Consigli per la mia 996

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Filo89
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 167
Iscritto il: sab ott 30, 2010 12:37 pm
Località: Badia Tedalda

Consigli per la mia 996

Messaggio da Filo89 » mer dic 21, 2011 10:59 pm

Ciao ragazzi, da quando l'ho portata a casa stò fantasticando su come rendere più accattivante la mia 996; la prima cosa a cui ho pensato è di riverniciare il telaio (c'è troppo rosso), secondo voi l'operazione di smontaggio per farlo riverniciare è complicata? ci ho studiato un pò e non mi sembra! ho una mezza intenzione di riportarla al colore originale! però sono un pò indeciso, forse con qualche particolare in carbonio a spezzare tutto quel rosso fa la sua figura anche così! voi che dite di fare?

Intanto ho comprato un paio di Marchesini e il monoposto con i portanumeri bianchi..la domanda è questa:

1)telaio rosso e cerchi neri, monoposto con tabella bianca, carbonio (airbox, condotti, paracalore)

Immagine

2)telaio oro (originale 1999) cerchi neri ecc ecc come l'SPS 1999

Immagine

3) telaio oro (originale 1999) cerchi oro

Immagine

4) farla come la versione del 2000 (cosa che non mi piacerebbe molto)

Immagine

e poi dite di farla verniciare normalmente o a polvere?? voi che dite??

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20487
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da sniper765 » mer dic 21, 2011 11:17 pm

io dico di rifare tutto il colore come mamma ducati l'aveva fatta.
poi metti un po' di fibra di carbonio nei punti giusti e sarà così che diverrà da panico.
il monoposto con le tabelle bianche ci starebbe bene in ogni caso, da quel tocco di sportività in più, anche senza numeri appiccicati sopra, tanto il monoposto si mette e si toglie senza grossissimi problemi (l'ho visto fare di persona).
cerchi: parliamo dei 5 razze come quelli delle foto? io li metterei su, sia per un fattore estetico che dinamico.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Filo89
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 167
Iscritto il: sab ott 30, 2010 12:37 pm
Località: Badia Tedalda

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da Filo89 » mer dic 21, 2011 11:23 pm

già li ho tutti due! :) il monoposto con le tabelle (senza numero) cel'ho gia sù, i marchesini ancora no perchè sono da riverniciare, adesso sono grigi (come quelli della versione 2000)! appena ho un attimo metto 2 foto!

il problema è che non sò quanto sia complicato tirare giù il telaio per verniciarlo!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20487
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da sniper765 » mer dic 21, 2011 11:34 pm

i cerchi direi di farli dello stesso colore del telaio, non dovrebbero stonare affatto.
certo, tirare via TUTTO dalla moto per far rimanere solo il telaio non è nè un'operazione facile, nè (credo) economica.
valuta bene, ma visto che è un lavoro rognosetto direi di rifare il telaio del colore originale così lo fai una volta per tutte. poi il resto lo adegui pian piano.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da TkMatt » gio dic 22, 2011 12:35 am

grafica infostrada, per me la migliore

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da Hyperion » gio dic 22, 2011 1:45 am

Vuoi far bella la 996?
Semplicissimo: lasciala così com'è. :wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da _GM_ » gio dic 22, 2011 11:16 am

Hyperion ha scritto:Vuoi far bella la 996?
Semplicissimo: lasciala così com'è. :wink:
Completamente d'accordo :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da Lucky Luke » gio dic 22, 2011 11:47 am

L'opzione n. 1 è molto bella, io la farei così!
Immagine

Wolverine
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2101
Iscritto il: mar mag 25, 2004 8:26 pm
Moto: SV650RR
Località: Roma

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da Wolverine » gio dic 22, 2011 11:58 am

_GM_ ha scritto:
Hyperion ha scritto:Vuoi far bella la 996?
Semplicissimo: lasciala così com'è. :wink:
Completamente d'accordo :wink:
Straquoto! :D
Immagine
"Lo studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una sfera di attività
in cui è permesso di rimanere bambini per tutta la vita"
(A. Einstein)

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da zagor » gio dic 22, 2011 12:00 pm

Wolverine ha scritto:
_GM_ ha scritto:
Hyperion ha scritto:Vuoi far bella la 996?
Semplicissimo: lasciala così com'è. :wink:
Completamente d'accordo :wink:
Straquoto! :D

appoggio e spingo 8)
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da nikovic » gio dic 22, 2011 12:14 pm

lasciala originale!!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Filo89
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 167
Iscritto il: sab ott 30, 2010 12:37 pm
Località: Badia Tedalda

re: doamnda cerchi

Messaggio da Filo89 » gio dic 22, 2011 1:17 pm

Il fatto è che la mia moto ha gia il telaio rosso (pessima idea del precedente proprietario)!

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 169
Iscritto il: dom apr 03, 2011 12:53 am
Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Località: Roma

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da bladebiella » gio dic 22, 2011 1:49 pm

opzione o 2 o 3 comunque come da originale.

;)

Ma lo smontaggio non credo sia una cosa facile e dev'essere fatta da uno veramente bravo.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da nikovic » gio dic 22, 2011 2:36 pm

smontare un telaio a traliccio e' abbastanza semplice, ma richiede comunque mani esperte, considera che prima cosa devi smontare tutto il cableggio cercando di non far casini e levarlo intatto senza smontare i bracci (insiem di fili e cavi).
Poi devi smontare forche e forcellone, dopo di che passi al motore.
Insomma devi smontare tutta la moto. Non e' difficile se sei molto pratico di ducati, e' un impresa titanica se lo fai per la prima volta semza schemi di montaggio e coppie di serragio
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da Teobecks » gio dic 22, 2011 3:38 pm

Rimettila come Ducati la ha fatta...anche con i suoi cerchi se li hai...oppure fai verniciare tutti i cerchi che hai così un domani se ti stufi li hai già pronti da montare.

Telaio oro e cerchi oro. "Ti concedo" qualche particolare in carbonio ma non eccederei io.

Se decidi per riverniciare ti consiglio vivamente da farlo a polvere. Io ho 2 telai verniciati dal carroziere (uno dei 2 da JessiJames)...vengono benissimo, ma sono decisamente più delicati da trattare in fase di montaggio. Stessa cosa per i cerchi...se trovi un gommista che non ha molta cura quasi certamente te li rovinerà solo montando le gomme nuove.
L'aspetto negativo della verniciatura a polvere è che va rimosso TUTTO dai pezzi da lavorare perchè poi passeranno in forno. Cuscinetti ruote, parastrappi corona, cuscinetti cannotto sterzo con relativo eccentrico....tutto insomma

Però il risultato vale lo sforzo...e a quel punto vale la pena forse di cambiare qualche cuscinetto visto che li hai in mano ;)

Se opti per smontare il telaio (che non è proprio una passeggiata ma nemmeno una impresa da plurilaureati) ti do una mano dandoti un paio di consigli visto che...lo ho già fatto un po' di volte :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Filo89
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 167
Iscritto il: sab ott 30, 2010 12:37 pm
Località: Badia Tedalda

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da Filo89 » gio dic 22, 2011 5:51 pm

Teobecks ha scritto:Rimettila come Ducati la ha fatta...anche con i suoi cerchi se li hai...oppure fai verniciare tutti i cerchi che hai così un domani se ti stufi li hai già pronti da montare.

Telaio oro e cerchi oro. "Ti concedo" qualche particolare in carbonio ma non eccederei io.

Se decidi per riverniciare ti consiglio vivamente da farlo a polvere. Io ho 2 telai verniciati dal carroziere (uno dei 2 da JessiJames)...vengono benissimo, ma sono decisamente più delicati da trattare in fase di montaggio. Stessa cosa per i cerchi...se trovi un gommista che non ha molta cura quasi certamente te li rovinerà solo montando le gomme nuove.
L'aspetto negativo della verniciatura a polvere è che va rimosso TUTTO dai pezzi da lavorare perchè poi passeranno in forno. Cuscinetti ruote, parastrappi corona, cuscinetti cannotto sterzo con relativo eccentrico....tutto insomma

Però il risultato vale lo sforzo...e a quel punto vale la pena forse di cambiare qualche cuscinetto visto che li hai in mano ;)

Se opti per smontare il telaio (che non è proprio una passeggiata ma nemmeno una impresa da plurilaureati) ti do una mano dandoti un paio di consigli visto che...lo ho già fatto un po' di volte :asd:
grazie mille!! alla fine credo che lascerò il telaio rosso e farò fare i marchesini neri! PER ORA! però l'idea di riportarla delle colorazioni originali non mi abbandona..un do,mani che avrò più "esperienza" sulle ducati farò anche questo passo!! anche perchè non penso che mene sbarazzerò molto presto! :loveletter:

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1487
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da cqdoule » ven dic 23, 2011 12:56 pm

GIALLA!GIALLA!GIALLA!GIALLA!GIALLA! ovviamente quel giallo " tipo spento" ducati.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da jessi james » ven dic 23, 2011 1:08 pm

Teobecks ha scritto:Rimettila come Ducati la ha fatta...anche con i suoi cerchi se li hai...oppure fai verniciare tutti i cerchi che hai così un domani se ti stufi li hai già pronti da montare.

Telaio oro e cerchi oro. "Ti concedo" qualche particolare in carbonio ma non eccederei io.

Se decidi per riverniciare ti consiglio vivamente da farlo a polvere. Io ho 2 telai verniciati dal carroziere (uno dei 2 da JessiJames)...vengono benissimo, ma sono decisamente più delicati da trattare in fase di montaggio. Stessa cosa per i cerchi...se trovi un gommista che non ha molta cura quasi certamente te li rovinerà solo montando le gomme nuove.
L'aspetto negativo della verniciatura a polvere è che va rimosso TUTTO dai pezzi da lavorare perchè poi passeranno in forno. Cuscinetti ruote, parastrappi corona, cuscinetti cannotto sterzo con relativo eccentrico....tutto insomma

Però il risultato vale lo sforzo...e a quel punto vale la pena forse di cambiare qualche cuscinetto visto che li hai in mano ;)

Se opti per smontare il telaio (che non è proprio una passeggiata ma nemmeno una impresa da plurilaureati) ti do una mano dandoti un paio di consigli visto che...lo ho già fatto un po' di volte :asd:
concordo! al massimo se vuoi ho visto su un vecchio giornale fanno i copri tubitelaio in carbonio :wink: http://www.wmracingstore.com/newProdotto.aspx?idPrd=668" onclick="window.open(this.href);return false; guarda se li fanno ancora x la tua :wink:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da pintu » ven dic 23, 2011 1:46 pm

a me piace molto la versione della foto numero 3.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Consigli per la mia 996

Messaggio da nikovic » ven dic 23, 2011 3:17 pm

se devi falla cosi:

Immagine
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi