Prendereste una moto di 25 anni fa?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da Lizard » mar set 02, 2014 8:21 am

Hyperion ha scritto:
Lizard ha scritto:con lo stesso prezzo per l'uso quotidiano ti compri una sv con un quarto degli anni e se cerchi bene un decimo dei km (o altra moto semplice simile), per risparmiare pochi euro d'assicurazione (all'anno io, a milano, ne pago 170) e 70 euro di bollo che senso ha?
Facile così, io ne pago 500 di assicurazione, e circa 200 di bollo... Se pagassi così poco di assicurazione avrei altre 3 moto in garage...
Con moto con oltre 25 anni invece pagherei circa 120€ l'anno per la prima moto ed una 15ina per ogni moto aggiuntiva, vedi tu se non c'é risparmio...

Senza contare che l'sv che è la regina del mststrtt compie 16 anni...
Come tipologia di moto, gli enduroni di fine anni 80 sono ancora assolutamente adatti... Un dominator od un kle sono moto attualissime per quello che uno ci deve fare...
Certo, ovvio che con 500 euro di assicurazione non conviene, ma Gm sta a Milano, non a Napoli,quindi paga come me. E il bollo 200 euro comunque non so come sia possibile, funziona in base ai kW con differenze minime tra regioni.....

E avrà pure 16 anni l'sv, ma col prezzo di un dominator messo bene me ne compro una che di anni ne ha 5.....e fan tanto...
Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da Diamonddog » mar set 02, 2014 8:39 am

l'sv prima o poi ti diventa stretta (fidati che succede), e da buona moto "compromesso" toglie spazio in box per i desideri libidinosi ^^
io con la kappona per le sparate e il domy per la città/off ho trovato la pace
manca solo una viaggiatrice vera per farci i viaggioni in due, autostrada compresa
ImmagineImmagine

biso374
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
Moto: sv 650 k8
Località: cumiana (to)

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da biso374 » mar set 02, 2014 8:49 am

Lizard ha scritto: Certo, ovvio che con 500 euro di assicurazione non conviene, ma Gm sta a Milano, non a Napoli,quindi paga come me. E il bollo 200 euro comunque non so come sia possibile, funziona in base ai kW con differenze minime tra regioni.....

E avrà pure 16 anni l'sv, ma col prezzo di un dominator messo bene me ne compro una che di anni ne ha 5.....e fan tanto...
sono d'accordo, vedendo i prezzi delle sv usate e confrontandoli con un dominator (o equivalente) di 10 anni più vecchio, si vede come sia sopravvalutato quest'ultimo, e sottovalutata l'sv: te la tirano dietro!!! e secondo me come rogne e progetto, non sono confrontabili (vogliamo parlare della durata di un mono rispetto a un bicilindrico? il mono a 50000 km qualche intervento importante lo deve fare, e lo dico per esperienza, ho un dr 600 che a 45000 km mangiava un chilo d'olio ogni mille...).

Ovviamente però a un certo punto i prezzi si appiattiscono, parlando di endurine, alla fine un DR 350 anni '90 non viene a costare tanto meno di un DRZ 400 raffreddato a liquido di 10-15anni più giovane... Secondo me sarebbero queste le moto da comprare: SV prima serie (o iniezione anche, sempre lì siamo) e suzuki DRZ 400...

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da nIkO_mx » mar set 02, 2014 10:25 am

biso374 ha scritto:
Lizard ha scritto: Certo, ovvio che con 500 euro di assicurazione non conviene, ma Gm sta a Milano, non a Napoli,quindi paga come me. E il bollo 200 euro comunque non so come sia possibile, funziona in base ai kW con differenze minime tra regioni.....

