Yamaha mt-09 tracer!
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: Yamaha mt-09 tracer!
gran mezzo...la regola dei 250cc a cilindro è sempre valida....e quando con una 3 cilindri stai tra i 600 e i 900cc c'è una garanzia: un motore favoloso
Quanto mi piacerebbe se yamaha avesse il coraggio di pensionare la r6 e tirare fuori da un'idea di base comune due moto, una r5 biclindrica 500cc e una r7 (senza offesa eh...) da 750cc tre cilindri.... ciclistica di qualità e tanto motore per divertirsi in pista e su strada
Quanto mi piacerebbe se yamaha avesse il coraggio di pensionare la r6 e tirare fuori da un'idea di base comune due moto, una r5 biclindrica 500cc e una r7 (senza offesa eh...) da 750cc tre cilindri.... ciclistica di qualità e tanto motore per divertirsi in pista e su strada
-
- Mototurista
- Messaggi: 116
- Iscritto il: dom nov 23, 2014 10:57 am
- Moto: Suzuki SV 650 S (01)
Yamaha mt-09 tracer!
Provata oggi: fantastica! Lasciato da parte il discorso dell'estetica, che è molto personale, di questo mezzo mi hanno colpito il motore (una furia!) e la ciclistica (su strada mi ha dato tanta sicurezza e mi sono molto divertito).
Ha 3 mappature: la A (per FOLLIA), la STD (per STANDARD) e la B (per PIOGGIA/NEVE/GHIACCIO).
Piccole pecche (a mio parere): la protezione dall'aria è un po' scarsa (anche se forse si poteva alzare un po' il cupolino, dalle spalle in su arriva aria), l'erogazione soffre di un evidente effetto on/off, e la seduta non conferisce molto feeling con la moto...mi spiego, le ginocchia toccano il serbatoio, facendo in modo che le cosce non facciano presa sulla moto: questo personalmente mi restituiva una spiacevole sensazione. C'è da dire che me la aspettavo un po' più grossa, e il fatto che sono piuttosto alto contribuiva sicuramente a farmi arrivare aria addosso e a farmi toccare con le ginocchia la parte anteriore del serbatoio, che si allarga un poco verso l'esterno.
Complessivamente la moto merita veramente tanto, e da un piacere di guida davvero di alto livello!
Se oggi dovessi (ma non devo!) comprare una moto nuova sarebbe sicuramente tra le prime che considererei.
Inviato dal mio polpastrello utilizzando Tapatalk
Ha 3 mappature: la A (per FOLLIA), la STD (per STANDARD) e la B (per PIOGGIA/NEVE/GHIACCIO).
Piccole pecche (a mio parere): la protezione dall'aria è un po' scarsa (anche se forse si poteva alzare un po' il cupolino, dalle spalle in su arriva aria), l'erogazione soffre di un evidente effetto on/off, e la seduta non conferisce molto feeling con la moto...mi spiego, le ginocchia toccano il serbatoio, facendo in modo che le cosce non facciano presa sulla moto: questo personalmente mi restituiva una spiacevole sensazione. C'è da dire che me la aspettavo un po' più grossa, e il fatto che sono piuttosto alto contribuiva sicuramente a farmi arrivare aria addosso e a farmi toccare con le ginocchia la parte anteriore del serbatoio, che si allarga un poco verso l'esterno.
Complessivamente la moto merita veramente tanto, e da un piacere di guida davvero di alto livello!
Se oggi dovessi (ma non devo!) comprare una moto nuova sarebbe sicuramente tra le prime che considererei.
Inviato dal mio polpastrello utilizzando Tapatalk
-
- Sv_E.T.
- Messaggi: 14288
- Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: Yamaha mt-09 tracer!
per curiosità, pura curiosità, a quanto la lascia il concessionario?
-
- Mototurista
- Messaggi: 116
- Iscritto il: dom nov 23, 2014 10:57 am
- Moto: Suzuki SV 650 S (01)
Re: Yamaha mt-09 tracer!
A Pavia 9.850€ circa, unico allestimento
Inviato dal mio polpastrello utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio polpastrello utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 891
- Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
- Località: (Mi)
Re: Yamaha mt-09 tracer!
La proverò non appena mi sarà possibile (anche se oggi non ho nessuna intenzione di cambiare il mio tiger 800).
Potrebbe essere la moto ideale, l'ho studiata bene sia all'eicma che a verona.
Penso sia la moto ideale per chi non abbia troppe pretese estetiche (poi approfondisco), voglia una moto prevalentemente da svago (stile naked), che però possa accompagnarlo anche in viaggetti in coppia senza troppi sacrifici (da verificare).
Avevo provato l'MT09 ed ero rimasto ben impressionato dal motore, ma l'on off era già veramente fastidioso anche in mappa std.
