Comprare casco online

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Comprare casco online

Messaggio da Lizard » lun mar 31, 2014 10:35 am

Come da titolo, devo cambiare casco, ne ho visto qualcuno interessante e vorrei ora prenderlo al prezzo migliore. Escludendo ebay, esistono una marea di negozi online per questo genere di cose, alcuni con siti fatti molto bene e altri che sembrano degli scappati di casa, qualcuno ha feedback in merito o qualche negozio da consigliare in particolare?

Premetto che: il casco che cerco l'ho già provato in negozio e la taglia la conosco, solo che passo all'online per un motivo economico (differenze di 50/70 euro su casco da 300 sono troppe da giustificare...) e di scelta (sti negozianti lo credo bene che fan la fame, hanno disponibili 2 grafiche in croce (che guarda caso fan sempre cac.are) e di taglie "normali" manco a parlarne, devono ordinare tutto e a sto punto me lo ordino io e risparmio...)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17986
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Comprare casco online

Messaggio da pike » lun mar 31, 2014 11:43 am

Prendendo atto della tua scelta.
Che casco è?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Comprare casco online

Messaggio da Lizard » lun mar 31, 2014 11:57 am

99% direi Shark Speed-r, con queste caratteristiche pare essere uno dei migliori nel rapporto qualità-prezzo:

- fibra
- uscito da poco
- aerodinamica ben studiata (almeno sulla carta)
- doppia visiera (irrinunciabile, cambia la vita nell'uso quotidiano del casco)
- chiusura doppia D
- peso non eccessivo (ma soprattutto ben bilanciato)
- ben rifinito
- e che non guasta mai pure bello.
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Comprare casco online

Messaggio da joker » lun mar 31, 2014 12:01 pm

louis.de vai sul sicuro...

io l'ultimo mio l'ho preso su internet dall'ex distributore shoei, ma appunto ha solo quella marca...
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Comprare casco online

Messaggio da 4sk8ters » lun mar 31, 2014 12:23 pm

joker ha scritto:louis.de vai sul sicuro...

io l'ultimo mio l'ho preso su internet dall'ex distributore shoei, ma appunto ha solo quella marca...
Pure io l'ho preso da louise. Nessun problema!

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Comprare casco online

Messaggio da picipist » lun mar 31, 2014 12:42 pm

io ti consiglierei di dare un'occhio anche quì:

http://www.valerisport.it/item.asp?id=8083" onclick="window.open(this.href);return false;


io ho comprato svariate cose "fisicamente in negozio" ma on-line è lo stesso.

Sono molto seri e affidabili :wink:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Comprare casco online

Messaggio da ^Juza^ » lun mar 31, 2014 12:49 pm

macchiamoto su ebay ha un sito extraebay ma meno aggiornato ...ci ho preso materiale per tagliandi e anche il mio casco .sempre trovato abbastanza bene.

non sò se tratta il tuo casco
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20503
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Comprare casco online

Messaggio da sniper765 » lun mar 31, 2014 1:04 pm

con quelle caratteristiche guarda anche l'hjc rpha-st
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: Comprare casco online

Messaggio da Gabri599 » lun mar 31, 2014 10:52 pm

se pensi HJC c'è un negozio a sarzana vicino a spezia che ti può trattare molto bene e spedisce..
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20503
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Comprare casco online

Messaggio da sniper765 » mar apr 01, 2014 9:31 am

Il pulcino pio ha scritto:se pensi HJC c'è un negozio a sarzana vicino a spezia che ti può trattare molto bene e spedisce..
qualche altro riferimento please? Anche in mp se vuoi...
:up:

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Comprare casco online

Messaggio da Lizard » ven apr 04, 2014 9:58 am

Alla fine l'ho preso su internet da un negozio anche fisico, al prezzo migliore presente sul web, e visto che è stato bravo, veloce e molto più economico anche del necessario, la pubblicità gliela faccio volentieri, magari qualche romano lo conosce pure: http://www.motomaniak.it" onclick="window.open(this.href);return false;. Straconsigliato direi!