E avrà pure 16 anni l'sv, ma col prezzo di un dominator messo bene me ne compro una che di anni ne ha 5.....e fan tanto...
sono d'accordo, vedendo i prezzi delle sv usate e confrontandoli con un dominator (o equivalente) di 10 anni più vecchio, si vede come sia sopravvalutato quest'ultimo, e sottovalutata l'sv: te la tirano dietro!!! e secondo me come rogne e progetto, non sono confrontabili (vogliamo parlare della durata di un mono rispetto a un bicilindrico? il mono a 50000 km qualche intervento importante lo deve fare, e lo dico per esperienza, ho un dr 600 che a 45000 km mangiava un chilo d'olio ogni mille...).

Ovviamente però a un certo punto i prezzi si appiattiscono, parlando di endurine, alla fine un DR 350 anni '90 non viene a costare tanto meno di un DRZ 400 raffreddato a liquido di 10-15anni più giovane... Secondo me sarebbero queste le moto da comprare: SV prima serie (o iniezione anche, sempre lì siamo) e suzuki DRZ 400...
Io di moto vecchiotte ne ho avute diverse, Africa Twin, XR 600 (due), Dr 600 e qualche altra cosa. Tutte le ho pasticciate, più o meno (vedi firma).
In estrema sintesi concordo col pensiero sopra esposto. Il vantaggio c'è, ma a mio giudizio è estremamente relativo, sicuramente meno di quanto può apparire col conto della serva..

n.
Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da Diamonddog » mar set 02, 2014 11:11 am

non voglio convincere nessuno che comprare una moto di 20anni (per di più un mono) sia uguale a comprarne una di 10
però il Domy è un assegno circolare
che abbia 30.000km o 90.000
oggi o tra 10 anni
sempre 1000€ ti costa

basta che spendi 100€ di carene demmerda e le sue buone le tieni sotto spirito in dispensa, come ho fatto io
per il motore c'è poco da fare, in molti hanno passato i 100.000 facendo solo la distribuzione
Quando poi ciocca, se conosci un buon meccanico con un po' di pezzi di recupero te lo rimette nuovo con 300€
Sfiga e vantaggio del Domy è che devi ricordarti una sola cosa: L'OLIOOOOO!
Per fortuna c'è un sacco di gente che se lo è scordato, quindi è ancora pieno di parti di motore in buono stato e con pochi km :lol2: :die:
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da Hyperion » mar set 02, 2014 5:54 pm

Il discorso di fondo é però un altro: di moto come l'sv ce me sono quante ne vuoi, di moto tuttofare come il dominator o kle non ce ne sono.
Ci sono le enduro superspecialstiche, spettacolari in off ma con le quali non fai 1 km di autostrada (e se il raduno off é a 100 km come fai?).
Ci sono endurone mangiachilometri, totalmente inadatte all'off (l'unico giro che ho fatto senza trovare gs é stato in off...).
Moto da 1000€, che se ti cadono in off ridi e basta, che fanno sia autostrada che off, che hanno costi di manutenzione ridicoli (assicurazione, bollo, gomme ricambi, ecc.), nei listini attuali o recenti non ce ne sono.
E difatti sono moto ricercatissime.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

biso374
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
Moto: sv 650 k8
Località: cumiana (to)

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da biso374 » mer set 03, 2014 8:21 am

Hyperion ha scritto:Il discorso di fondo é però un altro: di moto come l'sv ce me sono quante ne vuoi, di moto tuttofare come il dominator o kle non ce ne sono.
Ci sono le enduro superspecialstiche, spettacolari in off ma con le quali non fai 1 km di autostrada (e se il raduno off é a 100 km come fai?).
Ci sono endurone mangiachilometri, totalmente inadatte all'off (l'unico giro che ho fatto senza trovare gs é stato in off...).
Moto da 1000€, che se ti cadono in off ridi e basta, che fanno sia autostrada che off, che hanno costi di manutenzione ridicoli (assicurazione, bollo, gomme ricambi, ecc.), nei listini attuali o recenti non ce ne sono.
E difatti sono moto ricercatissime.
sì, su questo c'hai ragione...
però a mio parere non è così semplice: con 1000euro ti trovi un mono ma non è detto che sia messo benissimo, e secondo me con 300euro non rifai il motore, perché se cominci a cambiare distribuzione, guida valvole, rettifica sedi etc. (operazione minima secondo me per una moto di 20 anni) non te la cavi con 300 euro come diceva Diamondblog. Poi lasciamo stare cuscinetti dello sterzo, sospensioni, etc. etc...
Bollo e assicurazione stessa cosa: per farla d'epoca un po' di burocrazia bisogna snocciolarsela, e la moto deve essere di una certa originalità.+
Alla fine sono d'accordo (col dr ho fatto lo stesso iter, anzi meglio dato che il prezzo d'acquisto è stato di 200 euro, però adesso per metterla a posto siamo tra i 500 e i 1000 di soldi necessari per rimettere in sesto motore e ciclistica, vedremo...), però non è così easy dal, vado, consegno 1000 euro, ritiro la moto, fatto.

