.
Uso spesso il Monster di mia moglie, ma ogni volta ho l'impressione di stare seduto sulla sedia della cucina, passando alla mia poi, mi torna la voglia di andare in moto :asd:

Il Monster è fatto così, o si ama o si odia...ed io lo odio! Lo devo guidare con la giusta filosofia, se vado in giro "trotterellando" per strade e stradine sperdute tra i monti o nei paesini, va tutto bene e regala davvero molte emozioni anche se aumenta la velocità. Non appena il tragitto diventa lineare e per forza sono costretto ad aumentare l'andatura, comincia il calvario (per me).
Mia moglie ci ha fatto 6500 km di strade dritte in 20gg, non si è mai lamentata, ergo il problema sono io (e considerando il tipo di moto lo credo fermamente).

Probabilmente tu, venendo da una SV, ti trovi ancora peggio perché hai un confronto diretto, sullo stesso piano.
Ci vorrebbe la ciclistica del Monsterino sul motore SV 8)

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da sniper765 » gio nov 16, 2017 9:25 am

Diciamo che mi aspettavo un certo "carattere" da un bicilindrico ducati raffreddato ad aria, non ne faccio un difetto, è così e basta.

Quanto alla posizione di guida... Sono alto 1.86m, sul 620 ho davvero le ginocchia in gola, un giretto breve va bene, farci di più... Naaaaaaa, non ce la farei.
A guidare si guida bene (la forcella è stata rifatta due anni fa e ha fatto pochissimi km, mentre il mono ormai è un po' spompo), frena da paura (e vorrei vedere), insomma nel complesso si guida bene, ma trovo la posizione di guida davvero innaturale.
Il confronto, poi, con la mia sv che ha il kulo più alto grazie ai leveraggi corti, la sella più imbottita e le pedane arretrate è impari, posizioni trooooooppo diverse.

Purtroppo l'sv non ha mai avuto l'onore e la considerazione tale da ottenere, nel corso degli anni, una ciclistica come si deve.
Abbiamo sempre sopperito noi utenti con modifiche ed aggiustamenti più o meno omologati e più o meno costosi, un vero peccato.



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Dave91
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 08, 2017 2:16 pm
Moto: Sv 650s 01

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da Dave91 » gio nov 16, 2017 2:37 pm

Teobecks ha scritto:
sniper765 ha scritto:Oggi ci ho fatto un giretto breve, giusto per familiarizzare un po'.
1. Non è un motore che ama girare con marce lunghe a bassa velocità.
2. Di primo acchito il Monster non fa per me. Non mi piace la posizione di guida né il feeling che trasmette. Al contrario mi sono sentito subito a casa sulla speed triple (2009) provata tempo fa. Posizioni di guida quasi opposte.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
1- caratteristica ben nota del bicilindrico di Borgo Panigale. È praticamente impossibile stare con qualsiasi marcia al di sotto dei 2700rpm, pena vibrazioni esagerate e sensazione che la moto si stia distruggendo sotto il sedere. Considera comunque che con la i.e. le cose sono migliorate tantissimo, ma il vero passo avanti è stato fatto con il 696 che ha uma gestione elettronica decisamente più raffinata (rispetto a 620/695) e riesce a viaggiare a 50km/h anche in 4a marcia.

2- altra caratteristica nota dei "monsterini". Sono stati pensati per chi non ha mai guidato una moto e per chi non è molto alto di statura. Le serie piccole (620/695/696 ma ancora prima con i 600/750 a carburatori) hanno una seduta bassa che per chi invece, ha una statura nella media, trova quasi insopportabile.
Uso spesso il Monster di mia moglie, ma ogni volta ho l'impressione di stare seduto sulla sedia della cucina, passando alla mia poi, mi torna la voglia di andare in moto :asd:

Il Monster è fatto così, o si ama o si odia...ed io lo odio! Lo devo guidare con la giusta filosofia, se vado in giro "trotterellando" per strade e stradine sperdute tra i monti o nei paesini, va tutto bene e regala davvero molte emozioni anche se aumenta la velocità. Non appena il tragitto diventa lineare e per forza sono costretto ad aumentare l'andatura, comincia il calvario (per me).
Mia moglie ci ha fatto 6500 km di strade dritte in 20gg, non si è mai lamentata, ergo il problema sono io (e considerando il tipo di moto lo credo fermamente).