Dicevano di averlo risolto sulla tracer, ma dal post di Flowcd3000 direi di no
Da fermo quindi le mie critiche vanno al cupolino rastremato, ai paramani inguardabili (ci voleva molto a farli meno sfaccettati?), viti troppo a vista, grande sensazione di plasticosità soprattutto nel colore grigio scuro.
Per rientrare pienamente nei miei gusti sarebbe necessario che questa fosse la versione "dark" e ce ne fosse una finita meglio (anche a 1000 euri in più).
Potrebbe essere la moto ideale, l'ho studiata bene sia all'eicma che a verona.
Penso sia la moto ideale per chi non abbia troppe pretese estetiche (poi approfondisco), voglia una moto prevalentemente da svago (stile naked), che però possa accompagnarlo anche in viaggetti in coppia senza troppi sacrifici (da verificare).
Avevo provato l'MT09 ed ero rimasto ben impressionato dal motore, ma l'on off era già veramente fastidioso anche in mappa std.
Dicevano di averlo risolto sulla tracer, ma dal post di Flowcd3000 direi di no
Da fermo quindi le mie critiche vanno al cupolino rastremato, ai paramani inguardabili (ci voleva molto a farli meno sfaccettati?), viti troppo a vista, grande sensazione di plasticosità soprattutto nel colore grigio scuro.
Per rientrare pienamente nei miei gusti sarebbe necessario che questa fosse la versione "dark" e ce ne fosse una finita meglio (anche a 1000 euri in più).
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Yamaha mt-09 tracer!
Ma che e'? So strano io ma per me se non se mette er ginocchio a terra bella non è e provate a farlo co sta cosa
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Yamaha mt-09 tracer!
mmm io continuo ad aspettare di vederla e provarla...perchè secondo me...oltre che accattivante( ma i gusti son gusti) è anche un bel mezzo polivalente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Yamaha mt-09 tracer!
Dipende solo da cosa si vuole cade con la moto questa sicuramente e' valida per fare tanti km. Io moto simili non le amo e troppe ce ne sono
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Yamaha mt-09 tracer!
Pensavo alla Panigale e alla bms s1000rr e me so arrapato poi ho iniziato a parlare di questa e so andato al cesso
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Yamaha mt-09 tracer!
Bisogna vedere che significato si attribuisce al termine sport nella combo sport-touring: il secondo termine è già più semplice da definire, il primo può essere interpretato in vari modi.nikovic ha scritto:Ma che e'? So strano io ma per me se non se mette er ginocchio a terra bella non è e provate a farlo co sta cosa
Sport nel senso di veloce, certamente lo è; sport nel senso di veloce, a ginocchio a terra, no.
Poi dove sia il divertimento tocca a noi deciderlo; tra l'altro, i due modi di dire veloce non sono identici, nel senso che non è detto che un tipo di guida sia sempre più redditizia dell'altra.
Per me, su strada, un multistrada 1200 o una ktm smt (sport-touring della prima categoria) fanno il qulo a strisce a tutti, ss comprese.
Considerazione finale: ma quanto era avanti la ducati con la multistrada 1000 uscita nel 2003...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Yamaha mt-09 tracer!
No non sono d'accordo in pista si corre con le SS perché sono più veloci io personalmente quando andavo a tirare sia in pista che in strada nessuna tourer me stava avanti. Ora il ginocchio a terra e' perché piego tanto a forte velocità le tourer no nessuno neanche chi faceva il pazzo con il gs. Parlo di strde curvose. Io alle tourer non le vedevo proprio gli ultimi anni parlo di 11anni di moto supersportive
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: R: Yamaha mt-09 tracer!
Quoto!Hyperion ha scritto: Considerazione finale: ma quanto era avanti la ducati con la multistrada 1000 uscita nel 2003...
Fosse uscita oggi si griderebbe al miracolo. (Estetica a parte ma le moto di terblanche erano avanti anche esteticamente)
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Yamaha mt-09 tracer!
Quando scegliete le gomme a cossa guardate? Io che tengano
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1240
- Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
- Località: Como
Re: Yamaha mt-09 tracer!
Io mi ci sono seduto sopra all'Eicma, ed essendo sceso da un Beta Alp per salire sull'SV, non mi piace la posizione di guida, troppo seduta ed eretta per me.
Comunque è molto bella.
Per fare turismo basta un 250, serve solo la pazienza di metterci più tempo
Comunque è molto bella.
Per fare turismo basta un 250, serve solo la pazienza di metterci più tempo
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 891
- Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
- Località: (Mi)
Re: Yamaha mt-09 tracer!
Provata nelle strade di campagna vicino a Treviglio.
Estetica: soggettiva, non mi piacciono le plastiche grezze non colorate, non mi piace grigia opaca, non mi piace coi cerchi viola e forcella blu, la preferisco color bordeaux (non ci sono altri colori).
Il motore è molto brillante, l’erogazione assomiglia più alla street che alla tiger, ma ce n’è abbastanza di più. Non fischia come i triumph.
I freni sono mooooolto meglio di quelli del tiger in ogni aspetto: potenza, modulabilità e morbidezza della leva.
Domanda: quand’è che i jap passeranno ai tubi in treccia?
Protezione dall’aria: non sono altissimo (172 cm), mi è parsa ok per il casco (regolato tutto alto), meno per le spalle (il cupolino parte stretto e si allarga in alto); migliorabile sicuramente, ma l’inguardabile optional di parabrezza alto ricorda molto il benelli adiva!
On off: rispetto alla mt09 migliorato, ma ancora troppo presente (per i miei gusti) nella mappa a (la più sportiva). Trovo la mappa b (acqua) abbastanza inutile. Sarà che sono abituato ad usare il polso collegato alla testa quando piove…
Controllo di trazione: c’è ma non l’ho sentito
Strumentazione: tutta digitale (del tenerè se non sbaglio) sarà la novità, sarà che ho scannato abbastanza, ma sebbene completa la trovo poco leggibile.
Meglio il contagiri analogico con l’indicatore di velocità digitale e grande.
Ciclistica: la forcella non mi è dispiaciuta (non sono comunque uno staccatore folle, la mia guida è più sullo scorrevole), il mono è sicuramente da regolare (precarico e freno in compressione). Infatti il mono si schiacciava parecchio alle manate di gas (il davanti si alzava/alleggeriva parecchio in terza). Nota dolente, per una moto che strizza l’occhio al turismo, l’assenza di una regolazione “veloce” tipo manopolone del precarico.
Optional visti in conce: le borse laterali (semirigide) sono un po’ miserelle per esigenze di viaggio.
A mio avviso nel suo DNA non è una vera viaggiatrice, ma una nuova versione (sicuramente di maggior valore) della fazer 600 (ossia una naked vestita).
Ad oggi penso la miglior moto per chi voglia fare del turismo leggero senza rinunciare a tanto divertimento e ad un ottimo prezzo.
La comprerei? Sì, ma… forse è meglio di no! Quel motore istiga teppismo!
NB: l’amico che accompagnavo e che l’ha provata su mio consiglio…. l’ha comprata subito!
Estetica: soggettiva, non mi piacciono le plastiche grezze non colorate, non mi piace grigia opaca, non mi piace coi cerchi viola e forcella blu, la preferisco color bordeaux (non ci sono altri colori).
Il motore è molto brillante, l’erogazione assomiglia più alla street che alla tiger, ma ce n’è abbastanza di più. Non fischia come i triumph.
I freni sono mooooolto meglio di quelli del tiger in ogni aspetto: potenza, modulabilità e morbidezza della leva.
Domanda: quand’è che i jap passeranno ai tubi in treccia?
Protezione dall’aria: non sono altissimo (172 cm), mi è parsa ok per il casco (regolato tutto alto), meno per le spalle (il cupolino parte stretto e si allarga in alto); migliorabile sicuramente, ma l’inguardabile optional di parabrezza alto ricorda molto il benelli adiva!
On off: rispetto alla mt09 migliorato, ma ancora troppo presente (per i miei gusti) nella mappa a (la più sportiva). Trovo la mappa b (acqua) abbastanza inutile. Sarà che sono abituato ad usare il polso collegato alla testa quando piove…
Controllo di trazione: c’è ma non l’ho sentito
Strumentazione: tutta digitale (del tenerè se non sbaglio) sarà la novità, sarà che ho scannato abbastanza, ma sebbene completa la trovo poco leggibile.
Meglio il contagiri analogico con l’indicatore di velocità digitale e grande.
Ciclistica: la forcella non mi è dispiaciuta (non sono comunque uno staccatore folle, la mia guida è più sullo scorrevole), il mono è sicuramente da regolare (precarico e freno in compressione). Infatti il mono si schiacciava parecchio alle manate di gas (il davanti si alzava/alleggeriva parecchio in terza). Nota dolente, per una moto che strizza l’occhio al turismo, l’assenza di una regolazione “veloce” tipo manopolone del precarico.
Optional visti in conce: le borse laterali (semirigide) sono un po’ miserelle per esigenze di viaggio.
A mio avviso nel suo DNA non è una vera viaggiatrice, ma una nuova versione (sicuramente di maggior valore) della fazer 600 (ossia una naked vestita).
Ad oggi penso la miglior moto per chi voglia fare del turismo leggero senza rinunciare a tanto divertimento e ad un ottimo prezzo.
La comprerei? Sì, ma… forse è meglio di no! Quel motore istiga teppismo!
NB: l’amico che accompagnavo e che l’ha provata su mio consiglio…. l’ha comprata subito!
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Yamaha mt-09 tracer!
lo sapevo che non ti dovevo leggere!!!..vado a guardare il porafoglio...così mi passa qualsiasi velleità -.-
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 891
- Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
- Località: (Mi)
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Yamaha mt-09 tracer!
Ed è anche comoda come posizione...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Re: Yamaha mt-09 tracer!
Il plexiglas ha un aspetto posticcio