biso374
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
Moto: sv 650 k8
Località: cumiana (to)

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da biso374 » mer set 03, 2014 8:28 am

ah, il KLE è bicilidrico, ed è molto ma molto intelligente, non è così famoso quindi non costa come i transalp-africa twin-superteneré, ma per me è meglio di un mono... però non lo trovi a 1000euro. se invece intendavate il KLR, quello sì fa parte della famiglia honda XL-dominaor-suzuki DR-Yamaha XT-TT...
Ad ogni modo, se dovesse essere io sarei per un bel superteneré: gli sterri li fai, in autostrada ci vai bene, fai tutto: però si sta rivalutando anche lui, le Africa Twin e in parte anche i Transalp (altra bella moto) stanno andando verso cifre a mio parere esagerate...

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da Hyperion » mer set 03, 2014 8:38 am

Ti posso dire degli acquisti fatti...
Dominator preso a 700 €, passato asi, cambiata centralina e riguardato il carburatore, poi altri ricambi presi così tanto per con qualche spicciolo.
Kle preso a 1000€ con un motore di ricambio, e altra roba, passato asi e via senza manutenzione straordinaria.
Che il kle sia migliore del dominator é solo una tua idea... In off i mono sono i migliori motori, quindi bisogna vedere cosa uno ci fa... Se uno é davvero in gamba col kle ci fai davvero tutto, meglio del transalp e africa twin... Ma bisogna avere delle OO mica da ridere in off...
Il dominator é più votato all'off, e soffre di più l'autostrada...
Io che in off sono una capra, prendo il dominator, patisco per arrivare e ritornare, ma in fuoristrada lo preferiscodi brutto ( con l'altro non so se sarei in grado di fare alcuni tratti).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da Diamonddog » mer set 03, 2014 10:33 am

Vabbè se volete che sia sincero fino all'umiliazione,
mi sono fatto un excel con tutte le spese sostenute per Rutto quest'anno, acquisto compreso, e...
con lo scarico Arrow (in arrivo) passerò i 3000€ :dubbi: (in 56 voci di spesa diverse :lol2: )

ho però ancora un pacco di pezzi da vendere
e non tutte le modifiche erano necessarie
la verità è che ho preso il Domy per tenerlo, quindi prima o poi le avrei fatte comunque tutte ste pistolate

ma io sono fatto così
fortuna che non ho mai fatto un excel per la Karriola :fuori:
ImmagineImmagine

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da nIkO_mx » mer set 03, 2014 10:49 am

nella mia modestissima esperienza (i famigerati my two cents) vi dico che le considerazioni di economicità sui mezzi ultraventennali sono tutte vere e giuste, fintanto che non si comincia a metterci le mani sopra -per piacere o per necessità-. Ecco, a quel punto suona a morto, esattamente come per qualsiasi altra moto.
Rifare un motore di un'XR 600 costa -se fai tutto da solo- non meno di 1000 euro.
A me è capitato di rovinare albero a cammes e piede di biella.
Aperto il motore, che fai, monti il pistone vecchio? E poi le valvole? Almeno i gommini nuovi... Il cambio una controllatina? La biella come la prendi? La catena di distribuzione? e via e via e via...
Perchè in genere, quando apri un motore ultraventennale con molti km, è tutto o quasi da cambiare.
Non voglio assolutamente criticare nessuna scelta, io per primo ne ho avute molte di moto vecchiotte (molto vecchiotte). Il fatto è che non so resistere al fascino della vecchia concezione motociclistica.
Per dire, una volta in pieno mugello mi si è fulminata la pompa della benzina dell'africa twin: sono tornato a casa con una riparazione (un bypass) che ho fatto al volo a bordo strada con tre attrezzi. Questa cosa per me è impagabile.
Però..però...guidavo una moto con meno cv e più peso dell'sv, che non frenava, che certo si ripara con poco, ma proporzionalmente si rompe più dell'sv (l'età è l'età..). Vero che le moto moderne quando si fermano lo fanno per bene, ma lo fanno meno spesso di quelle vecchie -molto molto meno xD-.
Il risparmio poi in termini di spese era contenuto: 150 euro di assicurazione (tra iscrizione a club e ass annuale), 30 di bollo, contro 300 e 80. Sono meno di 300 euro di differenza annuali nel mio caso.
Boh non lo so, secondo me il punto è sempre il solito: le moto si comprano con l'uccello -o il cuore-.
Infatti chi scrive non più tardi della settimana scorsa stava fantasticando sullo stuprare un XTZ 750 o un XT 600 in versione rally raid. Specie la prima si trova roba con il doppio dei km della mia sv, il doppio degli anni, ad un prezzo spesso più alto....MAH!!!

n.
Immagine

biso374
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
Moto: sv 650 k8
Località: cumiana (to)

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da biso374 » mer set 03, 2014 2:42 pm

Hyperion ha scritto:Ti posso dire degli acquisti fatti...
Dominator preso a 700 €, passato asi, cambiata centralina e riguardato il carburatore, poi altri ricambi presi così tanto per con qualche spicciolo.
Kle preso a 1000€ con un motore di ricambio, e altra roba, passato asi e via senza manutenzione straordinaria.
Che il kle sia migliore del dominator é solo una tua idea... In off i mono sono i migliori motori, quindi bisogna vedere cosa uno ci fa... Se uno é davvero in gamba col kle ci fai davvero tutto, meglio del transalp e africa twin... Ma bisogna avere delle OO mica da ridere in off...
Il dominator é più votato all'off, e soffre di più l'autostrada...
Io che in off sono una capra, prendo il dominator, patisco per arrivare e ritornare, ma in fuoristrada lo preferiscodi brutto ( con l'altro non so se sarei in grado di fare alcuni tratti).
oh, secondo me hai avuto un gran bel fondoschiena...

Volessi comprare un DR anche ad uso ricambi, su moto.it non lo danno a meno di 600euro, e il dominator è più recente e più nuovo di un DR. Se già si fulmina la centralina di questo, o lo statore, o la cementazione camme (problemi che capitano) cominci ad andare a suon di 100euro come ridere... e il prezzo sale.
Il kle mi pareva chiedessero di più ma mi sbaglierò io, comunque è ovvio che in off sia meglio il mono, ma nell'utilizzo global il bicilindrico su asfalto te lo fa benedire... se poi il discorso è relativo a semplicità e fuoristrada, mono tutta la vita.

biso374
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
Moto: sv 650 k8
Località: cumiana (to)

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da biso374 » mer set 03, 2014 2:43 pm

nIkO_mx ha scritto:nella mia modestissima esperienza (i famigerati my two cents) vi dico che le considerazioni di economicità sui mezzi ultraventennali sono tutte vere e giuste, fintanto che non si comincia a metterci le mani sopra -per piacere o per necessità-. Ecco, a quel punto suona a morto, esattamente come per qualsiasi altra moto.
Rifare un motore di un'XR 600 costa -se fai tutto da solo- non meno di 1000 euro.
A me è capitato di rovinare albero a cammes e piede di biella.
Aperto il motore, che fai, monti il pistone vecchio? E poi le valvole? Almeno i gommini nuovi... Il cambio una controllatina? La biella come la prendi? La catena di distribuzione? e via e via e via...
Perchè in genere, quando apri un motore ultraventennale con molti km, è tutto o quasi da cambiare.
Non voglio assolutamente criticare nessuna scelta, io per primo ne ho avute molte di moto vecchiotte (molto vecchiotte). Il fatto è che non so resistere al fascino della vecchia concezione motociclistica.
Per dire, una volta in pieno mugello mi si è fulminata la pompa della benzina dell'africa twin: sono tornato a casa con una riparazione (un bypass) che ho fatto al volo a bordo strada con tre attrezzi. Questa cosa per me è impagabile.
Però..però...guidavo una moto con meno cv e più peso dell'sv, che non frenava, che certo si ripara con poco, ma proporzionalmente si rompe più dell'sv (l'età è l'età..). Vero che le moto moderne quando si fermano lo fanno per bene, ma lo fanno meno spesso di quelle vecchie -molto molto meno xD-.
Il risparmio poi in termini di spese era contenuto: 150 euro di assicurazione (tra iscrizione a club e ass annuale), 30 di bollo, contro 300 e 80. Sono meno di 300 euro di differenza annuali nel mio caso.
Boh non lo so, secondo me il punto è sempre il solito: le moto si comprano con l'uccello -o il cuore-.
Infatti chi scrive non più tardi della settimana scorsa stava fantasticando sullo stuprare un XTZ 750 o un XT 600 in versione rally raid. Specie la prima si trova roba con il doppio dei km della mia sv, il doppio degli anni, ad un prezzo spesso più alto....MAH!!!

n.
quoto fino alla punteggiatura (compresa) :love2:

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da Diamonddog » mer set 03, 2014 3:56 pm

biso374 ha scritto:...e il dominator è più recente e più nuovo di un DR. Se già si fulmina la centralina di questo, o lo statore, o la cementazione camme (problemi che capitano) cominci ad andare a suon di 100euro come ridere... e il prezzo sale.
Mi si è fottuta in partenza per l'isola d'elba a ferragosto, primo viaggio che facevo con Rutto :lol2:
per fortuna, a cucci e spintoni, siamo riusciti a far tutta la vacanza

Ora l'ho presa digitale da e-bay a 80€ e ho risolto
cmq è vero può succedere di tutto

io però ho sempre la speranza di eguagliare almeno il mio amico belloccio
che ha passato i 100.000 sia con il Dominator che con la kappona 950 sm senza mai aprire nulla, ed è ancora lì a scannarle 8)
ImmagineImmagine

seelvdb
Postino
Postino
Messaggi: 249
Iscritto il: mer mar 14, 2012 10:45 pm
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico
Località: torino

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da seelvdb » sab set 06, 2014 4:23 pm

