Modifiche per incrementare le prestazioni sv 650 k1

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Malefico
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2728
Iscritto il: lun giu 05, 2006 1:57 pm
Moto: Tuono 1000r
Località: Lecco

Re: Modifiche per incrementare le prestazioni sv 650 k1

Messaggio da Malefico » gio set 04, 2014 11:41 am

E un consiglio, non farti prendere dall'ansia da upgrade tipica dei forum.
Hai preso una moto che di suo va bene.

Ha dei difetti: quando ne sentirai il bisogno, se è il caso, penserai a come migliorarli.

Se inizi a chiedere sui forum nel giro di 2 giorni ti ritrovi una lista della spesa di 5-6mila euro! :roftl:

Io ho cercato una moto che fosse a posto di suo, appunto per non dover poi impazzirle dietro: TUTTI mi hanno indirizzato verso la tuono, la naked definitiva!

Ecco, girando sul relativo forum sai cosa ho trovato? il mono è una cacchina.. bisogna per forza sostituirlo! i cerchi? procurati assolutamente quelli forgiati che guadagna in agilità! per non parlare di quel ammortizzatore disterzo:non è nemmeno regolabile.. minimo minimo ci vuole un ohlins pluriregolabile!
scarichi, centralina, mappature ecc ecc..

ma sai che ti dico.. la moto (per me) è perfetta così:cosa me ne faccio di un ammortizzatore di sterzo pluriregolabile?? già metter mano alle regolazioni di mono e forca non è così banale..

In sostanza, non farti prendere da angosce da forum.. e spendi la maggior parte dei tuoi soldi in benza e gomme :vroom:
Immagine

Frankie87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ago 19, 2014 9:01 am
Moto: Sv 650 N

Re: Modifiche per incrementare le prestazioni sv 650 k1

Messaggio da Frankie87 » gio set 04, 2014 11:43 am

Bene ragazzi, direi che ho materiale per iniziare! Appena avró disponibilità economiche inizieró a far qualcosa :)
Grazie a tutti per le risposte

Frankie87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ago 19, 2014 9:01 am
Moto: Sv 650 N

Re: Modifiche per incrementare le prestazioni sv 650 k1

Messaggio da Frankie87 » gio set 04, 2014 8:10 pm

tae4e ha scritto:D'accordo con gli altri il primo intervento da fare è il kit forcella, purtroppo è il vero tallone d'Achille della nostra moto (io monto un kit Dilone che comprende distanziali, molle e olio -come il kit stage 2 di ROS- e mi ci trovo già bene). Per il resto alla mia ho messo tubi in treccia e pinze nissin 4 pistoncini (ritengo sufficiente la pompa di serie per un uso stradale), leveraggi più corti (il mono ho ancora l'originale regolato un po' più rigido, ma questo dipende anche da come sei fatto tu), modifica "tre", modifica sul attacco del vacuometro (non so come chiamarla sinceramente :lol: ). Per il resto non ho toccato niente (scarico, centralina, filtro.....), se escludiamo il manurio più basso e largo e gli arretratori di pedane, ma penso che queste siano scelte anche personali, e mi sento soddisfatto, la moto è fluida e si guida bene. Trovi tutte le guide per fare gli interventi nelle varie sezioni del forum (officina in primis), ti ho messo già un paio di link cmq. Buon divertimento e auguri per la moto :)

LAMPS 8)
Ecco la modifica tre è una di quelle cose che intendevo, domanda stupida ma, avete notato la differenza?
Controindicazioni?

Frankie87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ago 19, 2014 9:01 am
Moto: Sv 650 N

Re: Modifiche per incrementare le prestazioni sv 650 k1

Messaggio da Frankie87 » gio set 04, 2014 8:35 pm

Grazie malefico infatti sul foro trovi un sacco di cose e mi piacerebbe farle. Ma per ora davvero risolverei solo il problema forche e poi irrigidire un po il mono posteriore :)

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: Modifiche per incrementare le prestazioni sv 650 k1

Messaggio da BeppeZena » gio set 04, 2014 9:06 pm

Se vuoi migliorare le prestazioni, più che la modifica tre ti conviene fare filtro, scarico (magari uno di quelli ottimzzati per SV, tipo Silmotor) e il kit carburatori di Ros.

Beppe

tae4e
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 688
Iscritto il: lun ago 16, 2004 6:29 pm
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora
Località: VI

Re: Modifiche per incrementare le prestazioni sv 650 k1

Messaggio da tae4e » ven set 05, 2014 8:49 am

Malefico ha scritto:
tae4e ha scritto:leveraggi più corti
Dimenticavo.. kit forche + leveraggi.. e già fai molto rispetto all'originale.. e hai una situazione bilanciata.

secondo me è lo step con miglior rapporto qualità prezzo..


