Protezioni tuta moto integrale

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da nitosv » lun feb 04, 2013 3:38 pm

Ciao ho preso una tuta integrale Spidi modello Proto-one.
La tuta mi veste aderente, è una 48 e in giro ne ho provate un sacco prima di prenderla, la 50 mi stava troppo larga questa è prprio giusta (bella stretta).
Parliamo di protezioni : il paraschiena "a zainetto" che io uso abitualmente non entrerà mai tra me e la tuta.
LA tuta è provvista della gobba rigida che a differenza di molte tute provate nei negozi dove quella gobbetta era in realtà un contenitore per la borraccia d'aqua, questa è una vera protezione rigida, infatti non è apribile (a differenza dei porta -borraccie).
Ora io mi chiedo e vi chiedo : le tute con i porta borraccie, avevano la tasca interna per inserire un paraschiena (penso proprio perchè avevano il portaborraccie) metre la mia non ha questa tasca interna........ E per la parte bassa ? Devo prendere una protezione lombare ?
Voi come fate ?

grazie
ImmagineImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17986
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da pike » lun feb 04, 2013 3:43 pm

Avresti dovuto prendere la 50, imvho...
O portarti dietro il paraschiena quando provavi la tuta...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da nitosv » lun feb 04, 2013 4:13 pm

pike ha scritto:Avresti dovuto prendere la 50, imvho...
O portarti dietro il paraschiena quando provavi la tuta...
La 50 mi vestiva veramente larga............. si effettivamente non ho pensato di portarmi dietro il paraschiena........ quindi mi dici che possono coesistere paraschiena a zainetto e gobbetta rigida ? E solo una questione di comodità e larghezza tra te e la tuta ?
ImmagineImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17986
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da pike » lun feb 04, 2013 4:24 pm

La gobbetta rigida non è un dispositivo di protezione, tutt'alpiù un aiuto aereodinamico per il casco.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da nitosv » lun feb 04, 2013 4:27 pm

pike ha scritto:La gobbetta rigida non è un dispositivo di protezione, tutt'alpiù un aiuto aereodinamico per il casco.
Ah........... :-?
Quindi così com'è adesso non sarei protetto..................
ImmagineImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17986
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da pike » lun feb 04, 2013 4:35 pm

Un paraschiena vero è sempre consigliabile.
Tanto per sapere: che paraschiena hai?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da Hyperion » lun feb 04, 2013 4:39 pm

A forza di portare la tuta, la pelle cede, le zone elastiche cedono, e dove più tira e ti è stretta più cede, e ti veste meglio.

Io ti consiglio di portare la tuta in casa nei tempi morti, tipo quando guardi la tv; ti sentirai stupido, ma sarai ripagato nelle prime uscite.
Certo, per fare le cose per bene dovresti usarla sulla moto, in quella posizione, ma meglio di niente se non ti va di passare ore sulla moto sui cavalletti in garage...

Nel tempo ci potrai mettere anche il paraschiena, garantito al 100%, a meno che tu non abbia preso una tuta estremamente stretta, nel qual caso saresti in pericolo nel caso di acquisto di un paio di kg.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da nitosv » lun feb 04, 2013 4:45 pm

pike ha scritto:Un paraschiena vero è sempre consigliabile.
Tanto per sapere: che paraschiena hai?
Infatti io giro sempre col paraschiena, anche per andare al lavoro, a maggior ragione volevo una protezione completa in pista..........
Ho uno zandonà nome del modello non ricordo ma se vai sul sito dovrebbe essere lo shark ....
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da nitosv » lun feb 04, 2013 4:57 pm

Hyperion ha scritto:A forza di portare la tuta, la pelle cede, le zone elastiche cedono, e dove più tira e ti è stretta più cede, e ti veste meglio.

Io ti consiglio di portare la tuta in casa nei tempi morti, tipo quando guardi la tv; ti sentirai stupido, ma sarai ripagato nelle prime uscite.
Certo, per fare le cose per bene dovresti usarla sulla moto, in quella posizione, ma meglio di niente se non ti va di passare ore sulla moto sui cavalletti in garage...

Nel tempo ci potrai mettere anche il paraschiena, garantito al 100%, a meno che tu non abbia preso una tuta estremamente stretta, nel qual caso saresti in pericolo nel caso di acquisto di un paio di kg.
Si lo spero proprio che si smolli un po perchè ammetto che è bella stretta........
L'ho presa usata perchè sul nuovo oltre ad andare fuori budjet non trovato la misura....
Quando ho trovato questa 48 a prezzo ottimo non me la sono fatta scappare, con il buon proposito di non prendere chili...........Certo non avevo pensato alla protezione interna............
Ora il punto é : verso aprile maggio avrò il corso a Franciacorta, per la mia sicurezza e penbso anche per i regolamenti del circuito, conviene che la noleggio sul posto e mi porto dietro il mio paraschiena ?
ImmagineImmagineImmagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da _GM_ » lun feb 04, 2013 5:04 pm