Piccolo OT ma neanche troppo, per tutti quelli che dicono robe tipo "eh ma il negozio fisico ha dei costi, i prezzi è giusto sian più alti", "eh ma se tutti comprano on line dove andremo a finire", etc etc etc: i tempi sono cambiati, se uno è bravo si muove su più fronti riuscendo ad offrire qualità e prezzo giusto comunque, anche se ha da pagare affitto e altro...certo che se te ne stai fermo nel tuo negozietto ad aspettare che un pollo ti paghi uno dei soli 3 caschi che hai in esposizione il 30% in più di quanto lo fanno pagare gli altri...beh, per quanto mi riguarda puoi anche chiudere domani, siam 7miliardi nel mondo, gli spazi si son ristretti per tutti...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Comprare casco online

Messaggio da enjoyash » ven apr 04, 2014 10:33 am

quando avran chiuso tutti dove andrai a provarlo prima di ordinarlo su internet? :lol:

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Comprare casco online

Messaggio da Lizard » ven apr 04, 2014 10:37 am

enjoyash ha scritto:quando avran chiuso tutti dove andrai a provarlo prima di ordinarlo su internet? :lol:
Da quelli bravi che invece son rimasti aperti, esattamente come scritto :roll:

Oppure all'Eicma, o in qualsiasi altra fiera, o negli showroom che nascerranno di conseguenza da parte delle case produttrici, scegli tu...
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Comprare casco online

Messaggio da rombocupo77 » ven apr 04, 2014 11:01 am

Condivido il discorso di Lizard.
Io ultimamente acquisto molto on line, anche oggetti di un certo costo/ingombro.
Spesso i venditori on line hanno anche dei negozi fisici, non soltanto virtuali.
Si tratta di venditori che accanto all'attività tradizionale hanno sviluppato anche il canale on line che permette loro di ampliare il numero di acquirenti raggiungibili e, di conseguenza, di praticare prezzi più bassi.
Alla fine, se per vivere, bastano 100 al mese, poco importa se 100 lo ottieni vendendo 100 caschi con 1 di guadagno o 200 caschi con 0,50 di guadagno :wink:
Io la vedo così.
Ciò che non mi piace in questa trasformazione della distribuzione/vendita è che ormai ci sono delle catene che pagano veramente poco i dipendenti, ma qui si potrebbe aprire un'altra discussione.

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Comprare casco online

Messaggio da Wolfman » ven apr 04, 2014 11:09 am

enjoyash ha scritto:quando avran chiuso tutti dove andrai a provarlo prima di ordinarlo su internet? :lol:
si potrebbe anche aggiungere che sempre più negozi online offrono il reso gratuito a lungo termine... ossia... compri una cosa... te la spediscono, te la provi, non ti sta bene? la restituisci... ecco che il gioco è fatto :wink:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17986
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Comprare casco online

Messaggio da pike » ven apr 04, 2014 2:08 pm

E scommetto che chiedono a volte anche 35-40 euro in più... Riducendo il delta di "convenienza"...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Comprare casco online

Messaggio da Wolfman » ven apr 04, 2014 2:16 pm

pike ha scritto:E scommetto che chiedono a volte anche 35-40 euro in più... Riducendo il delta di "convenienza"...
non è vero... o meglio non è sempre vero.... per esempio su motoabbigliamento.it la spedizione è gratis, il reso pure e il contrassegno altrettanto... e non mi sembra che i prezzi non siano concorrenziali, anzi :wink:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Comprare casco online

Messaggio da Tequi » ven apr 04, 2014 2:24 pm

e motoabbigliamento ha anche il negozio fisico a lucca..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Comprare casco online

Messaggio da Wolfman » ven apr 04, 2014 2:26 pm

tequi ha scritto:e motoabbigliamento ha anche il negozio fisico a lucca..
ne ha 3 a dire il vero, Altopascio Prato e Grassina (prov di Firenze) :lol2:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Rispondi