Esatto, ci sono sicuramente mille modifche possibili ma a quale prezzo? Io nel fare modifiche alla mia ho cercato di essere "essenziale" e con quelle indicate nel mio post mi ci trovo bene. Anzi ti diró di piú, sono stato con le pinze originali fino a poco tempo fa (le ho cambiate l'inverno scorso) e con la giusta manutenzione bastano anche quelle per strada (poi se ti capita l'occasione come a me di prendere qualcosa di superiore ben venga). Questo per dire che se non ne fai un uso "estremo" puoi anche intervenire sulla ciclistica con lo step 2 di ros (o equivalente) e poi iniziare ad andare per capire cosa ti manca. Il tutto IMHO cmq.



LAMPS 8)
Ultima modifica di tae4e il ven set 05, 2014 8:53 am, modificato 1 volta in totale.
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

tae4e
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 688
Iscritto il: lun ago 16, 2004 6:29 pm
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora
Località: VI

Re: Modifiche per incrementare le prestazioni sv 650 k1

Messaggio da tae4e » ven set 05, 2014 8:52 am

BeppeZena ha scritto:Se vuoi migliorare le prestazioni, più che la modifica tre ti conviene fare filtro, scarico (magari uno di quelli ottimzzati per SV, tipo Silmotor) e il kit carburatori di Ros.

Beppe
Ma infatti la modifica tre e l'altra non ti danno niente in prestazioni, aiutano solo un po' a fare andare il motore piú fluido. Almeno sulla mia hanno fatto questo effetto, si fanno in poco tempo e sono aggratis :D
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

tae4e
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 688
Iscritto il: lun ago 16, 2004 6:29 pm
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora
Località: VI

Re: Modifiche per incrementare le prestazioni sv 650 k1

Messaggio da tae4e » ven set 05, 2014 9:00 am

Frankie87 ha scritto:
tae4e ha scritto:D'accordo con gli altri il primo intervento da fare è il kit forcella, purtroppo è il vero tallone d'Achille della nostra moto (io monto un kit Dilone che comprende distanziali, molle e olio -come il kit stage 2 di ROS- e mi ci trovo già bene). Per il resto alla mia ho messo tubi in treccia e pinze nissin 4 pistoncini (ritengo sufficiente la pompa di serie per un uso stradale), leveraggi più corti (il mono ho ancora l'originale regolato un po' più rigido, ma questo dipende anche da come sei fatto tu), modifica "tre", modifica sul attacco del vacuometro (non so come chiamarla sinceramente :lol: ). Per il resto non ho toccato niente (scarico, centralina, filtro.....), se escludiamo il manurio più basso e largo e gli arretratori di pedane, ma penso che queste siano scelte anche personali, e mi sento soddisfatto, la moto è fluida e si guida bene. Trovi tutte le guide per fare gli interventi nelle varie sezioni del forum (officina in primis), ti ho messo già un paio di link cmq. Buon divertimento e auguri per la moto :)

LAMPS 8)
Ecco la modifica tre è una di quelle cose che intendevo, domanda stupida ma, avete notato la differenza?
Controindicazioni?


Modifica tre senti un po' di differenza tra 2 - 3 marcia, ma non ti fa gridare al miracolo (io oramai l'avevo fatta e l'ho lasciata, tanto è reversibile). Quella sull'attacco del vacuometro gli devi dare un paio di centinaio di km, dopo senti che la moto va piú fluida sia in accelerazione che in decelerazione. Io sulla mia ho notato questi cambiamenti e soprattutto della seconda non farei piú a meno. Controindicazioni nessuna ma la seconda modifica qualche porco te lo fa tirare sul cilindro anteriore :D



LAMPS 8)
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

Frankie87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ago 19, 2014 9:01 am
Moto: Sv 650 N

Re: Modifiche per incrementare le prestazioni sv 650 k1

Messaggio da Frankie87 » ven set 05, 2014 7:34 pm

Perfetto quando avró tempo ci proveró :D
Grazie

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: Modifiche per incrementare le prestazioni sv 650 k1

Messaggio da BeppeZena » lun set 08, 2014 12:26 am

Non so come sia il tuo terminale, ma sulla mia K4 con SBK Leovince togliendo il dbkiller l'erogazione diventa più fluida ai bassi e si attenua di parecchio l'effetto on/off!

Beppe

Frankie87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ago 19, 2014 9:01 am
Moto: Sv 650 N

Re: Modifiche per incrementare le prestazioni sv 650 k1

Messaggio da Frankie87 » lun set 08, 2014 1:49 am

Ciao beppe! Il terminale è l'oroginale e per ora non credo di cambiarlo...

Rispondi