Probabilmente tu, venendo da una SV, ti trovi ancora peggio perché hai un confronto diretto, sullo stesso piano.
Ci vorrebbe la ciclistica del Monsterino sul motore SV 8)

Se lo leggete, l'ho inviato...
Sostanzialmente ci vorrebbe una Raptor 650 :lol:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da sniper765 » gio nov 16, 2017 4:37 pm

Dave91 ha scritto:
Teobecks ha scritto:
sniper765 ha scritto:Oggi ci ho fatto un giretto breve, giusto per familiarizzare un po'.
1. Non è un motore che ama girare con marce lunghe a bassa velocità.
2. Di primo acchito il Monster non fa per me. Non mi piace la posizione di guida né il feeling che trasmette. Al contrario mi sono sentito subito a casa sulla speed triple (2009) provata tempo fa. Posizioni di guida quasi opposte.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
1- caratteristica ben nota del bicilindrico di Borgo Panigale. È praticamente impossibile stare con qualsiasi marcia al di sotto dei 2700rpm, pena vibrazioni esagerate e sensazione che la moto si stia distruggendo sotto il sedere. Considera comunque che con la i.e. le cose sono migliorate tantissimo, ma il vero passo avanti è stato fatto con il 696 che ha uma gestione elettronica decisamente più raffinata (rispetto a 620/695) e riesce a viaggiare a 50km/h anche in 4a marcia.

2- altra caratteristica nota dei "monsterini". Sono stati pensati per chi non ha mai guidato una moto e per chi non è molto alto di statura. Le serie piccole (620/695/696 ma ancora prima con i 600/750 a carburatori) hanno una seduta bassa che per chi invece, ha una statura nella media, trova quasi insopportabile.
Uso spesso il Monster di mia moglie, ma ogni volta ho l'impressione di stare seduto sulla sedia della cucina, passando alla mia poi, mi torna la voglia di andare in moto :asd:

Il Monster è fatto così, o si ama o si odia...ed io lo odio! Lo devo guidare con la giusta filosofia, se vado in giro "trotterellando" per strade e stradine sperdute tra i monti o nei paesini, va tutto bene e regala davvero molte emozioni anche se aumenta la velocità. Non appena il tragitto diventa lineare e per forza sono costretto ad aumentare l'andatura, comincia il calvario (per me).
Mia moglie ci ha fatto 6500 km di strade dritte in 20gg, non si è mai lamentata, ergo il problema sono io (e considerando il tipo di moto lo credo fermamente).

Probabilmente tu, venendo da una SV, ti trovi ancora peggio perché hai un confronto diretto, sullo stesso piano.
Ci vorrebbe la ciclistica del Monsterino sul motore SV 8)

Se lo leggete, l'ho inviato...
Sostanzialmente ci vorrebbe una Raptor 650 :lol:
Io non ho voluto dirlo...
Ma si, la raptor era la moto "giusta" all'epoca in cui era uscita.
Peccato la scarsissima assistenza e disponibilità dei ricambi

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da Teobecks » gio nov 16, 2017 9:42 pm

Eh, beh. La Raptor in effetti sarebbe sulla carta perfetta...ma se hanno optato per il Monsterino avranno avuto le loro motivazioni

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da sniper765 » gio nov 16, 2017 10:14 pm

Teobecks ha scritto:Eh, beh. La Raptor in effetti sarebbe sulla carta perfetta...ma se hanno optato per il Monsterino avranno avuto le loro motivazioni

Se lo leggete, l'ho inviato...
Purtroppo di raptor messe bene qua da noi c'è praticamente niente, inoltre mia moglie la trova (e a ragione secondo me) più pesante e ingombrante del 620.
Poi... Una volta che una donna ha scelto "quella" volete farle cambiare idea? :lol:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Dave91
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 08, 2017 2:16 pm
Moto: Sv 650s 01

Re: Evoluzione? Cambio di idee?

Messaggio da Dave91 » ven nov 17, 2017 4:03 pm

sniper765 ha scritto:
Teobecks ha scritto:Eh, beh. La Raptor in effetti sarebbe sulla carta perfetta...ma se hanno optato per il Monsterino avranno avuto le loro motivazioni

Se lo leggete, l'ho inviato...
Purtroppo di raptor messe bene qua da noi c'è praticamente niente, inoltre mia moglie la trova (e a ragione secondo me) più pesante e ingombrante del 620.
Poi... Una volta che una donna ha scelto "quella" volete farle cambiare idea? :lol:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ho un mio caro amico con un 620 del 2003 che ho avuto modo di provare, e da un concessionario ho testato per qualche km una raptor, a mio parere il monster è perfetto per una donna ma ad un uomo finisce per star stretto dopo pochissimo tempo, la raptor è vero che richiede una guida più fisica ma è secondo me tra le tre citate (raptor,sv,monster) la più equilibrata e completa già di serie.
La sv necessita di interventi quanto meno alle forcelle, la monster necessita di un boost di potenza ma rimane comunque limitante a livello di giri/motore utilizzabili.. ora direte perchè hai scelto una sv e non una raptor allora? .. perchè la mia sv l'ho comprata già "sistemata" :P

Rispondi