GSR 1000
Re: GSR 1000
assurdo ma è identica al cb1000
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: GSR 1000
mah, mica tanto...seby-1983 ha scritto:assurdo ma è identica al cb1000
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: GSR 1000
Mi quoto da solo. Ho visto la prima GSR750 girare per la mia città, sebbene abbia fatto fatica a riconoscerla (era molto taroccata).Dueruote ha scritto:Anonima è la parola con la quale la definirei. Stesso problema della GSR750... che non ho ancora visto una volta dal vivo.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: GSR 1000
la carenata mi sembra sia "quasi" un potenzial concorrente della z1000sx sotto certi aspetti
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: GSR 1000
Beh si, lo è assolutamente, con la differenza che la kawa è molto bella (per me) questa suzuki mi sembra una specie di cetaceo come forme.^Juza^ ha scritto:la carenata mi sembra sia "quasi" un potenzial concorrente della z1000sx sotto certi aspetti
Il naso poi mi sembra quello del swt400, e la cosa mi piace ancor meno.
Poi magari la vedo live e me ne innamoro, ma per adesso dico che è è 100volte meglio la naked, per quanto non brilli in originalità.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: R: GSR 1000
e lo dici a me!!!sniper765 ha scritto:Beh si, lo è assolutamente, con la differenza che la kawa è molto bella (per me) questa suzuki mi sembra una specie di cetaceo come forme.^Juza^ ha scritto:la carenata mi sembra sia "quasi" un potenzial concorrente della z1000sx sotto certi aspetti
Il naso poi mi sembra quello del swt400, e la cosa mi piace ancor meno.
Poi magari la vedo live e me ne innamoro, ma per adesso dico che è è 100volte meglio la naked, per quanto non brilli in originalità.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
io me ne sono innamorato.... ma credo non sarà mai una moto che valuterò....
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: GSR 1000
Io penso che non prenderò mai un mille per girarci in strada, a prescindere da quanto sia bello, prestazionale, sicuro o facile.^Juza^ ha scritto:e lo dici a me!!!sniper765 ha scritto:Beh si, lo è assolutamente, con la differenza che la kawa è molto bella (per me) questa suzuki mi sembra una specie di cetaceo come forme.^Juza^ ha scritto:la carenata mi sembra sia "quasi" un potenzial concorrente della z1000sx sotto certi aspetti
Il naso poi mi sembra quello del swt400, e la cosa mi piace ancor meno.
Poi magari la vedo live e me ne innamoro, ma per adesso dico che è è 100volte meglio la naked, per quanto non brilli in originalità.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
io me ne sono innamorato.... ma credo non sarà mai una moto che valuterò....
L'unica eccezione potrebbe essere la xjr1300.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: R: GSR 1000
io la curiosità l'avrei ... ma effettivamente se il cuore dice si....la ragione dice...non serve......sniper765 ha scritto:Io penso che non prenderò mai un mille per girarci in strada, a prescindere da quanto sia bello, prestazionale, sicuro o facile.^Juza^ ha scritto:e lo dici a me!!!sniper765 ha scritto:Beh si, lo è assolutamente, con la differenza che la kawa è molto bella (per me) questa suzuki mi sembra una specie di cetaceo come forme.^Juza^ ha scritto:la carenata mi sembra sia "quasi" un potenzial concorrente della z1000sx sotto certi aspetti
Il naso poi mi sembra quello del swt400, e la cosa mi piace ancor meno.
Poi magari la vedo live e me ne innamoro, ma per adesso dico che è è 100volte meglio la naked, per quanto non brilli in originalità.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
io me ne sono innamorato.... ma credo non sarà mai una moto che valuterò....
L'unica eccezione potrebbe essere la xjr1300.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
poi c'è il 990 SMT che non è un mille e ho risolto !!
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: GSR 1000
mah sarò strano io ma da quando ho il mille non riesco più a divertirmi con cilindrate e potenze inferiori su strada... quest'anno al posto dell'RSV ho usato la dorsoduro e ci avrò fatto si e no 500 km, bella moto ma non ha abbastanza motore e non mi diverte.
poi con l'RSV vado decisamente tranquillo, ma se c'è da farsi quei 10 minuti di turismo veloce almeno ho tutto quello che mi serve.
se dovessi scegliere tra uno di questi GSR (600,750,1000) prenderei sicuramente il 1000. motore a parte, come ciclistica non c'è paragone e quello anche su strada conta eccome.
poi con l'RSV vado decisamente tranquillo, ma se c'è da farsi quei 10 minuti di turismo veloce almeno ho tutto quello che mi serve.
se dovessi scegliere tra uno di questi GSR (600,750,1000) prenderei sicuramente il 1000. motore a parte, come ciclistica non c'è paragone e quello anche su strada conta eccome.
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: GSR 1000
su questo hai assolutamente ragione.killeradicator ha scritto:mah sarò strano io ma da quando ho il mille non riesco più a divertirmi con cilindrate e potenze inferiori su strada... quest'anno al posto dell'RSV ho usato la dorsoduro e ci avrò fatto si e no 500 km, bella moto ma non ha abbastanza motore e non mi diverte.
poi con l'RSV vado decisamente tranquillo, ma se c'è da farsi quei 10 minuti di turismo veloce almeno ho tutto quello che mi serve.
se dovessi scegliere tra uno di questi GSR (600,750,1000) prenderei sicuramente il 1000. motore a parte, come ciclistica non c'è paragone e quello anche su strada conta eccome.
quando ho provato la speed1050, per quanto fosse settata dure e secondo me neanche troppo accuratamente, si guidava veramente bene. infondeva sicurezza, fiducia. è vero che le grosse cilindrate vanno forte di motore, ma difficilmente peccano tropo sotto gli altri aspetti.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 891
- Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
- Località: (Mi)
Re: GSR 1000
Sinceramente dal lato estetico mi piace di più di Inazuma, Gladius e Vstrom 1000
Che sia abbastanza scopiazzata è evidente, ma penso che il vero problema sia: "quante ne venderanno?"
Che sia abbastanza scopiazzata è evidente, ma penso che il vero problema sia: "quante ne venderanno?"
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: GSR 1000
Beh non è che ci voglia poi molto andare meglio di gladius e inazuma, la seconda specialmente fa proprio pena.Gran Mogol ha scritto:Sinceramente dal lato estetico mi piace di più di Inazuma, Gladius e Vstrom 1000
Che sia abbastanza scopiazzata è evidente, ma penso che il vero problema sia: "quante ne venderanno?"
La gladius si pure salva, specialmente se hai il garage in penombra...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: GSR 1000
Suzuki evidentemente non investe più sul comparto moto... non c'è altra speigazione.
mai un innovazione, qualcosa di realmente competitivo.. senza parlare del reparto corse...
Un peccato, la concorrenza è sempre positiva.
mai un innovazione, qualcosa di realmente competitivo.. senza parlare del reparto corse...
Un peccato, la concorrenza è sempre positiva.
Re: GSR 1000
O forse lo fa solo in certi comparti.... La Honda è da anni che sul 4 in linea 1000 non sta investendo tanto nei rinnovi. La CBR 1000 è la stessa dal 2008 praticamente
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: R: GSR 1000
La pensavo come te (sopratutto qualche anno fa quando usavo la moto quotidianamente) ma ultimamente ho cambiato idea, sopratutto da quanto ho provato un gsx-r 600..........sniper765 ha scritto:
Io penso che non prenderò mai un mille per girarci in strada, a prescindere da quanto sia bello, prestazionale, sicuro o facile.
L'unica eccezione potrebbe essere la xjr1300.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
SE è quando avrò un'altra moto, indipendentemente dalla tipologia, sicuramente punterò sul 1000. Non perchè il 650 non mi basta, anzi.
I motivi sono : il 650 provato. Voglio provare qualcosa di più, anche solo per sfizio di avere di più quando voglio io.
Una ciclistica superiore (d solito le 1000 sono le premium delle case quindi escono abbastanza di prim'ordine come allestimento).
Coppia ai medio bassi (nel caso di passaggio al quattro cilindri) proprio per una maggior propensione all'utilizzo stradale.
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: GSR 1000
Di recente ho provato una 1000 2cil e la speed 1050r.nitosv ha scritto:La pensavo come te (sopratutto qualche anno fa quando usavo la moto quotidianamente) ma ultimamente ho cambiato idea, sopratutto da quanto ho provato un gsx-r 600..........sniper765 ha scritto:
Io penso che non prenderò mai un mille per girarci in strada, a prescindere da quanto sia bello, prestazionale, sicuro o facile.
L'unica eccezione potrebbe essere la xjr1300.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
SE è quando avrò un'altra moto, indipendentemente dalla tipologia, sicuramente punterò sul 1000. Non perchè il 650 non mi basta, anzi.
I motivi sono : il 650 provato. Voglio provare qualcosa di più, anche solo per sfizio di avere di più quando voglio io.
Una ciclistica superiore (d solito le 1000 sono le premium delle case quindi escono abbastanza di prim'ordine come allestimento).
Coppia ai medio bassi (nel caso di passaggio al quattro cilindri) proprio per una maggior propensione all'utilizzo stradale.
Beh cavolo la speed é veramente notevole, si guida bene, benissimo e mi è piaciuta tantissimo. Ma resto convinto che sia troppo roba, mi è bastato allungare una, due marce per ritrovarmi potenzialmente con la patente strappata e velocità pericolose anche per una coppia di Brembo radiali su dischi da 320mm.
Boh, secondo me vanno troppo, però chissà, magari un giorno cambio idea e la speed o la xjr me la prendo per davvero...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: GSR 1000
Che vanno troppo concordo.
E' anche vero che se parliamo della nosra sicurezza e dei limiti delle nostre strade e dei vari velox anche la nostra SV va forte............
A maggior ragione allora non avrebbe senso prendere una moto che va di più , consuma di più e costa di più (come mantenimento)...........
Ma si sa che questo per noi è un po un gioco per noi e dopo un po ne vogliamo uno più grosso..........
E' anche vero che se parliamo della nosra sicurezza e dei limiti delle nostre strade e dei vari velox anche la nostra SV va forte............
A maggior ragione allora non avrebbe senso prendere una moto che va di più , consuma di più e costa di più (come mantenimento)...........
Ma si sa che questo per noi è un po un gioco per noi e dopo un po ne vogliamo uno più grosso..........
Re: GSR 1000
Non lo è sempre stato?
Dal punto di vista funzionale e dei consumi, la moto è morta e sta stravincendo lo scooter.
E' un bene edonistico, semplicemente
Dal punto di vista funzionale e dei consumi, la moto è morta e sta stravincendo lo scooter.
E' un bene edonistico, semplicemente
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: GSR 1000
beh dipende che uso ne fai.
se è un mezzo di trasporto, nessuna moto ha senso rispetto a uno scooter. è scomoda, consuma tanto, ha pochissima protezione (quindi d'inverno è meno utilizzabile), è pericolosa e costa cara da mantenere.
ma visto che non è un mezzo di trasporto e basta, a quel punto ha senso (per quotare il buon Niki) prendere una moto che emozioni veramente. e secondo me sto gsr1000, nonostante tutte le considerazioni estetiche e di anacronismo ecc... potrebbe essere divertente da guidare.
se è un mezzo di trasporto, nessuna moto ha senso rispetto a uno scooter. è scomoda, consuma tanto, ha pochissima protezione (quindi d'inverno è meno utilizzabile), è pericolosa e costa cara da mantenere.
ma visto che non è un mezzo di trasporto e basta, a quel punto ha senso (per quotare il buon Niki) prendere una moto che emozioni veramente. e secondo me sto gsr1000, nonostante tutte le considerazioni estetiche e di anacronismo ecc... potrebbe essere divertente da guidare.
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: GSR 1000
e su questo potremmo essere d'accordo, tantopiù che addirutta il malvisto gsr750 pare vada proprio un gran bene, nonostante la scheda tecnica non proprio "arrapante".killeradicator ha scritto:beh dipende che uso ne fai.
se è un mezzo di trasporto, nessuna moto ha senso rispetto a uno scooter. è scomoda, consuma tanto, ha pochissima protezione (quindi d'inverno è meno utilizzabile), è pericolosa e costa cara da mantenere.
ma visto che non è un mezzo di trasporto e basta, a quel punto ha senso (per quotare il buon Niki) prendere una moto che emozioni veramente. e secondo me sto gsr1000, nonostante tutte le considerazioni estetiche e di anacronismo ecc... potrebbe essere divertente da guidare.