ti rispondo da possessore di una moto di 21 anni monocilindrica e circa 75000 mila km presa usata nel 93 con 6000 km da unico propietario (la moto è un gilera nordwest pseudo supermotard la prima 600 con ruota da 17 davanti )
la moto è ancora in ottime condizioni e ricevo tuttora proposte a venderla
ma e ripeto ma, la moto è stata sempre rimessata in garage e manutenzionata in maniera regolare da me.
per me non ha importanza l'età, ma come è stata tenuta e cosa poi tu andrai a farci che conta
ricapitolando cerca tranquillamente un dominator TENUTO BENE con pochi propietari e con i giusti km (e qui viene il bello)
senza avere fretta, se puoi le moto vai a vederle con un tuo amico meglio se endurista
arrivo al dunque hai trovato la tua moto tuttofare ultraventennale, ma hai il tempo e la manualità meccanica per gestirla?
una moto che fa anche solo enduro leggero(ma poi si esagera sempre) ha bisogno di una manutenzione piu assidua di una stradale, se hai il tempo perche la manualità se hai voglia e passione per la meccanica
pia piano te la fai ,te la lavi gli pulisci la catena il filtro aria ecc... ecc.. e lunedi è pronta per portarti a lavoro o altro con poca spesa e tanta resa, oppure ti devi affidare ad un meccanico e li i tuoi progetti di risparmi vanno a benedirsi
traduzione di(e qui viene il bello) questa è una mia teoria ovviamente
uno che ha una bella motoretta d'annata con pochi km perche dovrebbe disfarsene per pochi spicci?
la vende non per soldi ma perche smette,non ha piu spazio ho tempo da dedicarle,o vuole approcciare ad un altro proggetto
tutte condizioni che non sono facili da trovare, cerca con pazienza e quello che ti posso consigliare, spendi pure qualche 100 euri in piu per una il cui propietario è una persona serie è competente
tanti auguri facci sapere
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da eternauta » lun set 08, 2014 3:59 pm

Piccola parentesi in onore di Gilera:
A me piaceva un sacco la Nordwest, tanto che stavo quasi per comprarne una qualcosa come 25 anni fa; cercavo una moto stradale monocilindrica originale e col carattere italiano, di special pure se ne vedono diverse su internet che come linea e contenuti non sfigurano neanche ai giorni nostri.

Pure la RC 600 di gilera per un uso prettamente fuoristradistico mi affascinava assai.Sono ormai pezzi da collezionisti ma...beato chi ne ha una. Complimenti seelvdb.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da Diamonddog » mar set 09, 2014 4:31 pm

per la cronaca: col prepuzio di bimbominkia che ho risolto i probelmi a Rutto cambiando la centralina!
bene una settimana e poi, di nuovo tutta la trafila:
con moto fredda e bassa temperatura (6 di mattina): va in moto e tiene bene il minimo ma non sale di giri (se ci provo si spegne), tirando l'aria invece va su subito
due palle
non so da che parte cominciare tra l'altro
W LE MOTO DI 25 ANNI! :asd:
ImmagineImmagine

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da Wright » mer set 10, 2014 2:25 pm

...l'arricchimento mica serve solo per l'avviamento... ;-)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da Cisgaso » ven set 12, 2014 11:03 am

:P

Io ho una Kawasaki KLR dell'86 (con avv elettrico!) ed e' un mulo, mi porta ogni giorno a lavorare da anni con spese di gestione minime! Le riassumo:

Assicurazione: 140 annui Rca (min 20 anni iscritto a MotoClub o Asi/Fmi)
Affiliazione moto Club Asi/Fmi: 30 euro annui
Bollo: esente dai 30 anni o se Asi/Fmi dai 20
Tagliando: (olio, filtro, candela, filtro aria, cambio liquido refrigerante) = 25 euro ogni 5000 km
Consumo: 19 km/l interamente in centro urbano

Se fai due conti uno scooterino ti costa di più (solo per l'assicurazione ti spennano) e con una moto cosi puoi divertirti anche nei weekend, fare qualche giro o qualche sterrato! :lol: :smilone:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

biso374
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
Moto: sv 650 k8
Località: cumiana (to)

Re: Prendereste una moto di 25 anni fa?

Messaggio da biso374 » ven set 12, 2014 5:33 pm

eh sì, si tratta solo di quantificare le spese di manutenzione, o perlomeno compararle con il risparmio assicurativo... quello che risparmio = ricambi disponibili "a costo 0".
Però varia da mezzo a mezzo, non come marca e modello, ma come caso e caso (come dievo, sul mio DR600 li ho pronti un millino di spesa per sistemarlo, che equivalgono a un 2-3 anni di assicurazione risparmiata) e un mezzo di 25 anni deve anche essere messo bene e "conosciuto" per fidarsi di fare il giro di 300km...

ma come li fai 19 al litro in urbano??? il mio dr faceva i 13-14!!!!

Rispondi