Se è una tuta racing, considera che se stai in piedi non si chiuderà, infatti per chiuderla devi metterti in postura da moto :wink:

Vai tranquillo che ci sta tutto :D
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da Hyperion » lun feb 04, 2013 5:06 pm

Non avevi scritto che è usata, questo complica un po' le cose.
Da qui a maggio hai tempo per adattarla al tuo corpo ed al paraschiena; se non ti dovesse entrare dopo giorni che la porti, considera di aver potuto comprare la taglia sbagliata.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da nitosv » lun feb 04, 2013 5:13 pm

_GM_ ha scritto:Se è una tuta racing, considera che se stai in piedi non si chiuderà, infatti per chiuderla devi metterti in postura da moto :wink:

Vai tranquillo che ci sta tutto :D
Comincierò a guardare la tele indossando la tuta............ :)
Ultima modifica di nitosv il lun feb 04, 2013 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da nitosv » lun feb 04, 2013 5:15 pm

Hyperion ha scritto:Non avevi scritto che è usata, questo complica un po' le cose.
Da qui a maggio hai tempo per adattarla al tuo corpo ed al paraschiena; se non ti dovesse entrare dopo giorni che la porti, considera di aver potuto comprare la taglia sbagliata.
Si mi va stretta però il precedente proprietario l'ha usata pochissimo (il tempo di fare una scivolata di kulo), quindi spreo proprio che debba ancora "smollarsi"..........


Mi rivolgo a tutti voi che usate l'integrale sia in pista che in strada :
mettete tutti il paraschiena completo sotto ?
ImmagineImmagineImmagine

viper_79
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 307
Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:54 pm
Moto: GSXR-996R
Nome: Alessio
Località: nettuno (roma)

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da viper_79 » lun feb 04, 2013 5:22 pm

nitosv ha scritto:
_GM_ ha scritto:Se è una tuta racing, considera che se stai in piedi non si chiuderà, infatti per chiuderla devi metterti in postura da moto :wink:

Vai tranquillo che ci sta tutto :D
Comincierò a guardare la tele indossando la tele............ :)

Il problema nascerà quando avrai necessità di andar al bagno.... :smilone: :igenica:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da _GM_ » lun feb 04, 2013 5:30 pm

Io metto il paraschienza Zandonda Shark, e ho questa tuta

Immagine

Considera che sotto metto pure il sottotuta e se resto in piedi faccio una fatica bestia a chiuderla, invece una volta in sella ho pure lo spazio per il paratorace :wink:

Nel caso fai la prova, la indossi fino in vita, metti il paraschiena e una volta in moto infili le braccia e la chiudi, vedrai che recuperi i centimetri mancanti :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da nikovic » lun feb 04, 2013 5:41 pm

Ti va stretta, fattela allargare fidati, in sella ci devi stare comodo, immagina di indossarla cosi' comè ma con il caldo estivo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da _GM_ » lun feb 04, 2013 5:47 pm

Male male metti lo scudo come Capitan America :lol:

Immagine
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da nitosv » lun feb 04, 2013 7:04 pm

viper_79 ha scritto: Il problema nascerà quando avrai necessità di andar al bagno.... :smilone: :igenica:
Mi faccio fare una zip posteriore............. :lol:
_GM_ ha scritto:Io metto il paraschienza Zandonda Shark, e ho questa tuta

Immagine

Considera che sotto metto pure il sottotuta e se resto in piedi faccio una fatica bestia a chiuderla, invece una volta in sella ho pure lo spazio per il paratorace :wink:

Nel caso fai la prova, la indossi fino in vita, metti il paraschiena e una volta in moto infili le braccia e la chiudi, vedrai che recuperi i centimetri mancanti :wink:
Ma come ti veste senza sottotuta e paraschiena? Un po larga ?
nikovic ha scritto:Ti va stretta, fattela allargare fidati, in sella ci devi stare comodo, immagina di indossarla cosi' comè ma con il caldo estivo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Farla allargare come e da chi ? Lavoro sartoriale ? Tu lo hai per caso fatto fare ? How much?
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da nitosv » lun feb 04, 2013 7:04 pm

_GM_ ha scritto:Male male metti lo scudo come Capitan America :lol:

Immagine

è un idea................................ :lol:
ImmagineImmagineImmagine

syryuss
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 356
Iscritto il: sab mag 08, 2010 12:57 pm
Moto: R1200ST
Località: Follina (TV)
Contatta:

Re: Protezioni tuta moto integrale

Messaggio da syryuss » lun feb 04, 2013 7:50 pm

anche io avevo questa problema e ho cambiato paraschiena ho presso questo http://www.ebay.it/itm/PARASCHIENA-MOTO ... 457wt_1271
e poco ingombrante comodo e protettivo
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi