ART. TECNICI
Antifurto
Antifurto Economico
Cambio Olio
Codici Colori
Coprisella PyramidPlastic
Frecce supporto
Kit Forcella
La Forcella
Lavaggio Catena
Leva Cambio
Manuale sv650 2k3
Modifica 3
Montaggio scarico
Orologio
Orologio Dgt
Parafango ant
Parafango post
Pedane Dilone
Porta Targa (by Giangy)
Porta Targa (by Tello)
Porta targa Road Racing
Presa Accendisigari
Raffreddamento regolatore
Rimessaggio invernale
Scarico - Montaggio
Schemi SV
Sfilare la Forcella
Sincronizzazione Carburatori
Sonda Benzina
Tagliando
Termometro
Trapianto Avantreno
Trasmissione Finale
Tubi in Treccia
Tuning Carburatori

MENU
Forum
E-Shop [chiuso]
Gallery
Pneumatici
HomePage
Articoli Tecnici
Itinerari e Viaggi
Chat irc
Raduni
Motoclub
Archivio 2002-2005


Parafango Posteriore RoadRacing

In questo articolo cercherò di descrivervi il parafango posteriore della RoadRacing che comprai al momento dell'acquisto della mia Svs ad Aprile 2002 pagandolo 360.000 vecchie lire (pari a circa 186 Euro). Il prodotto mi è arrivato, con molto ritardo, ad inizio Giugno (ricordavo che la mattina in cui sono andato a ritirarlo c'era la partita Italia-Croazia valida per i mondiali 2002), non penso a causa della RR. Il concessionario al quale mi rivolsi per l'acquisto sia della moto che del parafango è MotorSannio a Benevento ed è Dealer autorizzato RoadRacing e Suzuki. Quando l'ho visto da vicino, le idee che me ne ero fatto e le voci che avevo sentito, sono state tutte confermate: ben rifinito, di ottima qualità e interamente in VTR. Il pezzo arriva dalla RoadRacing non verniciato e con tutta la viteria necessaria per montarlo. Io l'ho fatto verniciare tutto blu come la mia Svs  Il montaggio è molto semplice, tant'è che l'avrei saputo fare anche io (e questa la dice lunga ) Occorre smontare il paracatena di serie e quel piccolo paraspruzzi di plastica posto sul forcellone tra la ruota ed il mono. Eccovi alcune foto una volta terminato il lavoro.

Clicca per ingrandire
 
Clicca per ingrandire
 
Clicca per ingrandire

In fase di montaggio occorre svitare anche la vite che fissa il tubo del freno posteriore al lato destro del forcellone per poi riutilizzarla per ri-fissare tale tubo al parafango e questo al forcellone (praticamente tiene uniti al forcellone il parafango e il fermo del tubo del freno) come e' possibile vedere nella foto seguente.

Clicca per ingrandire

Terminato il montaggio ho macinato un bel po di chilometri per vedere se vi erano difetti congeniti: tutto ok, come si vede nelle successive foto la catena scorre tranquilla e non urta contro il relativo paracatena 

Clicca per ingrandire
 
Clicca per ingrandire

Sembrerebbe dunque che la RR abbia corretto il difetto presente sulla produzione dell'anno precedente, quella per intenderci, avente il paracatena in alluminio. Posso affermare che il prodotto oltre a fornire, qualora ce ne fosse bisogno, un valido contributo estetico alla moto è anche di ottimo pregio; questo colloca però tale prodotto sul mercato ad un prezzo più alto rispetto alla concorrenza. Magari girando un pò lo potete pagare di meno rispetto a quanto l'ho pagato io. Chi è di Varese o zone limitrofe consiglio di recarsi a comprarlo direttamente in fabbrica altrimenti potete servirvi dei distributori autorizzati la cui lista è reperibile sul sito della RoadRacing. Ho avuto modo, ahimè, di provarlo anche sotto forti acquazzoni, beh ..... il suo effetto si sente: ci si sporca di meno i pantaloni all'altezza dei polpacci sebbene però sotto il codino ci siano comunque inevitabili "tapezzamenti" di fango. Per completezza vi informo che la RR produce anche tale parafango interamente in carbonio il cui costo supera le 600.000 vecchie lire. Al momento non posso darvi maggiori informazioni a tal riguardo, in quanto visto il prezzo e visto l'utilizzo che ne faccio della moto, tale possibilità la scartai a priori. Concludo consigliandovi tale accessorio sebbene il prezzo è un po più alto rispetto agli altri parafanghi per la Sv/s esistenti in commercio e questo ne costituisce l'unico difetto da me riscontrato. Spero di essere stato esaustivo sull'argomento, in caso contrario potete chiedermi informazioni scrivendomi all'indirizzo e-mail  alepajno@libero.it o mandandomi un messaggio privato sul forum.
 
 

Alla prossima   Alex
 

PS: Come direbbe Sofia Loren .... accatatavill !!! 
 

...::: Copyright 2004 - www.sv-italia.it :::...