Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostradale
-
- Il Re dei Re
- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostra
post ripulito, mi appello al buon senso di ognuno...non mi fate incazzare che poi devo prendere le pillole per il cuore.
-
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Re: Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostra
ma se premo su "richiesta ricevuta", e presento la ricevuta al forum c'è risarcimento del pedaggio? ahahahahahahahahahah
inviato da S ||| con tapatalk
inviato da S ||| con tapatalk
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
Re: Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostra
La logica è giusta, e infatti le moto pagano un bollo molto minore delle auto (il bollo serve a finanziare le strade normali), e pure immatricolazione e trasferimenti di proprietà sono molto meno onerosi.nordestwolf ha scritto:La ratio dovrebbe essere il minor consumo del manto rispetto alle autoLizard ha scritto:premesso che non mi spiace pagare una cosa meno...ma qualcuno mi spiega la ratio di questa richiesta della riduzione pedaggio per le moto?
Autostrade per l'Italia offre un servizio (su cui si può discutere ma non è questo il momento) a pagamento, che include la gestione, la manutenzione, il personale, etc: se ci passo in moto o in auto cosa diavolo cambia? Sempre degli stessi servizi usufruisco, mica faccio spendere meno all'ente che ha in gestione le strade. Su quale base dovrei pagare meno, perché occupo meno spazio? Se passo in moto al casello pagano meno il casellante in quel momento?Se devono riparare una buca costa meno perché ci son passato vicino in moto invece che in auto?
Sinceramente non la capisco proprio, pare la petizione dello scroccone, forse le risposte hieste di mobilitazione andrebbero fate per motivi un po più seri...ma magari mi sfugge qualcosa e un suo significato meno legato al voglio spendere meno così mi restano i soldi in tasca c'è. ..
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Solo per le autostrade per il pedaggio considerano uguale il suv da 2 tonnellate e lo scooter 150...
È evidente che il primo impatta di più.
Detto questo siam messi male in Italia...già abbiamo le autostrade carissime (Germania gratis, Svizzera, Austria, Slovenia: con poche decine di euro all'anno circoli senza limiti di km, senza caselli, senza telepass), in più ci sta pure l'idea che chiedere una riduzione per le moto sia sbagliato..va beh, anche io penso che una petizione on line non serva a nulla comunque...queste cose si fanno raccogliendo le firme in Comune.
Re: Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostra
Firmato e aderito, non uso l'autostrada, ma ritengo che troppe leggi siano a sfavore di noi motociclista e prive di buonsenso.
Re: Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostra
Qualcuno sa a quante firme è arrivata la petizione?
-
- Piegatore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
- Moto: sv 650 s
- Località: Roma
Re: Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostra
anche se arriva a 50milioni di firme non cambia niente lo stesso... piuttosto perchè non fate una petizione per obbligare chi dovrebbe e non lo fa a togliere di mezzo i resti degli incidenti e soprattutto le gomme di camion esplose?? in A1 specie di notte sembra di fare lo slalom... e il telepass che con la moto non funziona mai???